CON IL COSTUME GIUSTO, LA PROVA BIKINI È UN GIOCO DA RAGAZZI
Superare la prova costume è anche una questione fashion! Scegliere il modello giusto, infatti, è un ottimo modo per valorizzare il proprio fisico: non a caso, infatti, esiste il bikini perfetto per ogni tipologia fisica.
Via Pinterest
Come scegliere il costume in base al fisico? Il modo migliore è valorizzare le proprie proporzioni, sottolineando il punto vita, il décolleté o i fianchi. Un fisico a pera, ad esempio, viene messo in risalto da un bikini con la parte superiore colorata e a fantasia, a fascia o con rouches, mentre il design delle mutandine dovrà essere più basic.
Credits: Foto di Unsplash | Marvin Meyer
Decisamente più semplice valorizzare un fisico a clessidra, più equilibrato nelle proporzioni. In questo caso, l’unica accortezza riguarda il giusto sostegno da dare al seno e, perciò, un reggiseno a balconcino è davvero perfetto.
Credits: Foto di Unsplash | Antony
Solitamente, invece, è proprio la parte superiore del corpo il “punto debole” delle donne con fisico a mela, al contrario delle gambe. Un ottimo motivo, dunque, per provare un costume sgambato e magari a vita alta.
Credits: Foto di Pexels | Jennifer Enujiugha
Indubbiamente, invece, il modello più valorizzante per un fisico a rettangolo – generalmente tonico e un po’ androgino – è il trikini, perfetto per mettere in risalto la pancia piatta, le spalle e il seno minuto.
Credits: Foto di Unsplash | Tower Paddle Boats
Il tocco in più per vedersi ancora più belle in costume? Utilizzate l’autoabbronzante per mettere in risalto il colore del vostro costume e non andate in spiaggia troppo pallide.
Credits: Foto di Unsplash | Gian Cescon
PROVA COSTUME SUPERATA CON L’ALIMENTAZIONE ANTI-GONFIORE
Probabilmente il momento peggiore per la prova costume è dopo i pasti, quando l’addome risulta più gonfio e meno definito. Proprio per questo motivo, un’ottima strategia è affidarsi ad alimenti anti-gonfiore per tenere lontane le insicurezze.
Via Pinterest
Acqua e tisane sono ottime alleate per la prova costume
La prima cosa da fare è cercare di bere molto, a patto che si tratti di acqua, di tisane o di the verde, e ridurre il consumo di sale, responsabile di ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia. Come sostituirlo? Con le spezie!
Credits: Foto di Unsplah | Anton Darius
Vietato eliminare i carboidrati, è molto meglio accompagnarli sempre con della verdura per fare il pieno di fibre, magari scegliendo riso integrale, per liberarsi da scorie e tossine.
Via Pinterest
Ragazze, se vi state preparando per le vacanze, non perdetevi questi post!
1) BIKINI ESTATE 2020: I PIÙ BELLI SU AMAZON
2) COLORI UNGHIE 2020: TUTTE LE TONALITÀ IMPERDIBILI PER L’ESTATE
3) I 7 MIGLIORI MASCARA WATERPROOF PER L’ESTATE 2020 DA NON PERDERE
Ragazze, per questo post è tutto! Vi considerate pronte alla prova costume? Come vi siete preparate? Seguirete qualcuno di questi consigli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!