PANTALONI A FIORI ZARA AUTUNNO 2021: LE PROPOSTE DELLA NUOVA COLLEZIONE
La stampa floreale mista al patchwork domina anche la nuova collezione Zara autunno 2021 fatta di pantaloni a fiori in stile anni ’70 declinati su tessuti per lo più morbidi e ad effetto satin.
I pantaloni a fiori sono il pezzo forte dell’autunno 2021
Il brand propone modelli che possiamo acquistare già adesso e indossare per le notti d’estate e altri con un sapore più marcatamente autunnale da sfruttare poi nella stagione successiva. Il suggerimento è quello di accaparrarseli subito prima che finiscano, così da esser sicure di avere già nell’armadio il pezzo forte di quest’autunno!
Credits: @zara.com
Credits: @zara.com
I pantaloni con stampa a fiori Zara che indosseremo nei prossimi mesi sono in tinta scura e hanno la vita alta. L’ampiezza della gamba può variare ma parliamo comunque di modelli comodi e versatili che possiamo sfruttare al rientro in ufficio così come per gli aperitivi in città. Più nell’immediato, indosseremo pantaloni floreali in tinte chiare e vivaci da portare in vacanza e abbinare a crop top estate 2021, canotte o sofisticate bralette in pizzo.
Credits: @zara.com
Credits: @zara.com
PANTALONI ANNI ’70: I MODELLI FLOREALI E VINTAGE INSPIRED PROPOSTI DAGLI ALTRI BRAND
Anche nelle altre collezioni è un tripudio di motivi floreali e design d’ispirazione hippie anni ’70: trionfano i pantaloni a zampa a fiori così come i modelli a palazzo che mixano paisley e stampe botaniche. I tessuti sono sempre fluidi e freschi così da poterli indossare già da ora e fino ai primi mesi dell’autunno.
I nuovi pantaloni a fiori si sfoggiano con le t-shirt oppure con i top con scollo Bardot e sembrano usciti direttamente dalla moda flower power. Il trucco per dare loro un accento contemporaneo è mixarli con sabot o sandali con la punta quadrata, con o senza tacco.
Credits: @sandroparis.com
Credits: @sfiziocollection.com
Anche Mango e Pull and Bear si lasciano ispirare dallo stile vintage anni ’70, colorando le loro nuove collezioni con stampe a fiori di ogni sorta: margherite black and white e altri micro e macro fiori attraversano i capi cult dell’autunno. Tra questi, naturalmente, ritroviamo anche i pantaloni stampa floreale in linea dritta, cropped oppure leggermente a zampa e a vita bassa.
Credits: @pullandbear.com
Credits: @pullandbear.com
Credits: @shop.mango.com
Un’altra entusiasmante declinazione della fantasia floreale è quella dei pantaloncini ciclista in maglia: perfetti per le sere d’estate, i leggings corti a fiori si indossano con t-shirt oversize e sneakers flat. A settembre, invece, li abbineremo con una maxi felpa corta per un day look comodo e originale.
Credits: @bershka.com
Ragazze, date un’occhiata a queste letture per altre inspo a tema moda:
1) COME VESTIRSI IN STILE BOHO CHIC
2) LE GONNE BIANCHE E ROMANTICHE DA INDOSSARE ORA
3) COME INDOSSARE IL FOULARD BANDANA
Via Giphy
Ragazze, eccoci arrivate alla fine della guida ai nuovi pantaloni a fiori. Ora, però, vogliamo sentire la vostra! Che ne pensate dei pants in stile flower power? Avete aggiunto già qualche modello in wishlist? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!