TAGLI DI CAPELLI SCALATI CORTI: I LOOK SMART ED EASY DA SFOGGIARE CON STILE

Ed eccoci a un capitolo che non poteva mancare in questa guida ai tagli di capelli scalati, ovvero quello relativo ai capelli scalati corti oppure cortissimi.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-19

Credits: @capellystyle Via Instagram

Le scalature caratterizzano e rendono originale anche il classico pixie cut, che per l’Autunno Inverno 2020/2021 si sfoggia preferibilmente con ciuffo laterale o con frangia corta.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-6

Credits: @framesiofficial Via Instagram



Ovviamente, questo vale anche per i capelli scalati corti e ricci: rendete il vostro taglio short unico nel suo genere affidandovi alle mani del parrucchiere e facendogli realizzare sapienti giochi di asimmetrie e scalature.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-2

Credits: @capellystyle Via Instagram

Se avete capelli scalati ricci o mossi molto corti, fate in modo che anche la vostra frangia sia ribelle e selvaggia: guai a piastrarla o a metterla in piega con il phon!

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-4

Credits: @framesiofficial Via Instagram

IL CASCHETTO CORTO, SCALATO E SFILATO PER UN LOOK MOZZAFIATO

Se i tagli così corti non fanno per voi, scegliete un caschetto. Complice il ritorno del taglio di capelli carré, il caschetto corto continuerà a essere di gran moda. Che ne pensate, per esempio, di questo look con caschetto scalato e sfilato (oltre che molto spettinato)?

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-12

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Potete anche scegliere di portare i vostri capelli scalati corti a caschetto ma con piega liscia, con frangia piatta e lunga che quasi copre gli occhi. Un altro look che sarà di grande tendenza durante la stagione fredda.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-18

Credits: @capellystyle Via Instagram

Insomma, ragazze, è evidente: che si tratti di capelli scalati lunghi, medi oppure corti, la parola d’ordine per i prossimi mesi sarà solo una… scalare, scalare e scalare! Se non siete fan dei tagli pari o se volete passare a un bel taglio scalato per vivacizzare il vostro look, non vi resta che scegliere l’hairstyle perfetto per voi.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-15

Credits: @saintalgue Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema hairstyle, non perdetevi questi post:

1) A CHI STANNO BENE I CAPELLI MOSSI E COME FARLI A CASA

2) TAGLIO ASIMMETRICO: COME SFOGGIARLO CON STILE

3) LE ACCONCIATURE CON TRECCE DA COPIARE SUBITO

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida definitiva ai tagli di capelli scalati che ci faranno venire voglia di cambiare look durante l’Autunno Inverno 2020/2021. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Quale di questi hairstyle vi ha colpito di più? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here