COME ABBINARE I QUADRI ALLE PARETI? COME APPENDERE I QUADRI SOPRA IL DIVANO?

  1. Arredare casa con i quadri è un’ottima idea per vivacizzare e personalizzare gli ambienti, soprattutto se l’abitazione è molto piccola.
  2. Esistono dei trucchetti per abbinare i quadri alle pareti e riempirle con stile e in maniera solo apparentemente “casuale”. Le composizioni sono infinite, ma esiste qualche regola da seguire per appendere i quadri in maniera originale e armonica, per esempio combinando colori di una stessa palette.
  3. Usare immagini alle pareti per dare un tocco personale alla casa segue di pari passo la tendenza ad arredare casa con i tappeti: utilizziamo i complementi d’arredo al servizio del nostro personale interior design.
  4. Avere pareti vivaci può aiutarci ad attirare energia positiva in casa, l’importante è non esagerare e scegliere i giusti colori in base alla stanza prescelta.
  5. Per appendere i quadri sopra il divano esistono diverse tecniche: si può scegliere di usare un’immagine molto grande e centrata rispetto alla seduta, oppure optare per una composizione.
  6. Una stanza spesso dimenticata è la toilette: vedremo insieme anche come arredare il bagno con i quadri e le stampe.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri

Credits: @kyliejaneart, @modernprintstudio e @traceyoneillart via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Quando si vuole cambiare qualcosa della propria abitazione senza stravolgimenti, capita di chiedersi come arredare casa con i quadri: un’alternativa più economica e veloce rispetto a un vero e proprio restyling nell’arredamento. Scegliere solo immagini che ci piacciono senza prestare attenzione allo stile, però, non è una buona idea per migliorare gli interni con i quadri: infatti è importante optare per uno tocco ben preciso, anche diverso in base alla stanza prescelta, in modo da creare ambienti armonici ed equilibrati.

Ragazze, seguiteci quindi nel post perché vedremo insieme come arredare casa con i quadri e come appenderli alle pareti per migliorare gli interni.

COME APPENDERE I QUADRI ALLE PARETI PER ARREDARE CASA CON STILE: QUALCHE CONSIGLIO DA TENERE A MENTE

Quando ci si approccia per la prima volta al design delle pareti di casa, ci si può trovare confusi rispetto alla disposizione dei quadri alle pareti. Meglio una composizione oppure un quadro grande che copra tutto lo spazio del muro?

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-soggiorno

Credits: @in_dizajn



La risposta giusta, ovviamente, non c’è. Per arredare casa con i quadri le opzioni sono infinite, e dipendono dallo stile che si vuole abbracciare per il design dell’abitazione.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-salotto

Credits: @pinkscharming

Non solo, scegliere un quadro moderno sopra al divano, per esempio, al posto di un classico darà già una diversa allure alla stanza.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-pareti-contrasto

Credits: @melanie.viola.art

Prima di iniziare ad appendere i quadri alle pareti, quindi, è bene chiedersi che atmosfera vogliamo dare alla casa. Solo in questo modo capiremo se siamo più persone da composizioni di quadri oppure da tela gigantesca che avvolge l’intera stanza.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-colori

Credits: @traceyoneillart

ARREDARE CASA CON I QUADRI CI AIUTA A SCEGLIERE LO STILE CHE CI PIACE DI PIÙ SENZA DOVER MODIFICARE L’ARREDAMENTO

Ma quando arredare casa con i quadri può essere utile? Ragazze, usare composizioni di stampe o tele alle pareti è particolarmente indicato in due situazioni: se vogliamo modificare lo stile delle stanze ma cerchiamo una soluzione più cheap rispetto al cambio di mobili e arredamento, e anche quando abbiamo una casa molto piccola e -quindi- lo spazio sfruttabile si sviluppa prevalentemente in verticale.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-cucina

Credits: @thebigcornishhouseproject

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-pastello

Credits: @casadidenise

Sapere come abbinare i quadri alle pareti, poi, soprattutto per ciò che riguarda i colori o le forme è fondamentale per non rischiare di mischiare troppi stili: se abbiamo una casa minimal, meglio optare per quadri senza cornice oppure con soggetti lineari.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-camera-letto

Credits: @sara_moscattini

Al contrario, se abbiamo un’abitazione molto classica, arredare casa con quadri moderni sarà controproducente.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-moderni

Credits: @modernprintstudio

Per appendere i quadri alle pareti nella maniera migliore dobbiamo poi pensare all’effetto finale: se amiamo la precisione, cerchiamo di centrarli rispetto all’elemento predominante della stanza, per esempio il divano o la libreria.

cliomakeup-come-arredare-casa-con-quadri-heimlich-set-stampe

Heimlich, set di 6 stampe di diverse dimensioni. Prezzo: 34,90€ su amazon.it

Al contrario, se ci piace l’effetto easy chic, proviamo composizioni con quadri di diverse dimensioni e con cornici anche differenti tra loro disposti in maniera (solo apparentemente) disordinata.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato con i consigli su come arredare casa con i quadri: seguiteci a pagina 2 perché scopriremo qualche idea per appenderli in bagno, in corridoio e nel salotto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here