Come di consueto, le scelte Pantone 2021 nelle tendenze make up avranno il loro peso.

Il colore dell’anno, anzi i colori dell’anno, sono Illuminating e Ultimate Gray, una tonalità accesa e luminosa di giallo e un bel grigio carico. Basta dare un’occhiata alle principali piattaforme social, in particolar modo Instagram, per rendersene conto: il make up nei colori Pantone 2021 è già un trend e, contro ogni aspettativa iniziale, possiamo sfoggiarlo praticamente tutte.

Ebbene sì, nonostante i due colori scelti da Pantone per questo 2021 non abbiano messo d’accordo tutti, possiamo dire tranquillamente che ben si prestano alla realizzazione di un bel trucco occhi e – per le amanti del mood strong – si possono sfruttare anche per il trucco labbra. Non ci credete? Diamo inizio al post!

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-cover

Credits: @panda_mua, @fabiana_mua, @eeirene_ Via Instagram

ILLUMINATING E ULTIMATE GRAY SONO I NUOVI COLORI PANTONE 2021

Prima di addentrarci nel vivo del post, con tante foto ispirazionali per i vostri make up nei colori Pantone 2021, concentriamoci per un attimo sui “protagonisti”, ossia le nuance che più di tutte le altre vedremo quest’anno nell’arredamento, nel design, nella moda e, per l’appunto, anche nel beauty, dai capelli al trucco.

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-13

Credits: @pantone Via Instagram



Come vi abbiamo già svelato, sono ben due i colori Pantone 2021, nello specifico Illuminating e Ultimate Gray. Il primo è un bel giallo luminoso e solare, mentre il secondo è un grigio quindi decisamente più serioso e, se vogliamo, “formale”.

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-15

Credits: @pantone Via Instagram

Ecco come Pantone ha motivato questa scelta: “Concreta e solida ma al contempo calorosa e veicolo di ottimismo, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di positività e forza”.

PANTONE 2021 NELLE TENDENZE MAKE UP: IL TRUCCO OCCHI NEI COLORI DELL’ANNO

Bellezze, le nuove tendenze make up 2021 parlano chiaro: il colore sarà protagonista indiscusso, nel segno di beauty look vivaci e fuori dagli schemi. E quali meglio dei nuovi colori Pantone 2021? Anche se, a primo impatto, possono sembrare insoliti per essere sfoggiati tutti i giorni nel make up, sono in realtà molto versatili.

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-2

Credits: @cjosephglam Via Instagram

I COLORI PANTONE 2021 NEL MAKE UP DANNO IL MEGLIO SE USATI INSIEME

L’ideale, come suggerito proprio da Pantone, è usarli insieme, sfruttando il bellissimo contrasto che creano. Risulta semplice farlo specialmente con il trucco occhi, che quest’anno continuerà a essere in primo piano (complice anche l’uso della mascherina).

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-1

Credits: @anishaaaa5_ Via Instagram

Sbizzarritevi, realizzando uno smokey eyes giallo e grigio che prevede un mix perfettamente equilibrato dei due colori oppure scegliendo di puntare maggiormente sull’uno o sull’altro.

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-6

Credits: @fabiana_mua Via Instagram

Ovviamente, potete abbinare Illuminating (il giallo) a un tocco di oro e Ultimate Gray (il grigio) all’argento, se amate le iridescenze e gli ombretti metallizzati.

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-18

Credits: @spradamakeup Via Instagram

Le possibilità sono davvero tantissime e si differenziano sia per lo stile che per la loro effettiva portabilità. Questo smokey eyes nei colori Pantone 2021, per esempio, è molto semplice da realizzare: prevede solo l’applicazione di un ombretto giallo nell’angolo interno e sulla palpebra, sfumato con un ombretto grigio nella piega.

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-17

Credits: @rita_molochnaja Via Instagram

Chi vuole può impreziosire il trucco occhi con glitter e strass, un’idea sicuramente particolare e perfetta in vista di un’occasione speciale o, semplicemente, per osare un po’ di più e divertirsi!

cliomakeup-pantone-2021-tendenze-make-up-teamclio-16

Credits: @paranatka Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ispirazioni a tema Pantone 2021 tendenze make up! Troverete anche alcuni spunti per il trucco labbra nei colori dell’anno!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here