Anche se ci sembra una missione impossibile, conquistare un uomo con la mascherina si può.
Semplicemente, cambiano le abitudini. Bisogna riscrivere un nuovo codice di linguaggio e allontanarsi da tutto quello che finora era ovvio e che, adesso, non è più tanto scontato. D’altronde, stiamo attraverso un periodo così complesso che era inevitabile avere ripercussioni anche sul piano delle relazioni (e su quello più leggero, ma non meno importante, della nobile arte del flirt).
Così, se sorridere e comunicare con le espressioni del viso non ci fa più gioco, è tempo di ripensare le tecniche di corteggiamento: imparare a parlare con gli occhi, come conquistare un uomo con lo sguardo e come sedurre con il linguaggio del corpo. In più, possiamo prendere qualche piccolo accorgimento di stile, che non guasta. Pronte? Via con il post!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
CORTEGGIARE AI TEMPI DI DISTANZIAMENTO SOCIALE E MASCHERINA: UNA MISSIONE IMPOSSIBILE?
Stiamo vivendo un momento epocale, pieno di difficoltà e di contraddizioni. Ora che, fortunatamente, ci stiamo pian piano riaprendo a una (nuova) normalità subentrano però i primi dubbi.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
Adattarsi ai cambiamenti non è facile, specialmente quando questi riguardano ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Per esempio, rapportarsi agli altri rischia di diventare terribilmente difficile e il nostro approccio alla vita sociale è già di molto cambiato.
Credits: Foto di Unsplash | Kobu Agency
Questo intacca anche le relazioni interpersonali, in particolar modo quelle amorose. Se le coppie giĂ collaudate in questo periodo hanno dovuto imparare come sopravvivere a un amore a distanza, per i single si prospetta uno scenario del tutto nuovo.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Partiamo dal semplice flirtare e da un esempio molto banale. Prima ci bastava lanciare un sorriso alla persona che ci piaceva dall’altro lato della strada e la nostra mimica facciale diceva molto di noi in situazioni speciali, come durante il primo appuntamento.
Credits: Foto di Unsplash | Gustavo Fring
Che ne è di tutto questo con la mascherina antivirus? Facciamo il punto della situazione (con un pizzico di ironia!) su come conquistare un uomo con la mascherina.
#1 PARLARE CON GLI OCCHI E PUNTARE TUTTO SULLO SGUARDO
Gli occhi sono l’unica parte del nostro viso visibile quando portiamo la mascherina. Quindi, cerchiamo di valorizzarli al meglio rendendoli focus del make up. Non è necessario realizzare trucchi elaborati: basta un velo di colore con i tanti ombretti per mascherina in crema o liquidi che si stendono in un attimo e fanno da soli il look.
Credits: Foto di Unsplash | Rigged Photograph
PARLARE CON GLI OCCHI E LO SGUARDO PRIMA CHE CON LE PAROLE
Ora passiamo a un aspetto molto importante. Bisogna imparare a parlare con gli occhi e con lo sguardo, da sempre una delle tattiche per conquistare un uomo più efficaci. Cercate di instaurare un contatto visivo, guardate chi vi piace intensamente (senza esagerare, mi raccomando!) e, perché no, sbattete un po’ le ciglia a mo’ di cerbiatta!
Credits: Foto di Unsplash | Maria Lysenko
Altro tip: imparate come sorridere con gli occhi! Conoscete la (ex) supermodella Tyra Banks? Ha addirittura coniato un termine per definire questa azione – smize! – e ha divulgato i suoi segreti per sorridere con lo sguardo.
Via Giphy
Come si fa? Prima di tutto, è importante rilassarsi. Bisogna poi inclinare leggermente la testa verso il basso (non troppo) e concentrarsi su un pensiero piacevole. Gli occhi devono essere un po’ socchiusi e dovete provare ad alzare leggermente le palpebre inferiori, “tirando” verso l’alto gli angoli esterni degli occhi. Tutto questo farà sembrare lo sguardo liftato e accattivante.
Via Giphy
Troppo difficile? C’è sempre il caro e vecchio occhiolino!
#2 CONQUISTARE UN UOMO CON IL LINGUAGGIO DEL CORPO
Mai sentito parlare di body language? Il linguaggio del corpo non andrebbe mai sottovalutato quando si parla di seduzione, specialmente adesso che la gestualità e la postura che assumiamo dicono così tanto di noi.
Via Giphy
Per quanto riguarda la postura – se volete conquistare un uomo con la mascherina è fondamentale – cercate di tenere sempre le spalle rilassate e all’indietro, senza inarcarle in avanti. Già questo, assieme a una camminata fluida e disinvolta, vi farà sembrare più sicure di voi e vi conferirà un’allure più intrigante.
Via Giphy
Sapevate, poi, che inclinarsi in avanti con la testa e con il busto verso chi abbiamo di fronte indica interesse?