Le tendenze moda autunno inverno 2022 2023 dalla Milano Fashion week vanno in scena in passerella dal 22 al 28 febbraio. Anche questa volta stilisti e Maisons ci propongono nuovi stili, must have e colori, dettagli imperdibili e abbinamenti straordinari.
Da Alberta Ferretti a Gucci, passando per Max Mara, Fendi, Prada e Armani, scopriamo insieme tutte le ultime novità delle future collezioni invernali.
Tra addomi scoperti, abiti nude look o molto scollati, maxi pantaloni da abbinare a giacca oversize o maglioncini con collo alto, piume e trasparenze, immergiamoci nel mondo dei trend milanesi. Vi illustriamo, e vi mostriamo anche le foto, delle sfilate che segnano le tendenze moda autunno inverno 2022 2023 dalla Milano Fashion week. Pronte, ragazze? Via col post!
Credits: @albertaferretti, @hadidspaparazzi @couture_whore_, @emporioarmani, @marcorambaldi_ via Instagram
IL BLU TRA I COLORI MODA DELLA MILANO MODA DONNA AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Dopo New York e Londra sono stati svelati i nuovi colori moda autunno inverno 2022 2023 di Pantone e tra questi, in effetti, ci sono varie sfumature di azzurro, dal celeste pastello fino al blu notte.
Credits: @albertaferretti via Instagram
Ed è proprio questa variante più scura e magnetica a farla da protagonista alla Milano Fashion week.
Credits: @albertaferretti via Instagram
Diversi i brand che hanno declinato in un blu brillante e deciso molti dei loro capi di abbigliamento, oltre che accessori.
Credits: @capasa.milano via Instagram
Da Alberta Ferretti, che ha creato delle giacche con immancabili inserti di pelliccia e abiti longuette in seta, fino a Capasa Milano, che ha aperto la settimana della moda di Milano sorprendendo con splendidi tailleur mascolini.
I PANTALONI OVERSIZE DIVENTANO IL MUST HAVE DELLA PROSSIMA STAGIONE FREDDA
Credits: @emporioarmani via Instagram
A proposito di tailleur è apparso piuttosto chiaro a tutti che i pantaloni mannish style andranno per la maggiore in prossimo inverno.
Credits: @calcaterrad via Instagram
La caratteristica principale è la larghezza della gamba. Si portano, quindi, a vita alta, e scivolano fluidi fino a terra.
Credits: @calcaterrad via Instagram
Credits: @delcoreofficial via Instagram
Sono over quelli di Calcaterra e aperti con anelli sulle cosce i pantaloni di Del Core.
Credits: @numeroventuno via Instagram
Molto più fluidi e semplici i completi con pantaloni di N°21 mentre quelli di Max Mara stupiscono soprattutto per i materiali.
Maxi pants di Max Mara. Credits: @nawa3emcom via Instagram
Max Mara. Credits: @hadidspaparazzi via Instagram
Accanto alle proposte in lana ci sono anche dei pantaloni teddy bear. Diventeranno davvero un trend inarrestabile? Staremo a vedere.
I NUOVI CAPISPALLA PER L’INVERNO 2023, CHE HANNO INCANTATO LE SFILATE DI MILANO
Sul fronte capispalla c’è una bella selezione di proposte. Già durante le sfilate di New York 2022 abbiamo ammirato i cappotti oversize, le giacche ampie e avvolgenti e creazioni dai colori decisi.
Prada look. Credits: @hautecouture_journaling via Instagram
Ed ecco allora che la collezione di Prada ci porta alla luce una serie di trench coat in pelle, declinati oltre che in nero anche in violetto.
Prada look. Credits: @hautecouture_journaling via Instagram
Molto belli anche i nuovi cappotti con cintura di Genny, dalle nuance decise e vitaminiche, come le proposte color fragola neon.
Max Mara look. Credits: @nawa3emcom via Instagram
i cappotti diventano over e colorati alle sfilate milano fashion week 2022
Non passano inosservati i cappotti di pelliccia di Max Mara, che la Maison propone in abbinamento a long dress trapuntati.
Invece la stampa animalier non abbandona la casa di moda Roberto Cavalli, al momento guidata dal talentuoso stilista Fausto Puglisi.
Fausto Puglisi per Roberto Cavalli. Credits: @couture_whore_ via Instagram
Tra le tante creazioni della nuova collezione abbiamo scoperto anche delle cappe metà in pelle nera e per gran parte caratterizzate da stampe maculate e frange pendenti.