Le quartz nails si ispirano all’eleganza naturale del quarzo, un minerale, anzi il minerale più abbondante sulla Terra. Utilizzato in casa, ad esempio per rivestire piani di cucina e bagno o anche porzioni di pareti, è diventato la nuova ossessione delle nail artists e di tutte le appassionate di unghie.
E così, dopo l’effetto marmo, ecco che arriva anche la manicure al quarzo. Ma come si ottiene? È possibile farla in casa? E quali colori preferire?
A questo punto non ci resta che scoprirne di più, vedere insieme le più belle foto di quartz nails e provare a copiare questa nuova tendenza unghie 2022. Siete pronte, bellezze? Allora via col post!
Credits: @eleanormakeupartistry, @amberjhnails, @everprettybeautystudio via Instagram
QUARTZ NAILS: LE UNGHIE EFFETTO QUARZO CHE SPOPOLANO SUI SOCIAL
Perché le unghie effetto quarzo stanno spopolando sui social?
Credits: @stelarnailz via Instagram
Avrete notato sicuramente che negli ultimi anni l’attenzione verso gli elementi naturali è sempre più forte.
Credits: @lavenderloveartistry via Instagram
Dalle galaxy nails, ispirate appunto alla galassia ma anche a cieli notturni pieni di stelle, fino alle marble nails, quindi effetto marmo, le nail artists ci propongono sempre più decorazioni legate alla Terra.
Credits: @allyssapower via Instagram
Un’attenzione crescente all’ambiente ma anche idee che riproducono ciò che, da sempre, ci circonda.
Credits: @showoffurnailz via Instagram
Così dopo il marmo, siamo passate al quarzo, che a differenza del primo vanta delle caratteristiche estetiche più raffinate e leggere.
Credits: @xmaryshowx via Instagram
Motivo per cui la quartz manicure è diventata particolarmente richiesta, perché elegante, semplice e sofisticato al tempo stesso e al punto giusto.
QUARTZ NAILS ROSA E CIPRIA, LE FOTO DELLE MANICURE PIÙ BELLE
Credits: @oksana_nailstudio_ via Instagram
Tutto nasce dal quarzo rosa, che ricorda anche i granelli di sale dell’Himalaya, sempre più in voga e utilizzato in cucina oltre che nelle stanze di sale per fare haloterapia.
Credits: @everprettybeautystudio via Instagram
Va da sé, quindi, che per fare una bella quartz nails bisogna puntare tutto su questo colore naturale e delicato.
Con queste nuance e le venature naturali del quarzo si otterrà una manicure raffinata e romantica, per niente appariscente, piuttosto sobria e perfetta per molteplici occasioni.
Ad esempio potrebbe essere una buona proposta per chi desidera una nail art particolare ma non stravagante per il giorno del matrimonio!
Credits: @berettoklaws via Instagram
Solitamente questa manicure è caratterizzata da una base leggermente trasparente rosa cipria e venature bianche irregolari più o meno intense.
Credits: @slatenailparlour via Instagram
Credits: @marinade_beauty via Instagram
L’effetto finale è quello di un cristallo lucido e ricercato, una pietra preziosa che vi sbalordirà.