La dieta Adele sembra essere diventata il nuovo stile di vita di tante persone che vogliono perdere peso restando in forma. In verità la cantante non ha fatto nient’altro che seguire un regime alimentare proposto da due nutrizionisti e diffuso in un libro: la dieta Sirt del gene magro.

E, per chi non lo sapesse, anche se Adele è dimagrita tanto (meno 30 kg in un anno), come mostrano le sue foto, quest’anno e nel corso del 2019, non si tratta di una dieta nuova, mai sentita o sperimentata. Alla Sirt ha fatto ricorso la già magrissima e in formissima Pippa Middleton, per apparire ancor meglio nel giorno del suo matrimonio.

Ma in cosa consiste la dieta Adele? Come si compone il menu e quali sono le ricette Sirt della dieta più vip del momento? Non resta che scoprirlo! Continuate a leggere il post!

cliomakeup-dieta-adele-1-copertina

Dove non diversamente indicato, le foto sono prese dall’account ufficiale di Adele su Instagram

ADELE PRIMA E DOPO LA DIETA: COM’È CAMBIATA E DIMAGRITA LA CANTANTE

Adele dopo il suo compleanno (5 maggio 1988) ha postato su Instagram una foto per ringraziare le tante persone che le hanno fatto gli auguri. E in un attimo quella foto ha fatto il giro del mondo e ha destato un’attenzione mediatica incredibile.

cliomakeup-dieta-adele-8-magra

Il motivo è presto detto: Adele è dimagrita, ha perso davvero molti chili e, stando almeno a quell’unica immagine, è apparsa anche molto tonica, decisamente in forma.


cliomakeup-dieta-adele-2-gif

Ma quanto è dimagrita? Almeno 30 kg, ma diversi tabloid giurerebbero che ne abbia persi addirittura 45, probabilmente dal suo peso più alto.

cliomakeup-adele-dieta-22-prima-dopo

Adele, prima e dopo la dieta

In effetti è possibile, il cambiamento è importante, tuttavia non appare né molle né tanto meno priva di energia. Inoltre il suo corpo sembra essere in salute e ben bilanciato e tutto questo non è merito solamente della dieta Sirt del gene magro, bensì anche di una sana attività fisica. E, stando sempre ai rumors, sembra che Adele si sia allenata in questi lunghi mesi di assenza con il pilates.

cliomakeup-adele-dieta-23-prima-dopo

Adele molto più magra rispetto a prima. A sinistra la cantante ha partecipato al party degli Oscar 2020

Badate bene, ragazze, adesso Adele è magra, è vero, ma non lo ha fatto in un mese o qualche settimana in più.

cliomakeup-dieta-adele-7-adele

Già lo scorso dicembre 2019 la cantante, sempre attraverso una foto postata su Instagram era apparsa più snella, col viso più scolpito. Quindi, la sua trasformazione è stata importante ma lenta, di certo non lentissima, ma sicuramente per niente repentina.

cliomakeup-dieta-adele-5-adele

DIETA ADELE: COSA SAPERE SULLA DIETA SIRT DEL GENE MAGRO

Sirt, la dieta del gene magro è un regime alimentare che tutti possono seguire grazie al libro scritto da due nutrizionisti: Aidan Goggins e Glenn Matten. All’interno delle pagine, il lettore imparerà un nuovo modo di mangiare, o meglio di nutrirsi in modo semplice.

cliomakeup-dieta-adele-21-libro

Goggins, G. Matten, Sirt. La dieta del gene magro: Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute Formato Kindle. Prezzo: 8,99€ su amazon.it

Stando sempre alle promesse del libro Sirt, è possibile perdere quasi 3,5kg in 7 giorni; il test è stato condotto in Inghilterra su un gruppo di volontari.

LA DIETA ADELE, O DIETA SIRT, CONSENTE DI PERDERE 30 KG IN UN ANNO

Nel volume troverete un programma personalizzabile di ricette, sia per quanto riguarda la fase 1 (dimagrimento), sia per la fase 2 (mantenimento) e una sezione di domande e risposte, riquadri con testimonianze e tabelle con cibi.

Ma perché si chiama Sirt? Il nome deriva dal gruppo di nutrienti, frutto di una scoperta recente, capaci di attivare una famiglia di geni che esiste in ciascuno di noi: le sirtuine.

cliomakeup-dieta-adele-13-adeleA quanto pare le sirtuine sono in grado di influenzare la capacità di bruciare i grassi, l’umore e i meccanismi che regolano la longevità e per questo sono chiamate anche “super regolatori metabolici”.

cliomakeup-dieta-adele-3-adele

Se l’esempio di Adele non bastasse, sappiate anche che la dieta Sirt è stata seguita da Pippa Middleton, che l’ha scelta come preparazione per arrivare in forma al suo matrimonio.

cliomakeup-dieta-adele-15-adele

L’altra grande caratteristica di questa dieta è che, a differenza di altri regimi alimentari che escludono alcuni cibi, questa dice cosa inserire nell’alimentazione.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina approfondiremo ancora di più e scopriremo insieme quali sono i cibi da preferire e da evitare e qualche ricetta per intraprendere la dieta di Adele. Continuate a leggere il post!