OCCHI MARRONI, VERDI O AZZURRI: LO SGUARDO IN PRIMO PIANO CARATTERIZZA IL TRUCCO SPOSA DI QUEST’ANNO

Come anticipato, il trucco sposa quest’anno punta sugli occhi e a valorizzare al meglio lo sguardo, sfruttando i colori più adatti per gli occhi marroni, verdi o azzurri. Le proposte make up tra cui poter scegliere, bellezze, sono tantissime: si spazia dal classico smokey eyes a look più elaborati e di impatto.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-18

Credits: @wedding.make_up Via Instagram

Grande protagonista delle tendenze trucco sposa 2021 è, senza ombra di dubbio, l’eyeliner. Riesce a mettere in primo piano gli occhi e si può sfruttare per dare vita a make up dei più diversi, come per esempio un bel trucco occhi grafico.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-17

Credits: @wedding.make_up Via Instagram



Sceglietelo in nero o in marrone, per non sbagliare. Se le tonalità del marrone e del panna sono le più indicate per gli occhi scuri, ragazze, quando si parla di occhi verdi il discorso cambia: per un trucco sposa occhi verdi da sogno, sbizzarritevi con colori più caldi e ambrati, come continuano a suggerire gli ultimi trend.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-8

Credits: @mariannaskordilli_beauty Via Instagram

NON TRALASCIATE MAI LE SOPRACCIGLIA PER UN TRUCCO OCCHI SPOSA IMPECCABILE

Ricordatevi che le sopracciglia rivestono un ruolo fondamentale: incorniciano lo sguardo e sono in grado di cambiare completamente la nostra espressione. Per il giorno del matrimonio, sistematele nel migliore dei modi, semplicemente riempiendo laddove necessario l’arcata oppure, se l’effetto vi piace, pettinandole verso l’alto assecondando il trend delle Soap Brows.

Credits: Foto di Pexels | Oliver Li

Il trucco sposa 2021 prevede sia l’utilizzo di ombretti opachi che, ovviamente, di prodotti dal finish glossy. D’altronde, quella delle palpebre che quasi sembrano bagnate è una tendenza in voga ormai da diversi anni ed è una valida alternativa al classico make up.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-10

Credits: @nataliamilanova Via Instagram

A prescindere dal finish, da selezionare tenendo conto del vostro gusto, cercate di fare in modo che il trucco scelto per il giorno delle nozze vi rispecchi quanto più possibile per sentirvi a vostro agio. Se non truccate mai gli occhi, non strafate: meglio optare per una semplice riga di eyeliner.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-12

Credits: Foto di Pexels | Jonathan Borba

TREND TRUCCO SPOSA 2021: COME TRUCCARE IL RESTO DEL VISO E LE LABBRA?

Il trucco occhi è il protagonista, dato l’uso della mascherina, ma non dobbiamo dimenticarci del resto del viso. Abbiamo appurato che le ultime tendenze trucco sposa 2021 confermano il trend del trucco naturale che spopola ormai da diverso tempo. Ovviamente questo riguarda anche la base viso che, come vi ho già anticipato, dovrebbe essere curata ma non artefatta né pesante: figuriamoci ora che c’è da indossare la mascherina!

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-2

Credits: @bridal_makeup_by_juliet Via Instagram

Ogni sposa ha il suo tipo di pelle, diversa per colore, texture ed esigenze. Vi consiglio, quindi, di farvi guidare nella scelta del fondotinta giusto da professionisti del settore, ma di fare sempre presente qual è la tipologia di prodotti con cui vi truccate abitualmente.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-5

Credits: @divinetouchbeautyartistry Via Instagram

Per quanto riguarda le labbra, essendo il trucco sposa naturale 2021 la tendenza TOP, i colori da preferire sono quelli che riproducono il cosiddetto effetto “my lips but better“, dal rossetto color carne a un nude più caldo e nocciola se lo preferite.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-16

Credits: @thelovelyhairclass Via Instagram

Come per il trucco occhi, scegliete il nude perfetto per la vostra carnagione e per il vostro sottotono. I nude pescati, per esempio, sono un’ottima alternativa ai toni rosati. Per quanto riguarda il finish, optate per rossetti liquidi a lunga tenuta a prova di mascherina oppure, se preferite qualcosa di più easy e da riapplicare velocemente al bisogno, un rossetto sheer o un balm colorato.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Nappy

Infine, bellezze, vi ricordo che il trucco sposa con labbra rosse non è solo una delle tante opzioni ma che, anzi, negli ultimi anni è diventata una vera e propria tendenza, tra le più quotate. Se il rossetto rosso è parte integrante di voi e del vostro modo di essere, non rinunciate a sfoggiarlo nel giorno delle nozze.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-6

Credits: @eleghasemi_mua Via Instagram

A questo punto non vi resta che scegliere il beauty look che più preferite, abbinarlo alla giusta acconciatura e alle unghie da sposa 2021 più affini al vostro gusto per essere semplicemente impeccabili in vista del vostro gran giorno.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema matrimonio, date un’occhiata a questi post:

1) SCARPE DA SPOSA 2021: I MODELLI TOP

2) GLI ABITI DA SPOSA 2021 DA COMPRARE ONLINE

3) ACCONCIATURE SPOSA 2021: GLI HAIRSTYLE PER IL MATRIMONIO

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano i miei consigli sulle nuove tendenze trucco sposa 2021, ovviamente tenendo conto del particolare periodo che stiamo vivendo. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate di questi make up? Quale beauty look preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here