COSA POSSIAMO FARE PER SOSTENERE IL MOVIMENTO BLACK LIVES MATTER?
Partecipare a cortei e manifestazioni non è l’unico modo per sostenere il movimento Black Lives Matter. Per esempio, sono attive molte petizioni online – tra cui Justice for George Floyd – ed è possibile donare alle organizzazioni che aderiscono al movimento e alle raccolte fondi.
Credits: @blklivesmatter Via Instagram
Ecco una lista delle principali:
- Black Lives Matter
- Reclaim the Block
- Black Visions Collective
- Official George Floyd Memorial Fund
- NAACP Legal Defense Fund
- American Civil Liberties Union
- Minnesota Freedom Fund
Credits: Foto di Unsplash | Clay Banks
SONO TANTE LE PETIZIONI E LE FONDAZIONI A FAVORE DI BLACK LIVES MATTER
Un altro modo per sostenere la causa di Black Lives Matter è supportare brand e aziende con a capo persone di colore che, nonostante le discriminazioni e le (troppe) disparità ancora vigenti, sono riuscite a fare la differenza e che credono fortemente nell’uguaglianza e nell’inclusività . Ovviamente a tutti i livelli, includendo anche le piccole realtà imprenditoriali.
Tutte le attivitĂ Fenty Beauty si sono fermate il 2 giugno in segno di cordoglio. Credits: @fentybeauty Via Instagram
In termini di grandi realtà conosciute in tutto il mondo, pensiamo per esempio al beauty. I prodotti Fenty Beauty by Rihanna si trovano in tutti gli store Sephora e su sephora.it e quello della cantante è forse uno dei brand black-owned più conosciuti e apprezzati degli ultimi anni.
Credits: @fentybeauty Via Instagram
E ancora Pat McGrath, la linea di make up ad altissime performance creata dall’omonima truccatrice britannica disponibile da qualche mese anche in Italia (sempre da Sephora e su sephora.it).
Juvia’s Place ha supportato economicamente Black Lives Matter. Credits: @juviasplace Via Instagram
Sono da sempre attenti al valore dell’inclusività e nascono dal genio di persone di colore i brand Sleek MakeUP e Juvia’s Place. In Italia, si trovano rispettivamente su lookfantastic.it e beautybay.com
Il messaggio di Sleek MakeUP. Credits: @sleekmakeup Via Instagram
Prima di ogni cosa, però, è fondamentale riflettere su quanto è accaduto. Non basta condividere un hashtag, bisogna condividere e divulgare informazioni. Informarsi e informare, educarsi ed educare, specialmente quando si ha a che fare con i più piccoli.
Credits: Foto di Unsplash | Koshu Kunii
Dovremmo tutti leggere libri, ascoltare musica, guardare film e serie TV che ci consentano davvero di capire cos’è Black Lives Matter. Solo in questo modo sarà possibile per tutti comprendere perché è così importante continuare a sottolineare che “le vite nere contano”.
Credits: Foto di Unsplash | Donald Valdivia
Se siete interessate a scoprire nuovi contenuti sul mondo del beauty, date un’occhiata a questi post:
1) I PRODOTTI THE ORDINARY DA AVERE PER UNA BEAUTY ROUTINE AL TOP
2) COME REALIZZARE LE TRECCINE AFRICANE E COME PRENDERSENE CURA
3) I MIGLIORI KIT PER LA CERETTA FAI DA TE
Via Giphy
Che ne pensate del movimento Black Lives Matter? Qual è la vostra opinione in merito e cosa pensate che sia utile fare a sostegno di una causa così importante? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal Teamclio.