WEB RUMORS & SWATCH
La beauty community non è stata molto unita per quanto riguarda i pareri su questa palette. Pare infatti, che alcuni hanno amato la praticità e l’eleganza del pack ma molti invece, non hanno apprezzato la texture e la performance degli ombretti. Diversi utenti hanno lamentato la presenza di texture molto polverose e la formazione di macchie durante la sfumatura, soprattutto per le tonalità più intense e scure.
SWATCH
Per conoscere meglio la L’Oreal X Elie Saab Bridal Collection Eyeshadow Palette, andiamo prima a vedere gli swatches!
L’Oreal X Elie Saab Bridal Collection Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
L’Oreal X Elie Saab Bridal Collection Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo 6 tonalità shimmer, che spaziano dalle nuance nude e dorate a quelle più particolari come il verde bosco e il lilla. Gli ombretti sono abbastanza pigmentati, quelli più chiari in particolare, necessitano di più strati per uno swatch saturo. La nuance oro invece, è molto più vivida e rilascia un pay-off migliore con una sola passata. La texture è morbida e setosa ed il finish luminoso ed elegante.
L’Oreal Elie X Saab Bridal Collection Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
L’Oreal Elie X Saab Bridal Collection Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli altri tre colori della palette sono opachi. La pigmentazione in questo caso è discreta e modulabile. La texture tuttavia, non è molto burrosa infatti, i colori sono tendenzialmente farinosi e generano un po’ di fall-out, caratteristica visibile anche se preleviamo gli ombretti con le dita.