#3 ADDIO AGLI ORECCHINI GRANDI E PENDENTI CHE SI IMPIGLIANO

La convivenza forzata con la mascherina sta cambiando il nostro modo di presentarci e truccarci e, inevitabilmente, qualche ripercussione la avremo anche sui nostri criteri per scegliere i bijoux.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--16Credits: @wearthemask.it Via Instagram

Per esempio, pensate a quanto possa essere scomodo indossare un bel paio di orecchini grandi e pendenti con la mascherina! Il rischio è che si impiglino e che, al momento di doverla togliere, perdiate anche gli orecchini.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--12

Credits: @niluhbatik Via Instagram



GLI ORECCHINI PENDENTI RISCHIANO DI IMPIGLIARSI NELLA MASCHERINA

Meglio puntare su orecchini piccoli, magari a cerchio come suggeriscono gli ultimi trend, o a lobo. In alternativa, se amate indossare tanti gioielli, sbizzarritevi pure con le collane. Gli anelli, invece, potrebbero essere ugualmente “rischiosi” se, per esempio, siete costrette a indossare tutti i giorni i guanti usa e getta insieme all’immancabile mascherina antivirus.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--10

Credits: @masks4all_uk Via Instagram

#4 GLI OCCHIALI DA SOLE OVERSIZE CHE SI APPANNANO A OGNI RESPIRO

Vi abbiamo già parlato degli occhiali da sole da usare con la mascherina, i modelli più pratici e funzionali per ovviare a uno dei problemi più grandi: le lenti che si appannano!

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--5

Credits: Foto di Pexels | Edmond Dantès

In sostanza, la regola da seguire è solo una, sia per quelli da sole che per quelli da vista. Le montature piccole, con lenti strette un po’ stile anni ’90, sono quelle da preferire per tenersi al riparo dal rischio degli occhiali che si appannano.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--2

Credits: Foto di Unsplash | Bara Buri

Gli occhiali da sole grandi, invece, oltre ad appannarsi più facilmente rischiano di “appesantire” troppo il viso insieme alla mascherina. Se, però, non riuscite proprio a rinunciare al mood da diva…

cliomakeup-accessori-moda-teamclio-occhiali-sole

Via Giphy

#5 LE CATENELLE PER OCCHIALI: BELLE E DI TENDENZA, MA TANTO SCOMODE CON LA MASCHERINA

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom delle catenelle per gli occhiali. Da accessorio démodé, reputato un po’ “nonna style”, le catenine per occhiali (da vista o da sole) sono diventate un must per tutte le fashioniste.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--6

Credits: @effell_style Via Instagram

Purtroppo, però, anche loro rientrano tra gli accessori moda difficili da portare con la mascherina. Il motivo? Lo stesso che ci ha portato a escludere gli orecchini troppo grandi: anche le catenelle possono impigliarsi negli elastici della mascherina e crearci fastidio.

Se siete interessati ad altri focus e approfondimenti fashion, date un’occhiata anche a questi post:

1) I VESTITI FLOREALI MUST HAVE DELLA PRIMAVERA

2) GLI ZOCCOLI SARANNO DAVVERO LA TENDENZA DELL’ESTATE 2020?

3) PANTALONI BIANCHI: I MODELLI TOP SU CUI PUNTARE IN PRIMAVERA

cliomakeup-accessori-moda-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli su accessori moda e mascherina, naturalmente da prendere con ironia perché ognuna di noi è sempre libera di indossare ciò che vuole! A questo punto, a voi la parola: modificherete le vostre abitudini in termini di accessori fashion o continuerete a utilizzare ugualmente i vostri preferiti, anche con la mascherina? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here