TRUCCO PER TUTTI I GIORNI, GLI OCCHI: POCHI PRODOTTI MA RISULTATO GLOWY E INTENSO

Se non volete usare troppi prodotti, bellezze, non preoccupatevi perché ho in serbo alcuni consigli molto smart per un trucco giornaliero occhi d’impatto ma di veloce realizzazione.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-ombretto

Credits: Foto di Unsplash | Vince Mariel Conlu

Tra tutte le opzioni valide per un trucco veloce, la scelta di usare un prodotto in crema e un top coat luminoso è sempre molto apprezzata. Il perché è presto detto: consente di ottenere un risultato glowy facile e veramente rapido.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-ombretto-crema

Credits: Foto di Unsplash | Joanna Kosinska



Il mio consiglio per un trucco occhi da giorno adatto a ogni occasione è quello di scegliere già una base occhi shimmer. Ideali, in questo senso, gli ombretti cremosi luminosi da stendere con un pennello piatto su tutta la palpebra mobile, insistendo soprattutto all’attaccatura delle ciglia.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-occhi

Credits: Foto di Unsplash | Yunona Uritsky

Per aumentare la loro luminosità e avere un trucco da tutti i giorni che ci faccia proprio brillare, bellezze, usiamo lo stesso illuminante che abbiamo utilizzato sugli zigomi, prelevandolo con lo stesso pennello.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-palette

Credits: Foto di Unsplash | Evangeline Sarney

Completiamo il look occhi giorno con la medesima terra usata in precedenza, andando a creare l’ombreggiatura verso la fine dell’occhio e nella piega.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-eyeliner

Credits: Foto di Unsplash | Ashley Piszek

IL TRUCCO OCCHI DA TUTTI I GIORNI LI RENDE LUMINOSI E APERTI

Cosa migliora subito il trucco occhi, bellezze? Tanto tanto mascara! Prima di stenderlo il tip in più è usare un eyeliner in penna ultra nero, da picchiettare all’attaccatura delle ciglia. Con il nostro mascara preferito le pettiniamo poi a ventaglio, per aprire lo sguardo.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-mascara

Credits: Foto di Unsplash | Aleksandra Rupar

COME TRUCCARE LE LABBRA PER TUTTI I GIORNI: UN SOLO PRODOTTO (MULTITASKING)

Per definire le labbra con un velo di colore senza, però, appesantire il trucco giornaliero che abbiamo creato, è perfetto un balsamo labbra colorato.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-labbra

Credits: Foto di Unsplash | Rikonavt

Il mio consiglio è di scegliere una nuance vivace, che costituisce un’ottima alternativa ai rossetti pieni che potrebbero -al contrario- risultare troppo accesi.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-rossetto

Credits: Foto di Unsplash | Cesar La Rosa

Il bello di questo prodotto è che, se non avete applicato il blush, potrete usarlo anche sulle guance! Questo gesto regala unità e conformità al make-up, aspetto fondamentale quando si cerca di trucco da tutti i giorni dal risultato certo e luminoso.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-fard

Credits: Foto di Unsplash | Avdalyan

Per terminare il trucco ricordate di spruzzare una dose generosa di spray fissante, da tamponare successivamente con la spugnetta per un make-up long-lasting.

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-spray-fissante

Credits: Foto di Unsplash | Kalos Skincare

Se vi fa piacere, bellezze, ho preparato anche un video per voi proprio a tema trucco da tutti i giorni con pochi prodotti, lo trovate qui sotto.

Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi altri approfondimenti a tema make-up:

1) TRUCCO CHE RESISTE AL FREDDO, COME REALIZZARLO

2) COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE ALLA LORO FORMA

3) COME TRUCCARSI PER LE FOTO? QUALE MAKE-UP SCEGLIERE?

cliomakeup-trucco-tutti-giorni-saluti

Bellezze, anche per oggi è tutto. Vi sono serviti questi consigli per il trucco da tutti i giorni con pochi prodotti? Voi solitamente quando cercate un trucco giornaliero veloce, quali must-have prediligete? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here