Il trucco Carnevale 2021 sarà un make up da sfoggiare prevalentemente a casa, considerata la situazione particolare che stiamo attraversando.

Nonostante quello che ci si prospetta sia un Carnevale casalingo, nulla ci vieta però di dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, illuminando e vivacizzando con un tocco di colore e di brio questo periodo non particolarmente gioioso. Le idee per trucchi di Carnevale facili, semplici e veloci non mancano di certo: ce ne sono per tutti i gusti e per ogni grado di dimestichezza con gli “attrezzi del mestiere”!

Abbiamo selezionato per voi alcune proposte trucco Carnevale 2021 che riguardano l’intero viso oppure solo gli occhi – d’altronde, lo sguardo ormai è sempre in primo piano! – ispirate ad alcuni grandi classici ma anche alle ultime tendenze make up. Siete curiose? Allora, via con il post!

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-cover-1.002

Credits: @makeupschule_muenchen, @beauty.by.mary_, @anaantunes.makeup Via Instagram

TRUCCO CARNEVALE 2021: PUNTANDO SULLO SGUARDO NON SI SBAGLIA MAI

Il 2021, complice anche l’utilizzo della mascherina, è come quello che l’ha preceduto un anno principalmente concentrato sullo sguardo. Così, un’idea per Carnevale è quella che prevede la realizzazione di un bel trucco occhi sgargiante e colorato, in grado da solo di fare il look.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-1

Credits: @anaantunes.makeup Via Instagram



IL TRUCCO OCCHI COLORATO TRA LE TENDENZE CARNEVALE 2021

Riproducete sugli occhi un trucco arcobaleno, ispirandovi alle ultime tendenze. D’altronde, ragazze, i trend da assecondare sono moltissimi, da quello dell’angolo interno con pop di colore ai make up occhi coloratissimi e sfumati.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-4

Credits: @Bribri.tx Via Instagram

Non mancano proposte più elaborate, dal trucco occhi grafico nei toni del rosso e del bianco che rievoca Cupido allo smokey eyes colorato con strass e glitter. Un trucco occhi di Carnevale di questo tipo non ha bisogno di alcun tipo di travestimento per distinguersi!

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-8

Credits: @bribri.tx Via Instagram

Insomma, trasformate il vostro sguardo in una tavolozza e rendete gli occhi gli assoluti protagonisti del vostro beauty look di Carnevale.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-9

Credits: @leneyez Via Instagram

CLOWN, GATTA, FARFALLA E NON SOLO: LE IDEE EVERGREEN PER UN TRUCCO DI CARNEVALE FACILE E VELOCE

Tra i trucchi per Carnevale facili che non passano mai di moda ci sono quelli ispirati a personaggi iconici come il clown. In questo caso, bastano un rossetto metallizzato e degli ombretti colorati da alternare sia sulle palpebre che sulle sopracciglia. Con una matita nera andrete poi a ultimare il make up.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-15

Credits: @nofare_makeup Via Instagram

Che dire, poi, del trucco Carnevale da gatta? Anche questo make up è sempre molto gettonato e può essere riprodotto in pochi semplici istanti. Realizzate una base viso chiara, scolpite gli zigomi con un contouring marcato e delineate una bella riga di eyeliner con flick all’insù per quanto riguarda il trucco occhi. Disegnate nasino scuro e baffetti e il gioco è fatto!

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-5

Credits: @brunetka_z_ksiazka Via Instagram

In alternativa, potete anche evitare di truccare l’intero viso e realizzare un trucco occhi da gatta nel senso più letterale del termine!

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-14

Credits: @nicole.elena.makeup Via Instagram

Se preferite i make up più colorati, scegliete il trucco Carnevale da farfalla, anche in questo caso da poter riprodurre su tutto il viso o solo sugli occhi. Questa è una proposta look leggermente più strutturata, ma sono tantissimi i tutorial in Rete a cui potersi ispirare.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-6

Credits: @clementine.beauty Via Instagram

Volete rievocare atmosfere incantate e trasformarvi in una Fata Turchina glam? Realizzate un trucco occhi sfumato nei toni del grigio e dell’azzurro. Dopodiché, disseminate glitter colorati lungo la rima inferiore e nell’area perioculare.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-10

Credits: @makeupschule_muenchen Via Instagram

Per finire, ecco invece un trucco Carnevale punk e originale. Le labbra sono truccate di verde, gli occhi ne riprendono le cromie e sono impreziositi da strass. Il look è completato, in questo caso, dai capelli pettinati all’indietro con effetto bagnato.

cliomakeup-trucco-carnevale-2021-teamclio-11

Credits: @malajilama_makeup Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante idee da cui prendere spunto per il vostro trucco Carnevale 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here