#3 RITIRI OLISTICI AL LAGO DI COMO: LA CA’ DEL TUSCAN A MAGGIANA
Se quello che state cercando è un luogo dove disconnettervi dal rumore e dal brusio della vita quotidiana, e siete amanti dei laghi, allora considerate un soggiorno sul lago di Como. Questa mèta è adorata soprattutto dagli stranieri, che adorano il connubio tra l’acqua cristallina del lago e i maestosi monti che lo circondano.
Credits: @lacadeltuscan
In questo contesto da fiaba sorge a Maggiana un posto ideale per un wellness retreat improntato al relax, perfetto se cercate un modo per fare digital detox.
Credits: @lacadeltuscan
Credits: @lacadeltuscan
Presso la residenza La Ca’ del Tuscan sarà possibile partecipare alle lezioni di yoga, fare meditazione, passeggiate guidate oppure semplicemente rilassarsi leggendo un buon libro in solitudine o visitando Mandello al Lario, di cui Maggiana stessa è frazione.
Credits: @lacadeltuscan
#4 YOGA E WELLNESS RETREAT IN PUGLIA: LA ROSA DEI 4 VENTI IN PROVINCIA DI TARANTO
Se il vostro desiderio è quello di provare un wellness retreat al mare, potreste valutare di recarvi in Puglia. Questa regione è una delle più amate e gettonate per le vacanze estive, perché offre la possibilità di rilassarsi ma anche di fare festa, con sagre ed eventi, e di approfondire la cultura del luogo.
Credits: @larosadei4venti
Vicino a Taranto si trova La Rosa dei 4 Venti, una masseria originaria del 17esimo secolo, restaurata appositamente per poter ospitare eventi olistici e diventare punto di riferimento come wellness retreat per chi desidera praticare yoga o meditazione.
Credits: @larosadei4venti
Si possono scegliere i pacchetti proposti dalla masseria oppure impostare un retreat privato: in ogni caso, uscirete dalla vacanza rigenerate. Le attività spaziano dallo yoga alla meditazione, fino a giungere a veri e propri “workshop” in cui approfondire meglio alcune tematiche legate al benessere.
Credits: @larosadei4venti
La location si sviluppa su un terreno di quasi 6 ettari e comprende la masseria, un’antica Chiesa affrescata, piscina, aree dedicate alla pratica dello yoga e una foresta privata dove meditare in solitudine.
#5 AGRITURISMO LE PIANORE, IDEALE PER UN WELLNESS RETREAT IN TOSCANA
Il Parco Nazionale della Maremma, in Toscana, è una delle mete più amate per vacanze a contatto con il verde. Per un momento rigenerante, si può pensare di organizzare proprio qui il proprio ritiro dalla vita frenetica.
Credits: @lepianore
DURANTE I WELLNESS RETREAT RITROVIAMO IL CONTATTO CON LA NATURA
Tra le tante e variegate offerte del luogo, se quello a cui puntiamo è un wellness retreat per ricaricare le pile, staccando dal caos di tutti i giorni, valutiamo l’offerta dell’agriturismo Le Pianore. Il casolare è immerso nella Maremma Toscana, tra vigneti, boschi, uliveti e ruscelli di montagna. Nessuna camera è dotata di televisore: qui il contatto con la natura è principio cardine del soggiorno.
Credits: @lepianore
I diversi ritiri disponibili puntano al ritrovamento del benessere a tuttotondo e si differenziano tra loro in base al cuore del programma: si spazia dallo yoga alla mindfullness, fino a giungere alla medicina dolce e ai laboratori teatrali.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema viaggi:
1) CASE SULL’ALBERO IN ITALIA, LE PIÙ BELLE PER DORMIRE SOSPESI TRA I RAMI
2) VIAGGI IN CAMPER, GLI ITINERARI IN ITALIA MIGLIORI DA SEGUIRE
3) VACANZE IN BAITA, I LUOGHI PIÙ BELLI DOVE RILASSARSI IN MONTAGNA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Cosa ne pensate di questi wellness retreat? Pensate di avere bisogno di un momento solo per voi, per disconnettervi dalla frenesia di tutti i giorni? Dove vi piacerebbe andare? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!