Girovagando su Instagram, vi sarete sicuramente imbattute nell’Over Liner. I feed dei social, infatti, ultimamente sono stracolmi di foto che ritraggono un trucco occhi molto particolare, caratterizzato da quello che in gergo si chiama eyeliner grafico.

L’Over Liner è una delle ultime tendenze trucco Autunno Inverno 2020-2021, ha fatto capolino già da qualche mese ed è stata definitivamente consacrata dalla recente New York Fashion Week. Come spesso accade, però, a sancire il suo ingresso nell’Olimpo dei trend make up è stato proprio Instagram, con i suoi hashtag dedicati e i suoi post a tema.

Ho pensato di dirvi qualcosa in più di questa tendenza con graphic eyeliner, in cosa consiste precisamente, come si riproduce e come sfoggiare con stile questo tipo di trucco che rende lo sguardo una vera e propria opera d’arte. Pronte? Allora via con il post!

cliomakeup-over-liner-teamclio-cover

SU INSTAGRAM IMPAZZA L’OVER LINER MANIA: DI COSA SI TRATTA

Le tendenze trucco Autunno Inverno 2020-2021 parlano chiaro e ci suggeriscono che gli occhi continueranno a essere il focus dei nostri make up. Non a caso, uno dei trend che sta avendo maggiore successo su Instagram in questo periodo si chiama Over Liner e ha a che fare proprio con lo sguardo.

cliomakeup-over-liner-teamclio-8

Credits: @houseofcolourkansascity Via Instagram



Come potrete facilmente intuire, questo trend riguarda il trucco occhi e, in particolare, un prodotto molto amato da noi donne: l’eyeliner. In questo caso, però, la riga di eyeliner non viene tracciata lungo la rima superiore ma molto, molto più in alto!

cliomakeup-over-liner-teamclio-18

Credits: @parrilhamakeup Via Instagram

In sostanza, infatti, l’Over Liner prevede l’applicazione dell’eyeliner nella piega dell’occhio, con una riga netta oppure riproducendo grafismi più particolari e astratti.

cliomakeup-over-liner-teamclio-5

Credits: @benymakeup Via Instagram

OVER LINER: IL TRUCCO OCCHI CON EYELINER GRAFICO CHE PIACE ANCHE ALLE STAR

Il trend Over Liner non è una novità assoluta, in quanto da alcune stagioni ormai stiamo assistendo a un progressivo ritorno del trucco occhi grafico. La differenza è che, stavolta, la popolarità di questa tendenza cresce in modo così esponenziale che sembra davvero avere le carte in regola per conquistare tutti. A partire da star e celebrity, come Ariana Grande per esempio.

cliomakeup-over-liner-teamclio-17

Credits: @arianagrande Via Instagram

Anche Melissa Satta, di recente, ha sfoggiato l’Over Liner, scegliendo una versione total black magnetica e sensuale.

cliomakeup-over-liner-teamclio-satta

Credits: @melissasatta Via Instagram

Insomma, non esistono regole precise per assecondare questo trend: tutto quello che dovete fare è dare sfogo alla fantasia e alla creatività, facendo in modo di rispecchiare il vostro stile!

COME REALIZZARE L’OVER LINER: I MIEI TIPS

Come vi ho già anticipato, non esiste uno schema rigido da seguire per riprodurre questa tecnica con eyeliner grafico. C’è chi lo abbina a uno smokey eyes in tinta e a una classica riga di eyeliner lungo la rima superiore e chi, invece, lascia che sia solo l’Over Liner a dominare lo sguardo.

cliomakeup-over-liner-teamclio-2

Credits: @agapimakeupartist Via Instagram

Quello che mi sento di consigliarvi è di utilizzare un eyeliner che sia maneggevole e facile da applicare, preferendo per esempio quelli in penna – che permettono anche un’applicazione più precisa – a quelli in boccetta.

cliomakeup-over-liner-teamclio-4

Credits: @be_fabulous_ef Via Instagram

Preparate sempre la palpebra con un primer occhi, che vi consentirà di far durare di più il vostro make up. Quando si parla di eyeliner grafico, non sono ammesse sbavature: è fondamentale, infatti, che le linee risultino pulite in modo perfetto.

cliomakeup-over-liner-teamclio-16

Credits: @raquelgarciamaquilladora Via Instagram

Scegliete un colore di eyeliner che stia bene con la vostra carnagione o che, in qualche modo, rispecchi il vostro stile. Optate per il classico nero se volete un make up di impatto ma al contempo super glam, mentre scegliete eyeliner colorati se preferite un trucco occhi dal twist pop.

cliomakeup-over-liner-teamclio-15

Credits: @su.beautyandmakeup Via Instagram

Per un’applicazione più precisa, aiutatevi con lo scotch, proprio come si fa solitamente per realizzare una “codina” d’eyeliner perfetta.

cliomakeup-over-liner-teamclio-7

Credits: @gingerafro.chrisa Via Instagram

Bellezze, non ho finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre foto ispirazionali da cui prendere spunto per sfoggiare il nuovo trend Over Liner!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here