Per il 77% delle donne il nemico numero uno della bellezza è sicuramente la stanchezza, il che significa avere un colorito spento e riposato. I nostri volti, infatti, parlano chiaro e, quando abbiamo dei giorni o delle settimane pesanti, risultano visibilmente affaticati.

Ma come risvegliare la pelle del viso? Uno dei metodi efficaci è cambiare la skincare routine, che non sempre viene effettuata nel modo giusto: se scegliamo dei prodotti errati per la nostra pelle, non le daremo la giusta carica di cui necessita.

In questo post, in collaborazione con KLORANE, vi parleremo di una nuova gamma di trattamenti viso anti-fatica e super idratanti, al Fiordaliso BIO, che abbiamo testato nelle ultime settimane.

Siete curiose di scoprire come risvegliare la pelle del viso e mettere da parte i segni della stanchezza? Allora iniziamo a leggere il post!

cliomakeup-klorane-fiordaliso

PELLE STANCA E AFFATICAMENTO: I BENEFICI DEL FIORDALISO

Molto spesso la giornata frenetica, i problemi sul lavoro, la mancanza di sonno e gli squilibri alimentari sono ben visibili sul nostro viso, che risulta spento e poco idratato. Il momento peggiore è proprio al risveglio, quando la stanchezza si legge in modo palese sul nostro volto.

PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEL VISO È IL PRIMO STEP PER STARE BENE

Le cellule della pelle stanca, infatti, non riescono a trattenere l’acqua a dovere, motivo per cui la disidratazione è più evidente e il colorito risulta più spento. La microcircolazione rallenta a causa dell’affaticamento e la nostra pelle del viso risulta tirata, gonfia in superficie e con borse evidenti.

siero-viso-fiordaliso-bio-klorane

Ma come risvegliare la pelle del viso e renderla più luminosa? KLORANE ci viene in soccorso con una serie di prodotti che danno un boost alla nostra skincare routine giornaliera e, insieme al brand, scopriamo anche altri tips per prenderci cura del nostro viso.



Il risveglio naturale della pelle è affidato ai trattamenti al Fiordaliso: da 50 anni il brand francese coltiva “il fiore blu” nelle terre del Tarn, dove estrae un’acqua floreale pura, attraverso una procedura eco-sostenibile, che ha proprietà lenitive e decongestionanti.

cliomakeup-klorane-fiordaliso-siero-viso

Per dare un risveglio istantaneo alla pelle del viso, inondiamola con il Siero Tonificante al Fiordaliso BIO, un trattamento intenso che impregna la pelle in un istante, lasciandola subito liscia ed elastica al tatto. La sua texture, delicata e acquosa, è super leggera: tra i suoi ingredienti ci sono la stella alpina BIO, che ha proprietà antiossidanti, e l’amido di tapioca, che ha effetto tensore immediato, per una protezione maggiore della pelle dalle aggressioni esterne.

cliomakeup-klorane-fiordaliso-crema-giorno

Continuiamo poi con la Crema d’Acqua di Fiordaliso, che ha il 98% di ingredienti naturali e un’alta concentrazione di acido ialuronico di origine vegetale e glicerina di origine naturale. Questa crema da giorno è un vero toccasana per la pelle del viso assetata e la sua texture gelificata rende l’applicazione ancora più piacevole, regalando subito una sensazione di freschezza. L’idratazione della pelle dura tutto il giorno e la rende più elastica e luminosa fin dalla prima applicazione.

crema-giorno-fiordaliso-bio-klorane

Per una migliore efficacia, va applicata di mattina su viso, collo e contorno occhi: KLORANE consiglia di seguire anche il rituale di massaggio risveglio tonificante, sviluppato con l’aiuto di una sofrologa. Si inizia con piccoli movimenti circolari che dal naso formano un cerchio verso la mascella e poi verso labbra e tempia, per ridurre la ritenzione dei liquidi. Si procede poi con mani appiattite sulle guance e si continua pressando delicatamente il palmo dal centro del viso verso l’esterno. Infine, bisogna picchiettare il viso con i polpastrelli e distendere con le mani la zona del contorno occhi, in modo da stimolare la circolazione.

Ma non abbiamo ancora finito ragazze, girate a pagina 2 per scoprire quali altri prodotti KLORANE compongono la linea al Fiordaliso e sono da noi SUPER approvati!

2 COMMENTI

  1. Mi avete incuriosito tantissimo!!! Sono proprio alla ricerca di prodotti super leggeri per il mio viso perennemente sudato Spero di trovarli presto sugli scaffali…Bacioni!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here