LE FORMULAZIONI GIUSTE PER UTILIZZARE IL FONDOTINTA IN SPIAGGIA
Se proprio non potete fare a meno del fondotinta in spiaggia, prediligete formule leggere per creare la vostra base viso come quelle delle BB cream, con cui idratare la pelle e dare al contempo luminosità e uniformità all’incarnato.
Credits: Foto di Unsplash | Freestocks
Queste formulazioni ibride, infatti, sono l’ideale perché facilmente tollerabili dalla pelle e, contemporaneamente, capaci di offrire un buon risultato in termini di coprenza, eliminando le discromie e le imperfezioni.
Credits: Foto di Unsplash | Anastasiia Rozumna
Scegliete delle BB Cream che siano arricchite con ingredienti che sappiano prendersi cura della pelle – idratanti, antiage o antiossidanti a seconda delle necessità – in modo che la vostra cute possa beneficiarne al 100%.
Credits: Foto di Unsplash | Analise Benevides
Non serve sottolineare, poi, l’importanza di scegliere i migliori fondotinta waterproof per evitare che il vostro trucco sbavi o si sciolga sotto il sole. In questo caso, le texture migliori sono quelle compatte, facili anche da riapplicare in caso di bisogno.
Credits: Foto di Unsplash | ŞULE MAKAROĞLU
Dovete considerare, infatti, che dopo qualche bagno il fondotinta sparirà inevitabilmente e che le formule waterproof servono soprattutto ad evitare che il makeup coli a causa del sudore.
Credits: Foto di Unsplash | Madeline Bowen
MAI DIMENTICARE DI PROTEGGERE LA PELLE TRUCCATA DAL SOLE
Scegliere dei fondotinta con SPF in spiaggia è importante, ma non bisogna mai dimenticare di proteggere la pelle dal sole anche con una crema solare specifica poiché i filtri contenuti nei fondotinta non sono sufficienti.
Credits: Foto di Unsplash | Manny Moreno
sotto il fondotinta in spiaggia mai dimenticare la crema solare
Proprio per questo, prima di applicare il fondotinta è importante stendere un velo di protezione solare, da lasciar assorbire per almeno 20 minuti e da riapplicare nel corso della giornata.
Credits: Foto di Unsplash | Sergey Chuprin
L’ideale, poi, è scegliere per la propria crema solare delle formulazioni che sappiano prendersi cura del proprio tipo di pelle, in modo che anche il fondotinta risulti più resistente.
Credits: Foto di Pexels | Retha Ferguson
Come riapplicare la crema nel corso della giornata senza rovinare completamente la vostra base viso? Affidatevi a solari spray o in versione acqua spray da vaporizzare sul viso per non intaccare il makeup.
Credits: Foto di Pexels | Alexander Stemplews
Bellezze, se volete qualche consiglio su come trascorrere al meglio le vostre giornate in spiaggia, non perdetevi questi post!
1) GIOCHI DA SPIAGGIA PER BAMBINI: 4 IDEE PER DIVERTIRSI INSIEME A LORO
2) LETTURE DA SPIAGGIA: LE MIGLIORI STORIE SOTTO L’OMBRELLONE
3) GALATEO IN SPIAGGIA: I 6 ERRORI CHE TI FANNO ODIARE IL TUO VICINO DI OMBRELLONE
Bellezze, per questo post è tutto! Voi siete delle irriducibili amanti del makeup e lo portate anche in spiaggia? A cosa proprio non potete rinunciare? Avete mai avuto problemi con il fondotinta in spiaggia? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!