Le acconciature capelli 2022 si rifanno a grandi “classici” dell’hairstyle, come coda di cavallo e chignon, ma non sono mai banali né scontate grazie a varianti sul tema e rivisitazioni originali.

Sono davvero tante le idee e le proposte a cui potersi ispirare. Dalle acconciature capelli lunghi, sia raccolti che semiraccolti, alle acconciature capelli medi, senza dimenticare le acconciature per i capelli corti, che concedono sicuramente meno possibilità ma che non mancano di stupire. La parola d’ordine è, nella maggior parte dei casi, semplicità e il mood è squisitamente anni ’90, primi anni ’00.

Curiose di scoprire con noi tutte le più belle acconciature capelli 2022? Allora, ragazze, non perdiamo altro tempo: via con il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-cover

Credits: @mooitheagency, @natalieannehair, @lehcarlauren Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI E RACCOLTI: LA CODA RESISTE TRA LE TENDENZE 2022

Le tendenze capelli 2022 riguardano anche le acconciature che sfoggeremo nei prossimi mesi, specialmente in vista della bella stagione quando la voglia di legare e sistemare i capelli in modo particolare prende il sopravvento.

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-17

Credits: @natalieannehair Via Instagram


Il trend generale vuole pettinature semplici e veloci, perfette per tutti i giorni, e non a caso una delle acconciature capelli 2022 più in voga in assoluto è la classica coda di cavallo, in ogni sua variante.

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-13

Credits: @lblitzonmain Via Instagram

LA CODA A BOLLE: UNA DELLE TENDENZE 2022 ESTROSE E PARTICOLARI PER I CAPELLI LUNGHI

La più glam in assoluto è quella alta mentre la più fantasiosa è la cosiddetta bubble ponytail, ossia la coda “a bolle” che ormai da qualche stagione spopola specialmente su Instagram e Pinterest.

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-16

Credits: @mooitheagency Via Instagram

Chic e al contempo estrosa, è l’ispirazione perfetta per rendere un po’ più briosa e particolare la classica coda. Questa è senza alcun dubbio una delle acconciature capelli lunghi 2022 che tutte dovremmo copiare almeno una volta nei prossimi mesi!

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-10

Credits: @je_make_up Via Instagram

LO CHIGNON, IN OGNI VARIANTE, RIMANE L’ACCONCIATURA RACCOLTA PER ECCELLENZA

Parlando sempre di acconciature per capelli lunghi, lisci o ricci che siano, non possiamo non menzionare lo chignon. In ogni sua declinazione, è il re delle acconciature per capelli raccolti e svela, di volta in volta, un’anima nuova.

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-8

Credits: @erickinvisible Via Instagram

Sceglietelo sleek e super essenziale per un beauty look sofisticato oppure impreziositelo con forcine e fermagli neon per un hairstyle più sbarazzino.

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-12

Credits: @justinemarjan Via Instagram

Si può realizzare altissimo e tirato oppure collocarlo a mezza altezza o lasciarlo più basso e morbido, a seconda dei propri gusti e del tipo di taglio.

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-19

Credits: @tonyastylist Via Instagram

Un’alternativa sfiziosa è quella del doppio chignon sfoggiato recentemente da Chiara Ferragni (e non solo). Si creano due piccoli torchon, uno per lato, e si delinea in modo molto netto una riga centrale tra i capelli. Un look vagamente anni ’90 irresistibile!

cliomakeup-acconciature-capelli-2022-teamclio-7

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre acconciature capelli 2022 che abbiamo selezionato per voi!