La collezione Zara Primavera 2022 è già arrivata online e negli store per iniziare a tentarci in vista della bella stagione che verrà! Sì ragazze, scommettiamo che anche voi, proprio come noi, avete voglia di lasciarvi l’inverno alle spalle e di iniziare a pensare a look più leggeri, confortevoli e colorati da indossare durante la mezza stagione! 

Zara viene in nostro soccorso iniziando a svelarci la nuova collezione Primavera 2022, composta da capi con silhouette adatte a tutti i gusti, colori pastello e tonalità vivaci, stampe accattivanti e tessuti decisamente più leggeri rispetto a quelli invernali, la giusta misura per la mezza stagione. A dominare saranno texture originali come l’effetto pelle e i tessuti in maglia, declinati in gonne strutturate, bermuda, pantaloni, vestiti, giacche e via dicendo. Tra i colori spiccano il color lime, le varie sfumature del verde, il blu e anche il viola, in linea con il colore dell’anno Pantone 2022 Very Peri. 

Avete anche voi voglia di novità? Allora non vi spoileriamo oltre ragazze e vi aspettiamo nel post per scoprire insieme la collezione Zara Primavera 2022. Siete curiose? Iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-zara-primavera-2022Credits: @zara.com. Le immagini sono prese da zara.com

COLLEZIONE ZARA PRIMAVERA 2022: LA MEZZA STAGIONE SARÀ A TUTTO BLAZER

Iniziamo a dare un’occhiata ai capi che fanno parte, ad oggi, della collezione Zara Primavera 2022 con un vero e proprio must have della mezza stagione, ovvero i blazer. I blazer Zara, infatti, sono favolosi per la primavera perchè possono essere indossati anche come vera e propria giacca quando, durante la giornata, le temperature si fanno spesso ancora altalenanti. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-blazer-rosso-maniche-arrotolate

I blazer della collezione Zara Primavera 2022 sono molto variegati e adatti a diversi gusti ed esigenze di stile. Sono caratterizzati da una vestibilità comoda e perfetta e da un’eleganza semplice che li rende adatti sia all’ufficio, sia al tempo libero. 



Cliomakeup-zara-primavera-2022-blazer-doppiopetto-verde-menta

Sono disponibili diversi modelli tra cui scegliere, come blazer semplici e dritti, blazer doppiopetto, blazer attillati senza revers, blazer oversize e blazer strutturati. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-blazer-doppiopett-blu

Come tessuti, oltre al classico cotone, troviamo i blazer effetto pelle che promettono di essere un must have indiscusso della mezza stagione.

Cliomakeup-zara-primavera-2022-zara-blazer-effetto-pelle-verde

Come tonalità troviamo diverse sfumature di verde, dal verde menta, passando per il verdone, fino al verde smeraldo e nuance intense come il blu, il fucsia e il rosso acceso. Molto cool anche le stampe come i pattern a quadri e il Pied de poule.

Cliomakeup-zara-primavera-2022-blazer-doppio-petto-pied-de-poul

CAPPOTTI, GIACCHE, GIUBBOTTI E TRENCH: I CAPISPALLA ZARA PER LA MEZZA STAGIONE

Rimanendo in tema capispalla, nel catalogo Zara Primavera 2022 sono disponibili diversi modelli tra cappotti, giacche, giubbotti e trench. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-cappotto-doppiopetto-rosa

L’effetto pelle è un trend della collezione Zara Primavera 2022

I cappotti si vestono di texture più leggere rispetto all’inverno e di colori luminosi e accessi come il rosa, il verde, il blu, il rosso e l’arancione bruciato. 

Non possono mancare anche grandi classici come il nero, il color cammello chiaro e l’ecrù. Anche i modelli spaziano dai cappotti strutturati con taglio maschile, cappotti doppiopetto, cappotti oversize e cappotti con cintura in vita. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-cappotto-arancione-bruciato

Cliomakeup-zara-primavera-2022-capptto-doppipetto-ecru

Iniziano anche ad arrivare i primi giubbotti e giacche in pelle, o finta pelle, i più amati per la primavera. Nota di merito ai modelli di giubbotti double face, da un lato ad effetto pelle e dall’altro in finta pelliccia, un effetto montone sintetico. Una valida proposta primaverile per chi ama il genere Teddy Coat e le Ecopellicce colorate 2022. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-giubbotto-double-face

Non possono mancare, ovviamente, anche i trench: la tendenza, anche in questo caso, si volge all’effetto pelle con trench eleganti e strutturati. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-trench-effetto-pelle

PULLOVER, MAGLIONI, CARDIGAN E GILET ZARA IN TESSUTI SEMI LEGGERI PER ESSERE COMODE E TRENDY DURANTE LA PRIMAVERA 

Passiamo ora alla sezione maglieria della collezione Zara Primavera 2022 composta da diversi modelli di pullover, maglioni, cardigan e gilet. 

I gilet in maglia tornano a essere una tendenza, in particolare i gilet lunghi, da indossare da soli o sopra una camicetta o una blusa. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-gilet-lungo-rosa-polvere

Tra i cardigan il modello più cool è quello con chiusura a fiocco che ricordano i cardigan indossati dalle ballerine di danza classica. Sono decisamente eleganti e caldi, declinati in colori altrettanto chic come il bianco caldo, il color ecrù, l’azzurro carta da zucchero. il grigio perla e il verde salvia. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-cardigan-fiocco-grigio

Cliomakeup-zara-primavera-2022-cardigan-fiocco-verde-maglia

Comodissimi e trendy anche i pullover in maglia, in modelli comfy e oversize, con scollo tondo o a V. Per chi vuole osare con modelli più glamour, vi proponiamo questo pullover in maglia fucsia con schiena scoperta. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-pullover-maglia-fucsia

PANTALONI E BERMUDA COLLEZIONE ZARA 2022: LA VITA ALTA E L’EFFETTO PELLE DOMINANO LE TENDENZE

Eccoci arrivate a una sezione molto amata della collezione Zara Primavera 2022, ovvero i pantaloni e i bermuda. A dominare le tendenze sono sicuramente i pantaloni a vita alta, declinati in diversi tipi di modelli e tonalità. 

Vi consigliamo, per esempio, i pantaloni colorati a vita alta con lunghezza alla caviglia, in tonalità come l’azzurro intenso, il verde, il prugna chiaro e il rosa corallo. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-pantaloni-vita-alta-corallo

Ci piacciono moltissimo anche i pantaloni a vita alta effetto pelle, sia aderenti sia più morbidi, in colorazioni come il classico nero e l’elegante marrone whiskey. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-pantaloni-vita-alta-effetto-pelle-whiskey

La moda negli ultimi anni si è adattata sempre di più alla situazione che tutti stiamo vivendo proponendo capi sempre più comodi e confortevoli. Nella collezione Zara Primavera 2022 sono, infatti, presenti diversi modelli di pantaloni ampi e in tessuti soft e pantaloni oversize. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-pantaloni-ampi-soft

Cliomakeup-zara-primavera-2022-pantaloni-maglia-arancione

Immancabili, anche, i pantaloni jogger in tantissimi colori come il nero, il bianco, il rosso, il rosa pastello e il color ecrù. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-pantaloni-jogger-rosso

Per la mezza stagione ci piacciono tanto anche i bermuda, sia in stoffa sia in finta pelle, con la vita alta. Li troviamo davvero glamour da indossare con collant leggeri e stivali alti. 

Cliomakeup-zara-primavera-2022-bermuda-effetto-pelle

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a parlarvi della collezione Zara Primavera 2022 soffermandoci, in particolare, sulle camicette e le bluse, sulle gonne e sui vestiti. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here