DAI LOOK SPORTIVI A QUELLI MINIMAL CHIC, GLI OUTFIT TUTA E CAPPOTTO DA COPIARE SUBITO

Quando si parla di cappotto con la tuta, bellezze, non ci si riferisce solo ed esclusivamente a look sporty. Date un’occhiata, per esempio, a questo look nei toni del grigio e del beige: io trovo che sia davvero molto chic.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-3

Credits: @adelegrisoni Via Instagram

In generale, è possibile sia indossare una tuta vera e propria – composta, quindi, da felpa e pantaloni abbinati – oppure optare per qualcosa di spezzato. Nella maggior parte dei casi, per look dall’allure un po’ ricercata, vi suggerisco di optare per una tuta bianca o comunque dai colori chiari.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-7

Credits: @emilyshak Via Instagram



SCEGLIETE UNA TUTA IN MAGLIA PER UNO STILE ELEGANTE E CLASSY

Anche il tipo di tuta fa la differenza. Le tute in maglia, per esempio, sono molto in voga ultimamente. Hanno le linee morbide e la praticità della classica tuta, ma risultano meno sportive e più classy. Abbinatele a un bel cappotto a vestaglia e sarete perfette!

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-10

Credits: @freyakillin Via Instagram

Preferite i look più sportivi? Osate con joggers over e felpe cropped, a cui sovrapporre un maxi cappotto oppure – in vista della primavera – un bel trench ampio e comodo.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-6

Credits: @ellebeatricejoslin Via Instagram

Per tutti questi look la parola chiave è prima di tutto “comodità”. Per assecondare il mood, evitate tute troppo aderenti e attillate in favore di capi dalle linee più ampie.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-9

Credits: @freyakillin Via Instagram

Per quanto riguarda le felpe da abbinare al cappotto, sappiate che la più gettonata è sicuramente quella classica con cappuccio.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-17

Credits: @lissyroddyy Via Instagram

QUALI SCARPE ABBINARE AL CAPPOTTO CON LA TUTA

Ma passiamo, a questo punto, a una domanda un po’ più spinosa ossia quella che riguarda le scarpe da abbinare quando si sfoggiano outfit tuta sportiva e cappotto. La scelta più ovvia (e anche la più modaiola al momento) è quella che prevede un bel paio di Chunky Sneakers in perfetto stile anni ’90.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-19

Credits: @missjoslin Via Instagram

Preferitele bianche oppure in toni neutri come il grigio o il beige per abbinarle a molteplici look. Sono molto più versatili di quelle super colorate e si sfruttano sicuramente di più.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-20

Credits: @tialineker Via Instagram

C’è anche chi opta per stivaletti di vario tipo, in cui infilare i pantaloni della tuta. Si spazia dagli stivali in gomma perfetti per le giornate piovose ai modelli dal mood più grintoso e rock.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-16

Credits: @lisastarchak Via Instagram

Anfibi e stivaletti stringati, per esempio, sono molto gettonati tra le fashioniste. L’insieme cappotto con la tuta e boots è di notevole impatto e di grande ispirazione se non si vuole sconfinare troppo nello stile sportivo.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-12

Credits: @_jeanettemadsen_ Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, non perdetevi questi post:

1) IL LOOK DI ISPIRAZIONE FRANCESE CHE NON PASSA MAI DI MODA

2) PANTALONI ELEGANTI: I MODELLI TOP PER L’INVERNO 2021

3) COME INDOSSARE GONNA E STIVALI IN INVERNO

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio focus super fashion sull’abbinamento cappotto con la tuta che, da qualche tempo, sta letteralmente spopolando su Instagram e non solo. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: che ne pensate? Vi piace questo stile e questo genere di look? Ditemelo nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here