#4 ELIMINARE LE CELLULE MORTE CON UNO SCRUB CORPO

Se oltre alla pelle del viso vogliamo purificare anche la pelle del corpo, ragazze, per un trattamento degno di una SPA a casa concediamoci uno scrub delicato ma efficace.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-scrub

Credits: Foto di Unsplash | Amplitude Magazin

Possiamo propendere per uno scrub già pronto, andando a scegliere formulazioni studiate per essere anche goduriose dal punto di vista dell’aromaterapia, oppure creare il nostro esfoliante in casa, mixando zucchero, miele e olio.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-occorrente

Credits: Foto di Unsplash | Diana Akhmetianova



È importantissimo procedere con questo step prima di lavarsi nel bagno o nella doccia, soprattutto se vogliamo avere una sferzata di energia e migliorare l’assorbimento delle creme e trattamenti successivi. In SPA, come sapete, è un vero must!

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-scrub-fai-da-te

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin

Al posto dello scrub vero e proprio, poi, potete utilizzare spazzole o guanti appositi, che migliorano la circolazione: in questo caso, procedete dal basso verso l’alto per qualche minuto, insistendo sulle zone più problematiche ma senza esagerare per non irritare la pelle.

#5 DOPO IL BAGNO, IL TRATTAMENTO SPA IN CASA PER ECCELLENZA: UN MASSAGGIO DRENANTE O RILASSANTE

Che il massaggio linfrodrenante sia il non plus ultra contro la cellulite e il ristagno di liquidi lo sappiamo, e infatti tra i trattamenti SPA è uno dei più richiesti. Con qualche accorgimento, però, sarà possibile ricrearlo in casa.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-crema-corpo

Credits: Foto di Unsplash | Ian Dooley

Intanto, ragazze, sappiate che per il “vero” massaggio linfodrenante è necessaria una certa preparazione e studio. Se vogliamo provarlo come trattamento di benessere fai da te, ovviamente dovremo prendere spunto sapendo però che dovremo semplificare un po’ i gesti.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-massaggio

Credits: Foto di Unsplash | Engin Akyurt

Iniziate massaggiando dalle caviglie e salite, effettuando movimenti circolari e premendo leggermente. Alla fine, usate una spazzola con setole apposite e massaggiate sempre dal basso verso l’alto “drenando” la linfa verso il centro del corpo.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-massaggi-schiena

Credits: Foto di Unsplash | Aiony Haust

#6 QUALCHE GOLOSITÀ DURANTE (O DOPO) LA SPA CASALINGA

Cosa c’è di più rilassante che mangiare qualcosa che ci piace, o gustare un sorso della nostra bevanda preferita durante un bagno rilassante o mentre aspettiamo di effettuare il nostro trattamento SPA? Per questo motivo, concludete la vostra routine di trattamenti SPA casalinghi con un bel dolcetto, un bicchiere di vino, una tisana calda, o quello che più vi piace e vi rilassa.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-fiori-bagno

Credits: Foto di Unsplash | Hanna Postova

Non pensate a calorie o altro: il vostro unico pensiero deve essere il relax! Se volete mangiare una pizza intera al lume di candela comodamente sedute sul divano, beh, nessuno ve lo vieta. È anche questo il bello della SPA a casa… al centro benessere non sarebbe possibile eheh!

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-candele

Credits: Foto di Unsplash | Hans Vivek

Se poi decidete di mangiare o bere mentre fate un bagno caldo, una raccomandazione: non fate durare il bagno troppo a lungo, perché rischiereste di prendere freddo e avere mal di pancia dopo.

cliomakeup-trattamenti-spa-casa-rigenerante

Credits: Foto di Unsplash | Photoholgic

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti a tema benessere:

1) MADEROTERAPIA, COS’È E I BENEFICI PER IL CORPO

2) MASCHERE CORPO, I MIGLIORI PRODOTTI E LE RICETTE FAI DA TE

3) TRATTAMENTI LABBRA NOTTE

cliomakeup-routine-spa-casa-gif1.gif

Via Giphy

Ragazze, siete già super rilassate e pronte per andare a dormire? Vi abbiamo fatto sognare un bel momento di puro relax, così tanto che state annullando i piani del weekend per regalarvi un momento da sole e di super tranquillità? Cosa fate di solito per allontanare stress e tensione? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio💋!

1 COMMENTO

  1. Sono l’unica che non starei mai dentro in vasca per un’ora? A me verrebbe subito freddo xD
    Poi io sono come i bambini, mi rilasso con i rumori bianchi, tipo il phon, l’aspirapolvere, il condizionatore… Ma il top del relax per me è adesso in inverno, stare in cucina in silenzio a leggere con il rumore della legna che brucia nella stufa… adoro *_*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here