TAGLI DI CAPELLI SCALATI CORTI: I LOOK SMART ED EASY DA SFOGGIARE CON STILE
Ed eccoci a un capitolo che non poteva mancare in questa guida ai tagli di capelli scalati, ovvero quello relativo ai capelli scalati corti oppure cortissimi.
Credits: @capellystyle Via Instagram
Le scalature caratterizzano e rendono originale anche il classico pixie cut, che per l’Autunno Inverno 2020/2021 si sfoggia preferibilmente con ciuffo laterale o con frangia corta.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Ovviamente, questo vale anche per i capelli scalati corti e ricci: rendete il vostro taglio short unico nel suo genere affidandovi alle mani del parrucchiere e facendogli realizzare sapienti giochi di asimmetrie e scalature.
Credits: @capellystyle Via Instagram
Se avete capelli scalati ricci o mossi molto corti, fate in modo che anche la vostra frangia sia ribelle e selvaggia: guai a piastrarla o a metterla in piega con il phon!
Credits: @framesiofficial Via Instagram
IL CASCHETTO CORTO, SCALATO E SFILATO PER UN LOOK MOZZAFIATO
Se i tagli così corti non fanno per voi, scegliete un caschetto. Complice il ritorno del taglio di capelli carré, il caschetto corto continuerà a essere di gran moda. Che ne pensate, per esempio, di questo look con caschetto scalato e sfilato (oltre che molto spettinato)?
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
Potete anche scegliere di portare i vostri capelli scalati corti a caschetto ma con piega liscia, con frangia piatta e lunga che quasi copre gli occhi. Un altro look che sarĂ di grande tendenza durante la stagione fredda.
Credits: @capellystyle Via Instagram
Insomma, ragazze, è evidente: che si tratti di capelli scalati lunghi, medi oppure corti, la parola d’ordine per i prossimi mesi sarà solo una… scalare, scalare e scalare! Se non siete fan dei tagli pari o se volete passare a un bel taglio scalato per vivacizzare il vostro look, non vi resta che scegliere l’hairstyle perfetto per voi.
Credits: @saintalgue Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema hairstyle, non perdetevi questi post:
1) A CHI STANNO BENE I CAPELLI MOSSI E COME FARLI A CASA
2) TAGLIO ASIMMETRICO: COME SFOGGIARLO CON STILE
3) LE ACCONCIATURE CON TRECCE DA COPIARE SUBITO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida definitiva ai tagli di capelli scalati che ci faranno venire voglia di cambiare look durante l’Autunno Inverno 2020/2021. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Quale di questi hairstyle vi ha colpito di più? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!