#5 ALLENARSI IN COPPIA ALIMENTA UNA SANA COMPETIZIONE

Se siete in un momento di down e di monotonia e il vostro, invece, è sempre stato un rapporto fatto di botta e risposta, di scambi di opinione anche accesi – litigare fa bene, d’altronde, ed è ormai scientificamente provato! – fare sport insieme potrebbe aiutarvi a ritrovare lo slancio di un tempo.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyant

Allenarsi in coppia non vuol dire solo perseguire obiettivi comuni (come negli sport di squadra) ma anche lanciarsi delle sfide.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-12

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyant



Che si tratti di corsa o di nuoto, per esempio, mettersi in uno stato di sana competizione con il/la partner può aiutare a dare una scossa al rapporto ed essere davvero molto stimolante.

#6 FARE SPORT INSIEME FA CONOSCERE ASPETTI DELL’ALTRO INASPETTATI

Se state insieme da poco tempo, allenarsi insieme può essere utile per conoscersi meglio e per scoprire alcuni aspetti del carattere dell’altra persona che, in altre circostanze, tarderebbero a emergere.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Sarah Chai

Anche alle coppie più longeve è consigliato allenarsi in due proprio per questo motivo. Stare insieme da tanto tempo non significa necessariamente conoscersi in tutto e per tutto.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Mettersi davanti a delle sfide, a degli obiettivi da raggiungere e anche a dei limiti da superare fa sì che ogni aspetto della nostra personalità – positivo o negativo che sia – “salti fuori”.

#7 ALLENARSI IN COPPIA FA LITIGARE DI MENO

Fare attività fisica aiuta a scaricare lo stress e questo è ormai risaputo. Inoltre, mentre si allenta la tensione diventando meno nervosi e irascibili, allenandosi si riesce anche a ricaricarsi di endorfine, che come ci insegna la scienza provvedono a regalarci sensazioni piacevoli di felicità, benessere e di soddisfazione.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Kampus Production

ALLENARSI INSIEME: MENO STRESS, MENO DISCUSSIONI INUTILI

Ne deriva che, di conseguenza, allenarsi in coppia faccia anche litigare di meno. Non parliamo di discussioni costruttive, ma di quei battibecchi poco edificanti in cui spesso incappiamo per via del troppo nervosismo accumulato e che ci rovinano la giornata.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-5

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

La vostra vita di coppia sarà più serena, distesa e rilassata grazie allo sport.

#8 GLI ESERCIZI PER ALLENARSI IN COPPIA MIGLIORANO ANCHE L’INTESA FISICA

Abbiamo ripetuto più di una volta che allenarsi in coppia fa ritrovare l’equilibrio perduto e la sintonia, ma questo non riguarda solo la sfera emotiva e mentale, ragazze! Diversi studi dimostrano che lo sport non solo riduce lo stress ma fa aumentare anche la libido.

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-intesa

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Inoltre, è scientificamente provato che chi fa attività fisica insieme ha una migliore intesa sessuale. Insomma, la complicità delle coppie che fanno spesso sport insieme sale alle stelle anche sotto le lenzuola!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema sport, non perdetevi questi post:

1) SALTARE LA CORDA: TUTTI I BENEFICI

2) TUTTO SUL VACUUM, IL MIGLIORE ESERCIZIO PER GLI ADDOMINALI

3) GLI ATTREZZI DA AVERE PER ALLENARSI OVUNQUE

cliomakeup-allenarsi-in-coppia-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sull’allenarsi in coppia e sui tanti motivi che rendono questa idea un’ottima abitudine. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Siete d’accordo o preferite allenarvi da sole? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here