Prezioso e completamente naturale: l’olio di Moringa è un grande alleato della nostra bellezza e assicura risultati sorprendenti se inserito con costanza nella beauty routine.

Sono davvero tanti, infatti, i benefici di questo olio che arriva da lontano: un vero e proprio elisir di giovinezza (e non solo!), in quanto ricco di antiossidanti e di tanti altri attivi che fanno faville su pelle e capelli. Ma come si usa l’olio di Moringa e quali sono i migliori prodotti che lo contengono?

Abbiamo racchiuso in questo post tutto quello che c’è da sapere sull’olio di Moringa, un ingrediente multitasking dalle tante proprietà e dal prezzo contenuto che vale la pena provare. Inoltre, troverete anche alcuni consigli shopping a tema! Siete pronte? Via con il post!

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-cover

Credits: @booth_and_company Via Instagram

COS’È L’OLIO DI MORINGA: LE SUE ORIGINI, CHE ARRIVANO DA LONTANO, E LE CARATTERISTICHE

L’olio di Moringa si estrae dai semi della Moringa Oleifera, una pianta antichissima nativa delle zone dell’Himalaya. Come l’olio di Monoi, altro elisir naturale di bellezza, anche l’olio di Moringa arriva da molto lontano: questa pianta, commestibile in ogni sua parte e soprannominata “albero miracoloso”, si trova anche in Africa e in India, più in generale in tutte le zone equatoriali e tropicali.

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-12

Credits: @abigailsbarn Via Instagram



Noto anche come olio di Behen o Ben, l’olio di Moringa è considerato sin dai tempi più remoti uno degli ingredienti naturali più ricchi di benefici, per l’organismo in primo luogo e, nondimeno, anche per la nostra bellezza, in particolar modo per quanto riguarda pelle e capelli.

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-14

Credits: @moringaprojectthailand Via Instagram

Si tratta di un vero e proprio superfood, dalle innumerevoli proprietà. L’olio di Moringa per uso alimentare è, infatti, molto diffuso: contiene tantissime proteine e si caratterizza per altre qualità che lo rendono sicuramente un ingrediente prezioso.

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-16

Naissance, Moringa Refined. Prezzo: 14,00€ su amazon.it

Possiamo definirlo simile all’olio di oliva (ma risulta molto più leggero), in quanto ricco di Omega 9 e di antiossidanti.

I BENEFICI DI UN SUPERFOOD ANCORA POCO CONOSCIUTO

Prima di addentrarci nel vivo e scoprire i benefici dell’olio di Moringa in ambito cosmetico, facciamo il punto su quali sono le sue proprietà per il nostro benessere fisico e per la salute del nostro organismo.

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-17

Credits: @tealandtea Via Instagram

Questo olio, secondo la medicina ayurvedica, è molto utile in caso di ipertensione arteriosa, protegge il cuore e migliora la circolazione del sangue. Esercita una potente azione contro i radicali liberi – rallentando l’invecchiamento – e, inoltre, accelera il metabolismo facilitando la digestione e l’assorbimento del cibo.

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-15

Credits: @paparozier Via Instagram

L’olio di Moringa è molto utile anche come energizzante: aiuta quando si hanno problemi di spossatezza facendo sentire più energici e facilita la concentrazione. Infine, è un potente antibatterico, antivirale, antimicotico e anti infiammatorio naturale.

L’OLIO DI MORINGA: ANTIBATTERICO NATURALE, OTTIMO ENERGIZZANTE E CONTRO I RADICALI LIBERI

Come abbiamo anticipato, questo olio che viene da lontano è ricco di principi attivi e, per questo, viene molto apprezzato dall’industria cosmetica che, ormai da qualche anno, lo sfrutta per la formulazione di prodotti per la cura di pelle e capelli, ma anche per l’igiene personale.

cliomakeup-olio-moringa-teamclio-wow

Via Giphy

Basti pensare, infatti, che è perfino in grado di neutralizzare gli odori, ragion per cui si trova spesso nei saponi e nei deodoranti.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire, a questo punto, tante curiosità sugli usi cosmetici dell’olio di Moringa!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here