Lo smalto gel piedi, specialmente durante la stagione calda, quando si indossano scarpe aperte e sandali, diventa parte integrante del nostro beauty look.

Proprio come quelle delle mani, anche le unghie gel piedi rappresentano una garanzia in termini di durata e risultato: le unghie appaiono perfettamente curate, dal finish lucido e glossato, inoltre sono come “rimpolpate” grazie all’utilizzo dello smalto gel che le fa sembrare più forti e robuste fino a 3-4 settimane. Naturalmente, bellezze, anche quest’anno sono tante le tendenze smalto gel piedi da tenere d’occhio, ispirazioni per la Primavera/Estate 2021 che riguardano sia i colori che le nail art più alla moda.

Tra grandi classici e novità, facciamo il punto su tutti i principali trend che coinvolgono il variegato mondo dello smalto gel piedi! Pronte? Via con il post!

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-cover

Credits: @princessfeet29, @sabrynanails, @agnes.morgaine, @the.fashion.inspoo Via Instagram

SMALTO GEL PIEDI: CON LA BELLA STAGIONE LE UNGHIE DEI PIEDI DIVENTANO PROTAGONISTE

Con l’arrivo della primavera e, ancor di più, con l’avvicinarsi dell’estate, le scarpe chiuse lasciano spazio a quelle aperte e ai sandali, mettendo in mostra le unghie dei piedi che devono essere sempre belle e curate.

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-9

Credits: @lov_ableluna Via Instagram



Se le mani sono il nostro biglietto da visita durante tutto l’anno, i piedi rivestono un ruolo focale in estate: avere piedi brutti e trascurati non ci fa fare bella figura e, fortunatamente, basta poco per rimetterli a nuovo! A tal proposito, sono tante le tendenze che riguardano le unghie gel 2021 e che, ovviamente, coinvolgono anche i piedi.

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-4

Credits: @camilarodrigues_unhas Via Instagram

GEL E SEMIPERMANENTE PIEDI CONSENTONO DI AVERE UNGHIE IN ORDINE A LUNGO

Lo smalto gel piedi, d’altronde, è perfetto per assicurarsi un risultato durevole nel tempo e impeccabile (se vi state chiedendo quanto dura, la risposta è fino a 3-4 settimane). Accanto al semipermanente piedi, il gel è infatti il modo più semplice per avere una bella pedicure. Ma quali saranno le tendenze che ci terranno compagnia nella Primavera/Estate 2021? Procediamo con ordine!

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-7

Credits: @kastalia_nails_studio Via Instagram

SMALTO GEL MANI-PIEDI ABBINATO: UN CLASSICO INTRAMONTABILE

Cominciamo da un grande classico: lo smalto mani-piedi abbinato. Non si tratta di una regola fissa, da seguire rigidamente, ma sono tante le donne che preferiscono sfoggiare mani e piedi en pendant per sentirsi curate e in ordine.

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-1

Credits: @agnes.morgaine Via Instagram

In questo caso, basta scegliere il colore di smalto gel che più si preferisce e stendere lo stesso sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi.

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-15

Credits: @sabrynanails Via Instagram

Eventualmente, se l’abbinamento perfetto non vi convince ma non siete neppure da manicure e pedicure mismatched, vi consiglio di scegliere colori diversi ma appartenenti alla stessa “famiglia” cromatica.

cliomakeup-smalto-gel-piedi-teamclio-13

Credits: @princessfeet29 Via Instagram

Fermo restando, bellezze, che abbinare lo smalto gel delle mani a quello dei piedi non è un obbligo e che il mismatched è ormai di grande tendenza.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre tendenze e ispirazioni a tema smalto gel piedi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here