TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera i nuovi Catrice Power Plumping Gel Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Catrice Power Plumping Gel Lipstick in 90 The Future Is Femme, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Power Plumping Gel Lipstick in 90 The Future Is Femme, fotografia realizzata con luce artificiale.
La forma arrotondata e piccola dell’applicatore facilita la stesura del rossetto. La formula risulta davvero pigmentata alla prima passata, cremosa, ricca e sulle labbra scivola magnificamente, quasi fosse un velo gloss. Il colore è ben saturato ed è una tonalità perfetta per la stagione estiva se si ricerca un bel tocco di colore. Il finish è sicuramente luminoso ed idratante e la texture sottile e molto elastica.
Catrice Power Plumping Gel Lipstick in 140 The Loudest Lips, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Power Plumping Gel Lipstick in 140 The Loudest Lips, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità più chiara mantiene le stesse caratteristiche dell’altra, però ci siamo resi conto che sulle labbra risulta molto più accesa. In effetti, vira quasi verso una nuance corallo e tende a mettere in evidenza qualche pellicina. Questo accade spesso con i colori più chiari o pastello a causa di una concentrazione di bianco maggiore. Inoltre, essendo la formula molto morbida, tende dopo poco ad infilarsi nelle rughette labiali.
Catrice Power Plumping Gel Lipstick in 140 The Loudest Lips + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Power Plumping Gel Lipstick in 140 The Loudest Lips + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se preferite stemperare il colore, potete tranquillamente utilizzare una matita labbra, un trick perfetto anche per contenere un pochino le sbavature. La durata in effetti non elevatissima, perché i rossetti tendono facilmente a sbordare. Inoltre, abbiamo notato che le colorazioni, soprattutto la 90 The Future Is Femm, tendono un pochino a macchiare la pelle, soprattutto se indossate per molto tempo.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso di rossetti cremosi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore