L’ALLENAMENTO DI MELISSA SATTA: TANTI TIPI DI SPORT E FITNESS IN PALESTRA (O A CASA)

Melissa Satta ha sempre fatto molto sport. In particolare, è bravissima a giocare a calcio (proprio come il marito calciatore Kevin-Prince Boateng!) e ha praticato per diversi anni karate a livello agonistico.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-15

Melissa adora anche andare in mountain bike e fare equitazione, sport all’aria aperta che hanno caratterizzato la sua infanzia trascorsa in Sardegna e che pratica ancora oggi nel periodo estivo. Secondo l’atletica ex velina, l’ideale sarebbe variare sempre allenamento, facendo più tipi di sport e riuscendo così ad allenare in modo armonioso tutto il corpo.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-7

MELISSA SATTA AMA PRATICARE TANTI SPORT DIVERSI

Vivendo in città, però, si è approcciata anche a molte forme di allenamento indoor, che predilige in inverno. Va spesso in palestra, dove pratica crossfit e boxe, e si diletta anche con il tennis.



cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-13

Per quanto riguarda l’allenamento in palestra e il suo training fitness, Melissa non manca mai il suo appuntamento con l’allenamento funzionale. Svolge esercizi a corpo libero e con i pesi che coinvolgono sia la parte superiore del corpo che quella inferiore.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-9

Da svariati anni ha una personal trainer di fiducia, Francesca Del Santo. Con lei molto spesso – ne ha dato dimostrazione soprattutto nell’ultimo periodo di quarantena – realizza dirette su Instagram. Riesce così a condividere con i follower le sue schede di allenamento e ad allenarsi insieme a loro.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-12

Se siete interessate ad altri approfondimenti su dieta, sport e wellness, date un’occhiata anche a questi post:

1) ESERCIZI PETTORALI: I MIGLIORI PER UN SENO TONICO E ALTO

2) GAG: ESERCIZI PER GAMBE, ADDOMINALE E GLUTEI

3) STRETCHING A CASA: ESERCIZI TOP PER L’ALLUNGAMENTO MUSCOLARE

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-saluti

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla dieta di Melissa Satta – che, ricordiamolo, è una dieta da sportiva studiata in funzione del suo fabbisogno energetico – e sul suo allenamento. Come sempre, passiamo a voi la parola: che ne pensate della routine fitness e alimentare dell’ex velina Melissa? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here