MOCASSINI, CALZETTONI E COLLANT: UN CONNUBIO ULTRA FEMMINILE
Un altro abbinamento decisamente molto femminile, prevede l’utilizzo di due tipologie di calze. Da una parte abbiamo i nostri amati calzettoni mentre dall’altra i collant.
Credits: @clodaghhenderson via Instagram
Quello che dobbiamo fare e indossarli entrambi e infilare ai piedi i mocassini.
Si tratta di un outfit molto interessante e glamour, che prevede l’utilizzo di una gonna corta o anche di un pantaloncino.
MOCASSINI, CALZINI E COLLANT PER UN OUTFIT INSOLITO E GLAM
L’idea è quella di mettere dei collant per dare un twist in più all’outfit ma anche di mettere dei calzini per riscaldare i piedi in inverno.
Ovviamente si tratta di un look da costruire alla perfezione, quindi si può creare questo tipo di accostamento anche solo per renderlo più appetibile e ricercato.
Credits: @alibifootwear via Instagram
Il nostro consiglio è sicuramente quello di optare per dei collant particolari, meglio se tramati e caratterizzati da ricami geometrici o floreali.
COME ABBINARE MOCASSINI E CALZETTONI: I LOOK PIÙ BELLI
E ora veniamo alla fase finale: la scelta del look. Come ricrearlo e come abbinare il tutto al meglio? Se avete letto fino a qui i nostri consigli, saprete già cosa fare, ma vi forniamo ulteriori suggerimenti e, soprattutto, vi mostriamo foto di outfit e particolari dettagliati, per sostenervi e aiutarvi con il vostro stile personale.
Credits: @quellogiusto_shop via Instagram
Scelti mocassini e calzini della lunghezza adeguata, non resta che passare ai capi di abbigliamento.
Credits: @studioeffeshop via Instagram
Credits: @tinavalecellai via Instagram
Per quanto riguarda i pantaloni, preferiti modelli dalle linee asciutte, piuttosto slim, così da mostrare bene la combo scarpe basse e calzettoni.
Credits: @maraconceptstore via Instagram
Per la parte superiore osate con camicie dalle maniche a sbuffo, dolcevita in lana sottile ma anche felpe university style, per un tocco anni ’90 che, attualmente, è fortemente di tendenza.
Credits: @_i_love_italian_shoes via Instagram
Credits: @mirror_clothingstore via Instagram
Completate il tutto con un bel cappotto a quadri o anche con un bomber imbottito in nylon nero o bordeaux.
Credits: @old_school_ufficiale via Instagram
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:
1) BASCO, IL CAPPELLO CULT DI QUESTO INVERNO
3) SPANX E PANCERE: SONO UTILI?
Ragazze, ora vogliamo sentire la vostra opinione! Cosa ne pensate di questo abbinamento vintage? Siete solite abbinare calzettoni e mocassini? Come li proponete nel vostro outfit? Quali sono i vostri suggerimenti di stile? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!