La New York Fashion week 2022 dà il via alla prima delle quattro settimane della moda, in cui saranno presentate le collezioni autunno inverno 2022-2023. Nella Grande Mela lo spettacolo, che attira buyer, influencer e celebs da tutto il mondo, va in scena con molti grandi nomi che hanno reso importante la moda americana.
Sfilano, infatti, Carolina Herrera e Michael Kors, ma anche Altuzarra, Dion Lee, e Jason Wu. La sperimentazione, il forte spirito di creatività che aleggia su ogni singola passerella, dona una ventata di freschezza generando talvolta stupore.
Cosa abbiamo visto? In breve: pancia scoperta, vita bassa, guanti di ogni tipo, balaclava ma anche tailleur e sensazionali abiti in tulle e dai colori molto vivaci.
Interessanti anche le scelte beauty, che puntano su un make up che si rifà allo stile grunge, così come i capelli effetto bagnato e perfettamente pettinati all’indietro. A questo punto non ci resta che scoprire, anche attraverso le foto, i look più belle e iconici e le tendenze della New York Fashion week 2022. Via col post!
Credits: @annasui, @carolinaherrera, @altuzarra, @michaelkors, @toryburch via Instagram
NEW YORK FASHION WEEK 2022: STILI E COLORI PROTAGONISTI IN PASSERELLA
Sono molte le sfilate che animano le varie fashion week, che si svolgono in tutto il mondo. È quasi impossibile identificare un unico stile all’interno di una settimana della moda, ma sicuramente possiamo trovare quelli che detteranno legge durante la prossima stagione fredda.
Carolina Herrera, look camicia e gonna. Credits: @carolinaherrera via Instagram
MAXI GONNE E LOOK MONOCROMATICI ALLA NEWE YORK FASHION WEEK 2022
Alcuni look, infatti, faranno tendenza e dalla New York Fashion week 2022 uno di quelli che in molte riproducono, ormai da sempre e continueranno a farlo, è l’outfit di Carolina Herrera con camicia bianca e maxi gonna lunga con cintura, che sottolinea il punto vita
È un look must della Maison al quale in molte si ispirano per ricreare qualcosa di sofisticato ma facilissimo da mettere insieme.
Michael Kors, orange style. Credits: @michaelkors via Instagram
Michael Kors, invece, ci conquista con le sue scelte cromatiche vitaminiche e uniche, giocando anche su sovrapposizioni per silhouette sempre nuove e innovative.
Michael Kors, camel look. Credits: @michaelkors via Instagram
Ai colori più decisi alterna look camel, perfetti per chi ama uno stile classy non troppo esagerato ma comunque glamour.
Coach, total look fantasia retrò. Credits: @coach via Instagram
Si ispira al passato il marchio Coach, che porta in passerella il maxi pied de poule sui toni del marrone, arancio e ocra. Deliziosi gli abiti dritti con colletto e polsini in pizzo panna e le scarpe mary-jane con mezzo tacco e t-bar.
GLI ABITI ELEGANTI, CHE CI HANNO FATTO SCOPPIARE IL CUORE
Non esiste New York Fashion week senza abiti che lasciano il segno, vestiti eleganti che presto o tardi ammireremo sui red carpet calcati dalle celebs.
Carolina Herrera, abito in tulle bicolor. Credits: @carolinaherrera via Instagram
In questo caso è ancora una volta Carolina Herrera a conquistare l’attenzione con una serie di proposte strepitose e straordinarie.
Carolina Herrera, vestito nero con maxi scollatura. Credits: @carolinaherrera via Instagram
I suoi abiti, abbelliti da corpetti sagomati e scollature particolari, sono impreziositi da immensi strati di tulle, che ridisegnano la fisicità femminile.
Jason Wu, abito verde con fiocco. Credits: @jasonwucollection via Instagram
Bellissimi anche i vestiti da sera e cerimonia di Jason Wu, che punta sullo stile over e sull’eterna bellezza dei fiocchi grandi.
GLI ACCESSORI AUTUNNO INVERNO 2022-2023 DI CUI SENTIREMO PARLARE
Si possono creare tanti look e in molti modi ma se c’è qualcosa che possiamo utilizzare per modificare qualsiasi tipo di outfit, quelli sono gli accessori.
Dion Lee, guanti in montone. Credits: @dionlee via Instagram
Anche la New York Fashion week autunno inverno 2022-2023 ci ha riservato una ricca selezione di complementi, per rendere ogni outfit più particolare e ricercati.
Troviamo, ad esempio, guanti di ogni tipo, corti e lunghi e persino in montone, come le proposte firmate da Dion Lee.
Altuzarra, giacca in pelle e cinture. Credits: @altuzarra via Instagram
Imperdibili anche le cinture, soprattutto quelle sottili da portare a vita bassa, tra cui spiccano le creazioni di Altuzarra.
Coach, vestito e cappellino. Credits: @coach via Instagram
Ulla Johnson, look all’uncinetto. Credits: @ullajohnson via Instagram
E non sono passati inosservati nemmeno i cappelli con visiera di Coach così come i lunghi e imponenti orecchini di Ulla Johnson, dal sapore etnico ed egizio, non a caso abbinati a un trucco occhi grafico con codina nera geometrica.
LA BALACLAVA CHE DOMINA DURANTE LA NEW YORK FASHION WEEK 2022
Restando sul fronte accessori, c’è qualcosa che ha attirato la nostra attenzione. Si tratta della balaclava, il passamontagna che è tornato di tendenza durante l’inverno 2022 e che, forse, non è stata solamente una meteora.
Dion Lee, copri-viso. Credits: @hautedits via Instagram
Perché sono diversi gli stilisti che ce l’hanno proposta in passerella, ognuno a proprio modo.
Dion Lee, balaclava in pizzo. Credits: @hautedits via Instagram
Emblematico il caso di Dion Lee, che la propone in tessuto mesh e in pizzo e in una forma piuttosto particolare e inusuale, simil slip.
Proenza Schouler, balaclava style. Credits: @proenzaschouler via Instagram
La balaclava di Proenza Schouler è decisamente meno coprente in viso, lasciandolo scoperto, ma si prende cura delle orecchie, rivestendole alla perfezione come una seconda pelle.
Anna Sui, make up grafico. Credits: @annasui via Instagram
Lo stile più sporty è quello presentato da Anna Sui sulle passerelle newyorkesi. Le sue balaclava in tessuto elasticizzato sono state caratterizzate da inserti a contrasto e a righe colorate.