Ricco di sfumature ed elegantissimo, il colore capelli biondo perla è la nuance che farà impazzire tutte le donne con chiome blondie o che, da sempre, desiderano passare al biondo.

Come il nome stesso suggerisce, questo trend che spopolerà tra le tendenze colore capelli Autunno 2020, si ispira ai tantissimi riflessi delle perle, simbolo di raffinatezza e di eleganza. Si spazia dal biondo platino con riflettenze rosacee al biondo perla cenere, senza trascurare il biondo perlato che vira leggermente al grigio.

Ho pensato di raccogliere per voi tante foto ispirazionali da cui prendere spunto per abbracciare il trend del colore capelli biondo perla in vista dei prossimi mesi, per capelli lunghi, medi o corti all’insegna dell’allure chic irresistibile. Pronte a saperne di più? Via con il post!

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-cover.002

TUTTE INNAMORATE DELLA TENDENZA COLORE CAPELLI BIONDO PERLA

Le chiome chiare, anzi chiarissime, sono ormai da diversi anni di grande tendenza. Basti pensare ai capelli grigi e ai capelli bianchi, che spopolano anche tra le giovanissime. A queste nuance “candide” si affianca la tinta biondo perla, una sfumatura di biondo platino davvero chiarissima ma dalle mille sfumature.

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-9

Credits: Foto di Unsplash | Joanna Kosinska 



Pensiamo alle perle e alle loro riflettenze multisfaccettate. Allo stesso modo, il biondo perlato si tinge di nuance delle più diverse, che spaziano dal rosa madreperla al grigio silver.

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-13

Credits: @lavenderblondehair Via Instagram

Insomma, se vi state chiedendo quale tonalità scegliere sappiate che praticamente ne esiste una per ognuna di noi! Basta ispirarsi alle perle per sfoggiare una chioma elegante e super chic.

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-16

Credits: @monochromesalon Via Instagram

Su Instagram impazza l’hashtag #pearlbonde e il colore capelli biondo perla viene sempre più spesso richiesto ai parrucchieri, da donne di ogni età. D’altronde, si tratta di una tinta davvero versatile e ora scopriremo insieme perché.

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-3

Credits: @atelierjaroslawcielniak Via Instagram

A CHI STA BENE IL COLORE CAPELLI BIONDO PERLA E COME FARLO?

La buona notizia è che la tinta biondo perla è molto duttile, si addice a tanti tagli di capelli diversi e per questo è molto amata e richiesta. In linea di massima, ovviamente, tutte le nuance di questo tipo sono pensate per chi ha una carnagione chiara, ma esistono sfumature per tutti i gusti.

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-6

Credits: @hairbyelisajohanna Via Instagram

Il biondo perla cenere, per esempio, è una variante di pearl blonde che si sposa bene anche a carnagioni medio-chiare e non solo diafane. Poi, bellezze, ricordiamoci sempre che sta solo a noi scegliere quale colore di capelli sfoggiare, tenendo conto del nostro gusto personale e null’altro!

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-17

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

IL COLORE CAPELLI BIONDO PERLA RICHIEDE QUALCHE ACCORTEZZA NELLA FASE DI MANTENIMENTO

Così come tutte le nuance di biondo molto chiare, anche il colore capelli biondo perla richiede un processo di decolorazione ed è quindi fondamentale rivolgersi a un bravo parrucchiere, onde evitare di combinare disastri. Se avete già i capelli decolorati e biondi (tinti oppure no) potete utilizzare anche a casa un tonalizzante biondo perla per vivacizzare i riflessi.

cliomakeup-colore-capelli-biondo-perla-teamclio-tonalizzante

Wella Professionals, Color Fresh Tonalizzante 0/89. Prezzo: 14,45€ su amazon.it

Vi ricordo che, proprio come quando si tratta di prodotti da usare sui capelli bianchi, anche per i capelli biondo perla e platino è fondamentale adoperare con costanza uno shampoo antigiallo per evitare che si presentino riflessi giallognoli poco carini da vedere.

Bellezze, non è mica finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee e foto ispirazionali per sfoggiare con stile il colore di capelli biondo perla!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here