Si leva il sipario sul Teatro Ariston e si affollano i meme Sanremo 2021 sulle principali piattaforme social.

Il popolo della Rete assiste e commenta il Festival di Sanremo con ironia, non risparmiando nessuno! In molti casi si tratta di meme divertenti e simpatici, in altri sicuramente predominano sarcasmo e irriverenza, ma in fondo è proprio quello il lato che più ci piace quando si commenta la kermesse. I look dei cantanti in gara e degli ospiti diventano oggetto di osservazioni a dir poco esilaranti ed è proprio sui social, attraverso i meme su Sanremo 2021, che nascono i tormentoni che ci accompagneranno nelle settimane a venire.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze: ecco una carrellata dei migliori meme a tema Sanremo 2021 che abbiamo scelto per voi!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-fine

Credits: @achilleidol, @sanremolook_2021, @tiscali Via Instagram

SANREMO 2021: DALLE POLTRONE ROSSE VUOTE AI PRIMI LOOK DEI PROTAGONISTI

Questa 71esima edizione del Festival di Sanremo è sicuramente diversa dal solito. Prima di tutto, così come era stato annunciato, non c’è il pubblico. Le poltroncine rosse in velluto del Teatro Ariston completamente vuote potrebbero suscitare malinconia, ma fortunatamente c’è chi ha pensato di riderci su.

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-16

Credits: @_the_jackal Via Twitter



Qualcuno ha immaginato di posizionare tra le poltrone un cartonato di Alba Parietti, che alcuni giorni fa aveva ironicamente paventato questa ipotesi sostenendo che la sua presenza fosse fondamentale per il Festival.

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-17

Credits: @trash_italiano Via Instagram

Come lo scorso anno, a portare avanti lo show sono il conduttore Amadeus e la sua spalla, l’amico e showman Fiorello. I due hanno una grande complicità, tanto che sono stati paragonati sui social a una mamma e a una zia un po’ impiccione!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-15

Credits: @_the_jackal Via Twitter

La prima puntata di Sanremo 2021 si è aperta con alcuni riferimenti a una notizia che ha come protagonista Orietta Berti: pare che la cantante, in gara al Festival, sia stata inseguita da tre volanti della polizia per aver trasgredito di qualche minuto il coprifuoco. Che dire… è subito meme!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-7

Credits: @sapore.di.male Via Instagram

Gli anni passano, ma ci sono delle certezze incrollabili quando si parla di Sanremo. Tra queste c’è Beppe Vessicchio, oggetto di alcuni dei meme Sanremo 2021 più divertenti in assoluto.

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-8

Credits: @sapore.di.male Via Instagram

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-3

Credits: @Ri_Ghetto Via Twitter

MOLTI MEME SANREMO 2021 COMMENTANO IN MODO DISSACRANTE I LOOK

Ovviamente, alcuni dei meme che stanno circolando sui social si ispirano ai look della prima serata di Sanremo 2021: d’altronde, sul palco dell’Ariston ne abbiamo viste delle belle! Per esempio, qualcuno ha pensato di ricongiungere Loredana Bertè e la sua capigliatura “farfallosa” con altri personaggi dello spettacolo: da Maria Teresa Ruta a Cristiano Malgioglio, passando per Gemma di Uomini e Donne. Non sembrano proprio le Winx?

 

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-1

Credits: @daninseries Via Instagram

Che dire, poi, del look a metà tra Gandalf e Silente sfoggiato da Max Gazzè?

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-2

Credits: @daninseries Via Instagram

In tempi di lockdown, difficile non fare dell’ironia sulla lunghissima barba del cantautore. Qualcuno ha citato il Presidente Mattarella che, durante il lockdown della scorsa primavera, ammise candidamente di non poter andare dal barbiere come tutti gli altri.

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-9

Credits: @sapore.di.male Via Instagram

Ma torniamo per un attimo a Loredana Bertè e alle sue farfalle in testa: i meme Sanremo 2021 sulla grande cantante si sprecano!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-4

Credits: @ipanpers Via Instagram

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-loredana-berte

Credits: @_the_jackal Via Twitter

Il popolo della Rete ha fatto dell’ironia anche sull’hairstyle sfoggiato dalla cantante Arisa. La sua coda bassa “in tubo” metallico ha suscitato un po’ di clamore!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-5

Credits: @ipanpers Via Instagram

Uno dei protagonisti di questo Festival di Sanremo 2021 è Achille Lauro, icona di stile indiscussa che proprio il Teatro Ariston ha consacrato lo scorso anno. In questa edizione del Festival si esibirà ogni sera mettendo in scena “un quadro” diverso. Quello della prima serata, a tema glam rock, ha conquistato il cuore di tutti i suoi fan.

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-10

Credits: @Vinodililla Via Twitter

Achille Lauro è stato paragonato anche a uno dei Cavalieri dello Zodiaco!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-achille-lauro

C’è, poi, chi ha fatto dell’ironia sull’esibizione di Fedez e Francesca Michielin, entrambi emozionatissimi: serve aggiungere altro a questo meme?

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-11

Credits: @siriomerenda Via Twitter

In particolare, Fedez è apparso molto teso ed emozionato durante la performance. Anche le sue espressioni alquanto nel panico si sono prestate alla realizzazione di meme Sanremo 2021 divertenti!

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-13

Credits: @followdreams89 Via Twitter

Il cantante Aiello ha dato vita a un’esibizione molto forte e potente, fatta di acuti e note abbastanza “gridate”. Inutile dirlo, quando è apparso all’ultimo posto della classifica il popolo dei social si è sbizzarrito.

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-12

Credits: @aryy111 Via Twitter

Come ogni anno, anche il Festival di Sanremo 2021 si sta distinguendo per i suoi orari impegnativi. La prima puntata si è conclusa a notte fonda, tanto che…

cliomakeup-meme-sanremo-2021-teamclio-6

Credits: @sanremorai Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri meme Sanremo 2021 da non perdere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here