METODI SALVA BUDGET MAKEUP E SKINCARE: APPROFITTARE AL MASSIMO DEI SALDI

Che si tratti di makeup o di skincare, le offerte sono irresistibili e questo lo sappiamo bene. Se per esempio siete a corto di prodotti per la cura della pelle e di trucchi, cercate di approfittare al meglio dei saldi invernali skincare 2021 o makeup. Come? Per fare scorta dei vostri must have, per cominciare, oppure per accaparrarvi quelle edizioni limitate che vi sembravano troppo costose prima dell’inizio degli sconti.

cliomakeup-metodi-salva-budget-makeup-skincare-teamclio-3Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

I saldi possono essere un’ottima occasione anche per portarsi avanti con i regali beauty. Che si tratti di regali per amici e amiche, per i colleghi, per il/la partner, il risparmio sarà notevole e vivrete anche con meno ansia la corsa al regalo in vista di particolari ricorrenze.

cliomakeup-metodi-salva-budget-makeup-skincare-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova



Insomma, cercate di sfruttare al massimo l’occasione di comprare makeup scontato e skincare a prezzi piccolissimi.

PREFERIRE LE FULL SIZE DEI PRODOTTI MAKEUP E SKINCARE CHE SI CONOSCONO BENE

Un altro dei metodi salva budget makeup e skincare che vi consiglio di tenere sempre bene a mente riguarda le full size. Io adoro le mini size (insieme ai campioncini, lo sapete!) ma in proporzione tendono a costare sempre un po’ di più rispetto alle normali taglie.

cliomakeup-metodi-salva-budget-makeup-skincare-spendere

Via Giphy

Per tutti quei prodotti che usate abitualmente, dall’acqua micellare al tonico viso per intenderci, evitate di comprare mini size e preferite le full size, che molto spesso si trovano anche in offerta.

MINI SIZE E CAMPIONCINI: USARLI PER CAPIRE COSA VALE LA PENA COMPRARE (MA NON SOLO)

Tornando alle nostre amate mini size e ai campioncini, che spesso vengono allegati in omaggio agli ordini online o distribuiti in profumeria, il modo migliore per risparmiare sul makeup e sulla skincare grazie al loro utilizzo è adoperarli come tester.

cliomakeup-metodi-salva-budget-makeup-skincare-teamclio-ricorda

Via Giphy

Non mettete i campioncini in un angolo in modo disordinato, ma organizzateli per categoria se riuscite, andando a pescarne qualcuno di tanto in tanto nel corso della settimana. Avrete modo di testare molti prodotti e, credetemi, riuscirete a risparmiare in modo notevole evitandovi tanti acquisti sbagliati.

I CAMPIONCINI DI FONDOTINTA NON VANNO MAI GETTATI VIA

Inoltre, fate attenzione a questo: molto spesso i campioncini omaggio di fondotinta non corrispondono al nostro colore di pelle, ma se si tratta di un prodotto che ci piace possono tornarci utili per scurire o schiarire il fondotinta abituale. Non fate l’errore di gettarli via o di dimenticarli nella shopper!

SFRUTTARE I CODICI SCONTO CHE SI TROVANO IN RETE PER LO SHOPPING BEAUTY ONLINE

Un altro modo per risparmiare tantissimo, bellezze, è raccogliere in una sorta di tabella o file (ma anche una nota sullo smartphone o un bigliettino scritto a mano vanno benissimo!) i codici sconto che è possibile reperire ormai con grande facilità specialmente se si fa shopping online.

cliomakeup-metodi-salva-budget-makeup-skincare-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Annotatevi tutti i codici che consentono di comprare makeup e skincare in offerta. Riuscirete a comprare trucchi online a poco prezzo e i vostri prodotti per la pelle preferiti, grazie alle numerose campagne promosse dai siti specializzati. Ne vale la pena!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI OLI LABBRA, TRA ALTA PROFUMERIA E LOW COST

2) SET PENNELLI TRUCCO PREZZO MEDIO: I MUST HAVE

3) I PRODOTTI ESSENCE CHE VALE LA PENA AVERE

cliomakeup-metodi-salva-budget-makeup-skincare-teamclio-fine

Bellezze, per oggi è tutto! Questi erano i metodi salva budget per makeup e skincare che metto in atto più spesso, praticamente da anni, e che non mi hanno mai delusa! A questo punto, come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Avete altri trucchi per risparmiare sul makeup e sulla skincare che volete condividere con me e con il resto della community? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

160 COMMENTI

  1. Con i trucchi riesco benissimo a comprare ciò che mi serve (nel senso che so usare solo pochi prodotti, quindi non faccio fatica a resistere agli altri), ma con i vestiti/scarpe/borse come si fa?! Mi servono! E poi non ho mai nulla da mettere…✌

  2. Io sono una mano bucate seriale invece e devo smettere ma guardate che borsa ho visto in saldo! A 102 di twin set! Aiuto!

  3. Questo post capita a fagiolo ehehe.. Perché proprio oggi avevo in menti di comprare degli ombretti in crema

  4. Mio marito si incazza moltissimo quando gli dico che MI SERVE ASSOLUTAMENTE un (altro) paio di scarpe o una (altra) borsa!
    Non capisce che è assolutamente I N D I S P E N S A B I L E?! “Ma poi dove le metti?”, eh..un posto si troca sempre, giusto?! 😉

  5. AhahahahHHh mia mamma sta venendo contagiata dalla mia mania, e ogni tanto quando vede un bel giaccone (per dire) mi dice “bellissimo, guarda come mi sta bene! Però non posso prenderlo, non ci sta nell’armadio”
    ….ti pare che si possa lasciare in negozio un cappotto in sconto perché non ci sta nell’armadio???

  6. Identica situazione. A me l’armadio sta scoppiando sul serio, i vestiti ne escono maltrattati, anche perché non butto via niente.. Ma adoro i cappotti…

  7. Il mio grande nuovo cruccio! Io adoro viaggiare e ho sempre adorato comprare vestiti… Poi sei arrivata tu e devo comprare anche trucchi e skin care… Sono molto abbattuta per il dover dividere di più i miei risparmi

  8. A proposito di comprare in saldo sono stata da kiko e ho comprato il secondo rossetto liquido della collezione Midnight Siren a 3,40 €…un affare!!!yeeeeaaahhh

  9. Saldi…ma dove sono?!Volevo comprare la sdraietta da neonato da regalare a mia sorella approffittando dei saldi ma quella che volevo non c’ era già più quando i saldi sono iniziati, e su internet costa addirittura di più!!

  10. Io mi sono imposta di darmi una regolata su ogni cosa: dalle scarpe (a parte il paio di scarpe da ginnastica che uso ogni giorno, l’ultimo paio elegante l’ho preso per il matrimonio ma quella precedente risale ad almeno tre anni fa visto che tanto le uso raramente) alle borse (credo di aver comprato l’ultima due anni fa). Ora devo comprare i jeans perché sono aumentata di una taglia e per forza di cose devo comprarli. Sono in fissa con i vestitini ma anche lì mi trattengo perché li uso pochino. I trucchi ormai non li compro più perché ne ho talmente tanti che mi servirebbero tre vite per finirli. Direi che sono diventata brava!

  11. Sai cos’è la sfiga italiana? Si fanno furbi i negozianti e tolgono le cose migliori (di qualsiasi genere) il giorno prima di inizio saldi e durante le svendite o compri i fondi di magazzino (pensando di fare un affarone!) oppure ti fai furba e non li acquisti..

  12. Ehm per me la cosa più difficile durante i saldi è resistere alla mania di trucchi e scarpe alte

  13. x il make up io nn sperpero tendo a finire i prodotti che acquisto ad inizio stagione senza farmi tentare dalle edizioni natalizie ,limitate ecc che sono spesso solo adatti al periodo stabilito …nn sguo molto i trend x cui uso solo le cose che mi servono e mi stanno veramnte bene . per esempio le labbra scarlatte o scure nn mi piacciono x cui spesa evitata idem x certi colori ,il marsala lo trovo orribile come i colori pastello o fluo o gli smalti neri … evito spese inutili investendo solo sui prodotti irrinunciabili . e poi chiedo sempre campioni ovunque da Mac alla Rinascente Sephora e profumerie nn prendo i profumini che nn mi interessano ma solo creme maschere e mini size mascara fondotinta e spesso anche rossetti dvo dire che da Gardenia spesso mi omaggiano anche di pochette dei brand più lussuosi basta andare sempre nello stesso posto e farsi amica una delle commesse …funziona !!

  14. sì sì Clio hai ragione …è tutto vero…ma sull ultimo punto devo ancora migliorare, se mi ponessi la questione”questa cosa mi serve oppure no” non entrerei in un negozio di trucchi per i prossimi 10 anni viste le riserve che ho a casa!!!
    per il resto mi impegno, quando sono in viaggio uso sempre i campioncini, i miei prodotti preferiti li compro quando riesco in versione “quintalata”, poi riguardo le polveri e le creme sono in regola visto che i miei soldini li sperpero soprattutto per ombretti e palette!

  15. La migliore tecnica in assoluto per risparmiare sul make-up?? La sempre intramontabile tecnica del “guardare ma non toccare”!! Lo so, a volte resistere alla tentazione è davvero dura, ma quando ci si è costretti causa forza maggiore allora diventa tutto più semplice! 😉

  16. Cerco di comprare le creme quando sono in offerta, senza fare scorte però (mica vadano a male).
    L’altro giorno sono andata da Kiko con mia cognata che doveva comprare molte cose e mentre lei sceglieva, io guardavo qua e là e invece di prendermi solo uno smalto come avevo deciso ne ho presi 2, una matita kajal e un rossetto-doppione (ma senza la matita che piace a Clio… giusto perché non ricordavo che fosse quella ;).

  17. Eh beh ho ragionato un po’ che alla fine non posso riempire la casa di cose futili. E poi con quella miseria di stipendio che ho, non mi piace comprare con i soldi degli altri e quindi farmi “mantenere” da mio marito, non mi posso permettere di spendere 100€ al mese tra vestiti e make-up.

  18. Bene. Sono fresca di un girettino da Sephora (ieri): ho speso 100 euro. Qui nemmeno la battuta di Britney Spears-Ops I did it again- non basta più. È vero che una palette era per mia sorella e quindi i 36 euro torneranno indietro. Ed è vero anche che il fondotinta della Bare Minerals l’ho DOVUTO prendere: vi ricordate la storia di qualche settimana fa quando la commessa mi ha fatto partire con un prodotto sbagliato? Eh. Però i 60 euro per la maschera purificante me li potevo risparmiare 🙁
    Ora spero solo che sarà FANTASTICA. Sto pensando seriamente a fare un fioretto o una sfida personale o non so, tipo per tre mesi (ho letto da qualche parte che l’obbiettivo iniziale deve essere facilmente raggiungibile – se no ti demotivi e non serve a nulla), dicevo per tre mesi comprare SOLO il minimo indispensabile : mascara, struccante e crema. Nient’altro.
    Chi ci sta?

  19. I saldi sono un problema! Sono un buon motivo per comprare di più usando la scusa del “era scontato del 50% era un affare e non potevo lasciarlo lì”!!! solitamente si entra in un negozio alla ricerca di qualcosa e si compra di tutto, ma non quello che ci serviva

  20. non avendo mai lavorato in un negozio nn ho mai capito questa storia dei saldi, tipo: perché certi prodotti sì e altri no, perché sul sito di sephora ci sono milioni di cose in saldo ( specificano online e in store) e poi mi reco fisicamente nel punto vendita e trovo le solite minijumbo di sephora che non se le fila mai nessuno perché non scrivono neanche sui muri!
    L’unica cosa che ho preso l altro giorno, ma solo perché ci stavo dietro da un po’, un quad ombretti di clinique sui toni del verde-kaki, col 30% l’ho pagato 26€…non un grande affare lo so…però adoro la resa che hanno gli ombretti clinique, magari non ci sono colori troppo stravaganti ma hanno una qualità e una durata pazzesche!

  21. Io no cara, sono finalmente riuscita a smettere di fumare…non posso privarmi di tutti i vizi in una volta sola…

  22. Mi pare giusto. E vedrai senza fumo ora che pelle di pesca!
    Ps: complimenti davvero per la decisione e per esserci riuscita. Sembra una sciappata ma non è per niente facile. Brava!

  23. Un’altra cosa molto intelligente da fare per risparmiare su prodotti costosi è comprare i kit, che spesso escono verso natale. Negli Stati Uniti ne fanno molti di più, ma se ne trovano anche da noi. Ad esempio,Volete provare le tinte o i blush benefit? Esistono dei cofanetti che per il prezzo pieno di un solo prodotto vi danno taglie piccole (ma buone) di blush, tinta, illuminante e gloss. Per dirne una. Oppure, l’anno scorso ho comprato il kit nars da 5 matite labbra per 39€… A prezzo pieno quelle matite costano all’incirca 22/25€

  24. Grazie per l’incoraggiamento! non non è per niente facile…soprattutto quando sei circondata da persone che pensano sia come smettere di andare dal parrucchiere…va beh, l’importante è il risultato!

  25. Nn è la carta in se che ti dà gli sconti. Ma quando hai la card Sephora, ti mandano dei coupon ogni tanto.

  26. Clio la colpa è tua ahahahah con tutti i tuoi post sulle nuove collezioni,creme e crimine metti a dura prova i portafogli ahahahah a parte gli scherzi 🙂 io prima ero moltoooo più spendacciona o meglio compravo senza criterio :/ dal momento che non mi autofinanzio(ho 21 anni) ma ci pensano i miei genitori ho dovuto e voluto fare delle scelte. Se mi serve qualcosa la prendo ma se mi voglio far passare qualche sfizio aspetto i saldi o non se ne fa niente! Baciiii

  27. Io sto cercando di risparmiare (e quindi resistere a non comprare nulla!) ma quando ho visto il vestitino che puntavo da agosto (era già collezione autunno-inverno) a meno della metà del prezzo (l’ho pagato un terzo del prezzo pieno) non ce l’ho fatta e l’ho preso… Non potevo assolutamente lasciarlo li!!
    Per i trucchi altra lotta… Per adesso mi sono limitata a una matita Kiko a 1.20€ ma mi sa che non finirà qui… A questo punto lascerò a casa il portafoglio con i miei pochi spicci per non cadere più in tentazione… A mali estremi…
    Buon venerdì a tutte!

  28. Seguo tutti i consigli menzionati, tranne quello che riguarda le edizioni limitate : mi tengo sempre lontana, con o senza sconti!

  29. Il risparmio non é cosa che conosco.
    I saldi li adoro e compro cose che uso poco o troppo costose.
    Nel 2016 spero di non comprare più makeup… Ma intando adesso mi sono arrivati due pacchi da Douglas e Sephora. Dubito che manterrò il buon proposito di diventare più parsimoniosa…
    Ho solo 50 sfumature di ombretti viola o nude ad esempio.

  30. Anch’io compro solo in saldo! Qui a Londra non è come negli States dove la svendita è selvaggia, ma quasi … ci sono 4 periodi di saldi durante l’anno più svariate offerte, vero non tutto va sempre in saldo, ma perchè comprare a prezzo pieno? Inoltre con i vari outlet tipo TK (TJ) Maxx è una gioia. Compro solo l’essenziale a prezzo pieno, ma avendo il fidanzato che lavora all’aeroporto con accesso illimitato al make up con prezzi scontati (anche se non di moltissimo) del duty free … ‘nuff said

  31. Io cerco, davvero (!) si aspettare il 20% da sephora, ma a volte proprio non. E la faccio!!! Sembra che non arrivi mai….

  32. Io cerco, davvero (!) si aspettare il 20% da sephora, ma a volte proprio non. E la faccio!!! Sembra che non arrivi mai….

  33. Qst post capita a fagiuolo….proprio oggi pomeriggio,tempo permettendo,vorrei andare in giro x un pò di shopping!!!
    X abbigliamento e scarpe durante l’anno compro poco,solo qualcosa di cui ho necessariamente bisogno o nei negozi di fiducia che riservano sempre un pò di attenzione sui prezzi; x il makeup mi è più difficile limitarmi e mi fregano sptt le marche come essence che hanno prodotti a basso prezzo ma compra una volta,due,tre e il portafogli inizia a pingere!!!
    Ultimamente mi sto dando alla ricerca di prodotti più validi x la base,x esempio sono alla ricerca di una buona crema idratante x pelli miste e voglio prendere il fondo doublewear di cui x ora ho provato dei campioncini da sephora e di sicuro lo comprerò con gli sconti visto il prezzo!!!
    Prima usavo spesso prodotti della kiko,poi mi sono resa conto che non tutti sono validi ed ho notato anche che i prezzi sono lievitati,quindi ora compro da loro solo se c’è qualcosa in offerta o con i saldi!!! Ora hanno il 50% e vorrei prendere il fondo in crema compatto che trovo molto comodo da tenere in borsa x ritoccare il trucco,le salviettine incipriate e qualche altra cosina!!!

  34. ah io non ho problemi,essendo ancora piccola mi compro molto con i soldi della mia mancia, quindi pochi, e quando ho accumulato un bel gruzzoletto mi impongo di comprarci più cose possibili, invece di un solo capo/prodotto costoso.
    in più ho dei genitori che seguono il pensiero del “non si spende per ciò che si ha gia” (sob :() quindi non posso nemmeno comprarr troppo.

    pe fortuna ho la mamma sarta e quindi mi fa lei la magior parte dei vestiti; )

  35. Sei una brava ragazza , ascolta i consigli dei tuoi genitori e vedrai che ti troverai bene un domani . Chi ti parla è una mamma di un ragazzo di 30 anni e di una ragazza di 18 e so bene quando ci si puó permettere una cosa o no , anche i miei ragazzi lo sanno e comunque nel limite del possibile non gli è mai mancato nulla … ciao

  36. Io ho semplicemente guardato quanto ho speso l’anno scorso fra prodotti di make-up, skin care e accessori vari: troppo. Per il 2016 mi sono imposta di comprare solo prodotti che ho finito, anche perché il posto nell’armadietto del bagno comincia a scarseggiare.

  37. Il mio metodo salva spese inutili è:
    il giorno prima di un’uscita tra negozi svuotare la mia trousse e fare un controllo dei miei trucchi; farmi una lista mentale di quali prodotti vorrei comprare; riguardare i prodotti che ho attentamente e anche quelli della mia mamma che potrei usare (come ombretti e matite e blush) e farmi la domanda “ne ho davvero bisogno o è solo un capriccio?”; accettare a malincuore il fatto che ho dei prodotti simili che non ho ancora finito quindi posso farne a meno e risparmiare per qualcos’altro, rimandando l’acquisto a quando li ho finiti, oppure se non ce li ho li compro :-).
    Per il resto la scelta cade sul mio budget e sulla reale necessità del prodotto: normalmente cerco di puntare su una fascia medio bassa (per intenderci da catrice/essence a Maybelline) ma per un correttore o un blush o un mascara sarei disposta a spendere di più visto che sono i prodotti che più utilizzo in quanto mi fanno sembrare subito fresca e riposata 🙂

  38. Questo post mi ha appena fatto sentire in colpa. Poco fa mi arriva in ufficio il pacco coi rossetti Mulac (pulp e mou erano il mio ordine) con dentro 4 rossetti ( marilyn, wonka, pretty woman e flamingo) non ne hanno azzeccato manco uno. E che fa il genio del risparmio (io)? Invece di rimandare indietro il pacco, riordina pulp e mou. Eh… Eccerto!

  39. Sai che a volte invece è proprio toccando, testanto il prodotto, che poi lo lascio giù? Perchè toccare comunque è una tentazione a cui non resisto (mi dico: ci sono i tester, usiamoli!)
    Così facendo scopro che è un colore di rossetto che ho già o che è un fondotinta non adatto per tonalità e consistenza.
    Certo è vero, potrei ricordarmele a memoria queste cose, ma la mia memoria è scarsa, (vado in giro con la una wishlist sul cell…) e testare i prodotti mi dà la conferma che non mi sevono veramente.

  40. ahahahah, ogni scusa è buona!
    Però mi domando:chi cacchio l’ha preparato l’ordine??? (scusa, la cosa mi tocca, lavoro in un magazzino :D)

  41. Saldi-dipendente a rapporto, in genere durante l’anno risparmio e punto gia le cose che vorrò comprare in saldo o nei periodi promozionali durante l’anno..così con calma posso fare il punto della situazione armadio-trousse..anche perchè mi scoccia pensare che al prezzo intero di uno, nei saldi potrei avere il prodotto che voglio più qualcos’altro con quello che il saldo mi ha fatto risparmiare!! ^_^
    Infatti sto gia scalpitando in attesa del weekend per potermi scatenare in due giorni di shopping selvaggio..mi vedo gia tipo Becky Bloomwood a fare a “pugni” per qualcosa..ahahaha!! XD

  42. Ci sono cose che NON possiamo lasciare abbandonate tristi e sole in negozio, mentre ci guardano con occhi languidi gridando: portami a casaaaaa!!! È tutta una questione tra noi donne e i capi in questione

  43. Ci sono cose che NON possiamo lasciare abbandonate tristi e sole in negozio, mentre ci guardano con occhi languidi gridando: portami a casaaaaa!!! È tutta una questione tra noi donne e i capi in questione

  44. Magaaaaari! Non so se sono sfigata io, ma mi sono sempre sbattuta per cercare regalini carini, adatti alla persona, non robette misere insomma! In cambio ho sempre ricevuto cianfrusaglie inutili, e anche cose vecchie palesemente riciclate!!! Che magari la persona aveva in casa e non usava per se! Altroché aspettare i saldi, magari!!!
    Quindi ho deciso: basta regali e regalini, sempre io la fessa? Se ho amiche del genere vorrà dire che quei soldi li spenderò per me, evvai

  45. Mio marito ha provato a dirmi che se una entra una deve uscire ma faccio leva sulla sua incapacità di stare dietro al mio shopping compulsivo! Quando mi chiede ” ma questa borsa è nuova” gli dico ” ma come?! Non te la ricordi?!” E al 90% se la beve

  46. Sto facendo come a risiko, l’anta dell’armadio di mio marito è come la kamtchatka…sto schierando i carrarmatini fatti da abitini sottiiiiili, gli dico che occupano poco spazio. Sì, i primi 5!!! Muahahah

  47. Vero, generalmente é così! Senza contare che se per caso quel prodotto fosse meraviglioso, sarei parecchio seccata di non ritrovarlo più

  48. ahahahaahah faccio lo stesso pure io!!!! tanto ho talmente tante cose che non si accorge di cosa è effettivamente nuovo e cosa no XD

  49. bene o male sono le stesse regole che mi do anch’io, eppure il budget non basta mai eh eh 😀 cerco sempre di comprare con gli sconti il make up (soprattutto da sephora e limoni) anche perchè ogni volta che acquisto mi danno sempre qualche sconto nuovo da usare, ma inevitabilmente divento una shopping seriale XD mentre per i vestiti faccio più selezione, compro davvero solo in saldo a meno che non ci sia qualcosa di speciale che sono sicura finisca alla svelta. Per le scarpe, saldi o non saldi, le compro comunque, 1) perchè il mio numero finisce alla svelta (36-37) 2) perchè compro scarpe 2 massimo 3 volte l’anno e le prendo belle, a prescindere dal costo (che non significa per forza firmate eh…)

  50. Bravissima!! Anche io voglio e devo smettere! Come hai fatto? Cioè nel senso, come ti sei convinta?

  51. Io sono diventata abbastanza brava da quando vivo da sola, e quindi per forza di cose devo fare economia. Praticamente di abbigliamento non arrivo mai al momento in cui mi serve per forza una cosa, e quindi compro solo con i saldi, o addirittura con i pre-saldi.
    Quest’anno mi serviva un piumino nuovo, ma non ero senza, quindi da Natale ho iniziato a guardarmi intorno, il 30 ne ho visto e provato uno all’ovs, il 31 sono passata ancora ed era al 50%……mio!!!!!!
    Qualche giorno fa invece mi sono comprata un paio di scarpe “da battaglia”, sneakers alte color tortora con un po’ di sberluccichini, che metterò sempre, sicuramente anche il prossimo anno. In genere coi saldi compro cose che vanno sempre, capi basici , oppure quella cosa che avevo già adocchiato, provato, ma non avrei mai comprato a prezzo pieno.
    Il discorso make-up è diverso, ho talmente tante cose che non dovrei prendere più niente, ma in genere le spese folli le faccio on-line. Stanattina però mi sono presa un long lasting eyeshadows di kiko, beigiolino, che uso sempre come base…..quello che ho sta per finire, ho tremila altri prodotti simili, quindi l’idea di partenza era quella di non ricomprarlo……ma vederlo lì al 50% che mi diceva comprami…..poverino, l’ho comprato!!!!!!!!!

  52. ti capisco al 100%, capitava sempre anche a me, non voglio la cosa costosa ma che si vede che sia pensata per me e invece ricevevo il tipico regalo “perchè lo devo fare”. Ho risolto facendo pochi regali ma, soprattutto, cambiando amiche 😀 😀 😀

  53. ma poi io dico, pensate a quelle povere commesse che ogni giorno devono mettere a posto il vestito che noi ci siamo provate, e poi la nostra coscienza ci ha fatto dire: no, non prenderlo. Ed è là appena fuori dal camerino, e la povera commessa lo deve mettere a posto. Aiutiamola, portiamocelo a casa! io lo faccio per loro!!!!

  54. per le scarpe la mia unica salvezza è che ho un 35 stretto (sarebbe meglio dire 34 se esistesse!) e quindi faccio molta fatica a trovare scarpe da donna che mi siano veramente comode……altrimenti ne avrei 200 paia!

  55. p.s.: una cosa che volevo chiedere in giro, ne approfitto qui: acquistando su sephora on-line vanno su lo stesso i punti sulla tessera? come si fa, chiedono il numero di carta?
    no perchè……sempre per stare in tema…..ieri sera guardavo il sito e …… tentazioneeeeeee

  56. Ciao Clio, bellissimo post!!! 🙂
    Anche io adoro comprare trucchi (in realtà tutto) con i saldi, da Sephora ho sempre acquistato con il 20% o con il 15% di sconto. Che belle quelle beauty jar con i trucchi sarebbe bellissimo riceverne una!
    Oggi da Wycon ho comprato il velvet lips tonalità 02 rosa ciclamino a 4,90€ invece di 8,90! 😀
    Sto pensando di tornare presto da Wycon perchè le commesse non mi hanno “disturbato”, mi hanno lasciato guardare tranquilla (erano gentilissime e ho fatto pure la tessera, era la prima volta che ci entravo perchè il negozio l’hanno aperto da poco tempo, forse qualche settimana) e anche in cassa non mi hanno stressato consigliandomi mille cose da comprare! 🙂

  57. Io non ho idea di come si prepari un’ordine, ma anche per il calcolo delle probabilità cacchio uno su due lo azzecchi! E invece no:))

  58. Ma hai pagato 2 rossetti e te ne sono arrivati 4 che non hai scelto? Allora dai hai fatto bene a prendere anche i 2 che volevi (di nuovo) così adesso avrai 6 rossetti di cui 2 gratis. 😀

  59. Io tutto ciò che provo e non compro lo metto sempre a posto da dove l’avevo preso (tranne quando sono proprio i commessi a dirmi: “lo metto via io” anche perchè sono timida che potrei dirgli: “No voglio metterlo da sola a posto”?)

  60. ma in molti negozi c’è proprio lo spazio appena fuori dai camerini per lasciare la roba, poi loro la piegano bene e la mettono a posto. Intendevo questo, altrimenti se non è specificato anch’io la riporto dov’era

  61. L’ho visto, ma io rimetto sempre tutto in ordine, di solito provo cose appese quindi devo solo riappenderle nel posto giusto.

  62. Esattamente! Questo ragionamento però l’ho fatto dopo aver rifatto l’ordine… Non sono riuscita a separarmi dai rossetti che mi erano giunti così, a caso, a rallegrare una grigia giornata d’ufficio, pure se erano sbagliati!!

  63. Allora ragazze mettetevi comode perchè sta per partire il mio momento-confessione-riflessione ! 🙂 Come ho già detto, l’anno scorso ho fatto una bella pulizia in casa nel senso che ho buttato tutti i vestiti, scarpe, borse, sciarpe, trucchi e cose varie che non utilizzavo o non mi piacevano e ho sistemato tutte le mie cose cercando di dare un ordine sensato al tutto (per quanto riguarda i trucchi ho trovato la sistemazione perfetta solo una settimana fa quando ho comprato un mobiletto per il bagno che ho dedicato solo ai miei prodotti trucchi compresi ).
    Da quando ho fatto questa bella pulizia le cose sono andate molto meglio e ho notato che sono riuscita a trattenermi anche negli acquisti ( che per il 70% erano inutili ). L’aver buttato via tutte le cose inutili o inutilizzate è come si mi avesse aiutato a creare un ordine mentale e da allora mi sono sentita molto meglio. Ora compro solo se una cosa mi serve o se mi piace veramente e non semplicemente per il gusto di comprare o di aver qualcosa di nuovo. Ogni tanto mi piace per esempio riprodurre i trucchi che carica Clio su YouTube e noto che riprodurli con quello che si ha in casa da molte più soddisfazioni che farlo dopo aver acquistato qualcosa di nuovo (tanto parliamoci chiaro, abbiamo così tanti trucchi che sarebbe impossibile non riuscire a riprodurre qualcosa!). Ora se compro qualcosa di cui non sono convinta al 100% mi sento in colpa e ho capito che la filosofia del poco ma buono è corretta (almeno secondo me ). Con questo lungo dicorso non voglio dire che non mi concedo qualche sfizio una volta ogni tanto ma evito semplicemente di comprare cose quando non ne ho una reale necessità…. A proposito di saldi ho comprato proprio oggi da Camaieu 2 vestitini di lana , 1 golfino e 1 gonna e sono soddisfatta del mio acquisto dato che ho comprato delle cose che mi piacciono e che sfrutterò ad un prezzo conveniente (ho speso 60€ in tutto rispetto ai 100€ dei prodotti a prezzo pieno). Quindi ragazze fate una bella pulizia e cercate di comprare cose che vi servono o che veramente vi piacciono, vi sentirete meglio credetemi! Un bacio a tutte

  64. A piacermi mi piacciono. Diciamo che almeno un rosso (pretty woman) me lo sarei risparmiato! Ma poi che fai li rimandi indietro? Povere bestie?

  65. Considerato che come make up acquisto quasi esclusivamente un marchio perché quasi tutti gli altri non mi durano, aspetto che faccia sconti e spese di spedizione a basso costo. Il marchio è neve cosmetics.
    Difficile è risparmiare con la skincare.

  66. Ahahaha 😀
    Il rosso però lo regali facilmente ad un’amica, almeno io ho tante amiche che impazzirebbero per un rossetto rosso che non è di Essence o Kiko.

  67. La verità è che ho molti più prodotti di quanti realmente possano servirmi. Bastardo consumismo. Però oggi occasionalmente ero a Milano e mi sono passata Sephora e Wjcon

  68. Io ho una marea di prodotti make-up ma ragazze…posso dire con sicurezza che non ho mai preso un prodotto senza uno sconto di qualsiasi genere…oppure se compro online vedo di avere un regalo oppure la spedizione gratuita…oppure un prendi 3 paga 2…o meglio appunto gli sconti!! Da quando ho tutto il minimo indiapensabe e tutto quello che prendo è un extra, cerco bene di ottenerlo facendo un affare per sentirmi meno in colpa!!!

  69. Anche io ho le mani bucate (anzi, traforate come dice mio marito!)… soprattutto se si tratta di trucchi e abiti… Grazie Clio per questo consigli! Un bacione!

  70. Mi sono spiegata male. Non 50 ombretti…
    50 sfumature di viola.
    50 sfumature di nude… Matte…
    E poi ombretti dai vari colori….

  71. Mmmmh. Non sono sicurissima, perché io compro solo on line.
    Ma penso che chiedono il numero della carta. Da qualche parte nella registrazione , si deve inserire il numero della carta.

  72. avevo provato tante volte pensando che concedermene una ogni tanto non avrebbe fatto la differenza…sbagliatissimo…funziona solo se non è un vizio.
    Una mattina mi sono svegliata con la tosse a mille, le occhiaie da panda e il colorito grigiastro…mi sono detta: tutto questo perché non riesco a imporre la mia volontà su una cosa che mi fa solo male? ho smesso di punto in bianco, ho sofferto, ho sbraitato x un nonnulla, me la sono presa con chiunque, ma dopo 3 mesi mi sento di nuovo viva e sono felice perché finalmente sento gli odori e non devo scappare da qualunque posto per trovare uno spazio fumatori.
    Ragazze credetemi: è una nuova vita!

  73. Ciao a tutte! Allora… Io devo fare distinzione tra abbigliamento e make up: per lavoro devo portare una divisa come parte superiore e poi pantaloni e scarpe chiuse tutto l’anno, per cui mi sbizzarrisco con il make, mi permette di distinguermi (visivamente parlando) dai miei colleghi. Quindi ho molti trucchi, mentre per l’abbigliamento ho quello che mi serve, comprando spesso via internet aspetto degli sconti sui capi che mi interessano. Per il make up invece faccio più fatica a resistere alle tentazioni. Per quanto riguarda i prodotti che sono in gamma permanente di solito aspetto offerte e sconti, mentre tendo ad acquistare smalti e rossetti delle edizioni limitate a prezzo pieno. Quest’anno (dopo alcuni anni di pausa) ho ricominciato ad acquistare da Kiko: è stata la collezione rebel romantic a colpirmi. Il rossetto rosso e la sua matita mi hanno fatta innamorare e mi ero ripromessa che se fossero arrivati ai saldi ne avrei preso altri. Sabato, prima di andare in negozio, mi sono guardata dal sito ciò che era in sconto e mi sono preparata una lista. Il risultato della mia corsa ai saldi è stata: 3 ombretti in stick al 50%, il rossetto della l.e. rebel romantic mild sangria con matita abbinata sempre al 50%, in tutto ho speso circa 16€ e sono molto soddisfatta! Rispetto alla lista è venuto a casa con me un ombretto in stick in più (quello blu della l.e. midnight sirens che sul sito non c’era e che volevo da tempo) e un kit rossetto con matita labbra in meno perché non mi ha colpita dal vivo.

  74. Volevo evitare di comprare trucchi per un bel po’, perché a dicembre mi sono lasciata decisamente andare… Però mi è finito il mascara viola e quindi… mi tocca ricomprarlo. 😀 Inoltre, non sono del tutto soddisfatta del fondotinta che sto usando… mmm vedremo.

  75. Bravissima! Vorrei tanto smettere anche il, ma temo che la mia vita costantemente sotto pressione non me lo permetta… Nel senso, ho paura di riprendere “come prima, più di prima”. Sono riuscita a diminuire il numero delle sigarette, questo sì. Ma il coraggio di smettere non l’ho ancora trovato. E temo anche di prendere irrimediabilmente peso!

  76. Tra i miei buoni proposito del 2016 c’è quello di… Smetterla con lo shopping. L’anno scorso mi sono proprio lasciata andare, ho speso un patrimonio, e non ho realmente dove mettere tutto.
    Da quando sono iniziati i saldi, sono uscita una sola volta e ho preso solo cose che realmente mi servivano, senza saccheggiare le profumerie. E sebbene le mail dei vari negozi mi tentino, sto resistendo!
    Vediamo quanto durano questi buoni propositi!

  77. Sì sì (cioè ti eri spiegata bene) ma è bellissimo poter variare, va be’ io il viola non lo uso molto, ma tipo i nude è bello averne tanti! 😀

  78. Grazie sei consiglio Clio! Io quando ci sono i saldi penso sempre a mille cose da poter comprare e poi non compro nulla Ahahahahah in generale preferisco spendere di più per un fondotinta che per un rossetto considerando che uso molto di più il primo che il secondo, ad esempio! Con questi saldi vorrei comprare un fondotinta e una terra ma non so quali! Ogni giorno cambio idea sul budget perché in realtà ogni giorno penso a cose nuove da poter comprare con i saldi!!! Gli unici capi dove non guardo molto il prezzo sono cappotti scarpe e borse…devono essere di qualità altrimenti poi magari ho freddo, mal di schiena, o mi ritrovo con i manici in mano! Ahahahahah

  79. Si per fortuna il rosso è davvero universale, quindi, mal che vada, lo regalo! Mi hai dato un’idea, grande! Anch’io ho un po’ di amiche che non spenderebbero più di 5 € per un rossetto, le stesse che spesso toccando l’argomento make up mi guardano come se venissi da Narnia!

  80. Ahahah sì anch’io
    Della serie:
    – una mi criticava per gli acquisti makeupposi (a febbraio Dior star e naked 3 con il 15% di sconto) e lei spendeva tanto in sigarette, che fanno male (ora le cose sono un po’ cambiate lei non fuma più e noi non siamo più molto amiche, ahaha abbiamo pure deciso che siamo “conoscenti”)
    – la mia migliore amica mi dice sempre: “40€ sono troppi per una palette” e lei adora solo i vestiti, poi davanti ad un negozio fissa la borsa MK che costa 400€ ahaha 😀

  81. Io posso rinunciare a tutto e risparmiare, tranne che per acquistare libri e prodotti di make up e skin care: più ne ho e più ne desidero e gli accorgimenti per risparmiare – che pure adotto – di certo non bastano!

  82. Quando ho letto il titolo pensavo fossero consigli tipo: su quali prodotti è meglio risparmiare. Io su sephora in saldo compro solo se in quel periodo ho finito qualcosa e lo devo rimpiazzare. Idem per tutte le marche che concedono sconti. Non mi piace fare scorta perché amando le novità, poi mi pento perché magari ho ricomprato qualcosa che mi piace, ma il prodotto nuovo mi attira di più e altri soldi non vado a spendere. Questo per il makeup, per altri cosmetici a volte approfitto.

  83. Io di solito ho una lista infinita di cosa da comprare per i saldi ma poi ami ritrovo a comprare poco o niente ahah e mi succede su tutte le cose non solo sul make-up

  84. No ma io non voglio fare il buco mi mette tristezza (sai quando le cose belle stanno per finire nella vita? per me è uguale). Adesso ho naked 1, naked 2 (preso con il black friday), naked 3 e il cofanetto Le Grand Palais di Too Faced (preso con gli sconti natalizi) così staro lontano dai buchi spero! 😀
    Avevo un trio di ombretti in cui ho fatto il buco all’ombretto chiaro perché lo usavo sempre sotto al sopracciglio e nell’angolo interno, finchè non avevo preso la naked 1, da allora stop ai buchi. :’D

  85. Che strano ti ho risposto e alla fine la risposta non te l’ha mandata. 🙁
    Dicevo non mi piace fare il buco perchè mi mette tristezza (sai quando le cose belle della vita stanno per finire? ecco per me è uguale).
    Avevo un trio di ombretti e avevo fatto il buco al colore chiaro da mettere sotto al sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio.
    Poi avevo preso la naked 1 e da allora niente più buchi. 😀
    Adesso ho anche naked 3 e naked 2 e il cofanetto Le Grand Palais di Too Faced così dovrei stare lontana dai buchi (spero). 🙂

  86. L’hai provato? Io sono rimasta delusa da una tinta labbra wjcon e non trovo il coraggio di comprare queste!!!!

  87. sì l’ho provato ieri con le labbra piuttosto secche. Voglio riprovarlo in condizioni migliori.
    Dura parecchie ore, ma avevo le labbra secchissime e direi che anche se a Clio dura 5 ore a me è durato 4 ore (però ripensandoci io ho mangiato e Clio diceva 5 ore senza mangiare).
    Se hai altre domande chiedi pure. Lo dovrei provare altre 2 volte per farmi un’idea più precisa. Per ora mi piace solo che avevo le labbra secche quindi si vedevano tipo delle pieghette sulle labbra.
    Quale tinta labbra ti ha deluso e perchè?

  88. Ti capisco…be’ hai fatto bene! Ammetto che io non ho molte amiche perché mi son resa conto troppo presto che l’amicizia è spesso e volentieri una farsa (ma questo è un altro discorso), però mi piace tanto fare regalini, soprattutto mettendoci qualcosa di mio. Non lo faccio per un “ritorno”, altrimenti semplicemente non lo farei, ma sarebbe bello vedere tanta dedizione anche negli altri, tutto qua

  89. Ah ah ah … La cialda senza buchi intorno, Io invece quando vedo il fondo mi esalto. Mi esalto quasi mai xò. ;.(

  90. Un po’ troppo chiaro e poi mi sono resa conto che mi trovavo meglio con il compatto, quello che sto usando ora è liquido e non mi convince fino in fondo. Lo sto ovviamente usando lo stesso, perché l’ho preso da poco, però stavo pensando di prendere anche un’alternativa, con i saldi. Boh, vedremo.

  91. Il long lasting liquid lipstick! L ho comprato perché tutti lo decantano eppure a me non piace!! Secca incredibilmente le labbra e sparisce subito nella parte più interna…è un peccato perché i colori sono fantastici! Se ti ricordi fammi sapere la tua opinione dopo la prova sulle labbra non secche! Grazie

  92. però….nei saldi di make-up (forse in America è diverso) è ben difficile trovare cose che “ti servono”: possono essere solo sfizi, visto che ciò che si trova sono: edizioni limitate Kiko o Wycon, qualche prodottino che esce di produzione da Sephora…sarebbe così bello se quest’ultima scontasse più prodotti, o cose più interessanti!! per puro caso, su istagram, ho visto che alcune donzelle da Sephora in Spagna hanno trovato blush Nars a 10 euro (!), rossetti della linea Audacious idem…..

  93. Anche io ho un armadio pieno di roba e non ho niente da mettermi!!!! Se ascoltassi il mio istinto comprerei qualsiasi cosa, poi guardo il mio conto in banca e mi passano tutte le poesie! :(((
    ilmondodiary1.blogspot.it

  94. Ci devo assolutamente riuscire, ultimamente la cosa che più mi infastidisce è pensare che spendo tanto tempo e soldi per la mia skincare routine e poi rovino tutto fumando.. in più comincia proprio a darmi fastidio l’odore quindi credo che sia giunto il momento di smettere! Grazie mille, ti farò sapere!!! Un’ultima cosa, hai sostituito il tuo “momento sigaretta” con qualcos altro?

  95. Boh, non mi ha caricato la risposta.
    Comunque… il fondotinta che sto usando è un po’ troppo chiaro e poi ho provato il liquido per curiosità, ma con il compatto che avevo prima mi trovavo meglio.
    Lo userò ancora, perché l’ho preso pochi mesi fa, però non sono convinta.

  96. Scusa il ritardissimo, è un periodo un po’ così…
    Dunque: come già detto tempo fa, è più facile trovare un marito che un buon fondotinta. Mi dispiace che non sei del tutto soddisfatta, anche io non ce la faccio a buttare le cose, maggior ragione se comprate da poco. Spero che con il prossimo acquisto andrà meglio!
    Hai letto oggi dei “nuovi” fondotinta in stick? Interessante, non trovi?

  97. No, non ho letto, ma ne ho usato uno della Kiko e mi trovavo bene. 🙂 Mi è anche durato parecchio, tipo un anno e mezzo (d’estate non lo metto), poi a settembre-ottobre di quest’anno ha iniziato a rompersi e così, anche se ce n’era ancora, l’ho buttato perché doveva essere scaduto.

  98. Ciao scusa se ti rispondo così in ritardo!
    Allora l’ho provato più volte e in genere mi durava 4 ore anche perché proprio non riuscivo a non mangiare per 5 ore di seguito! Oggi l’ho riprovato, complice il mal di gola non ho mangiato nulla nè bevuto acqua e così mi è durato 5 ore. Ovviamente la 5° ora si vede meno rispetto alle altre ore. Fai conto che il mio è un colore abbastanza chiaro, sicuramente i colori più scuri dureranno ancora di più.
    Inoltre non è no transfer quindi se lo tocchi con le mani un po’ se ne va.
    Quando si mangia non va via facendo brutti effetti. Mangiando un po’ va via al centro, però poi non so come dopo un po’ andava via anche sul resto delle labbra.
    Necessita o di aver messo il fondotinta sul viso o di una matita trasparente, perchè altrimenti agli angoli delle labbra (solo gli angoli) sbavano un po’. Mettendo il fondotinta oppure mettendo la matita trasparente di Essence questo problema non si verifica.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here