La giornata degli innamorati si avvicina e quindi è giusto parlare dei viaggi San Valentino 2022 da organizzare anche last-minute per passare un weekend romantico e indimenticabile.

Senza doversi allontanare troppo, possiamo scegliere una delle migliori mete italiane per il viaggio di San Valentino di quest’anno, città e borghi ricchi di fascino e storia che ci faranno rilassare, celebrando al contempo l’amore. Da nord a sud, le offerte di viaggi San Valentino 2022 non mancano di certo e scegliere tra i vari hotel e b&b sarà facile con questa piccola guida che abbiamo preparato per voi: da destinazioni romantiche classiche come Matera o Verona (dove quest’anno si festeggia con la manifestazione Verona In Love), passando per borghi medievali come GradaraCivita di Bagnoreggio, siamo certe che chiunque troverà la meta preferita per questa festa degli innamorati.

Il 14 febbraio è dietro l’angolo, quindi non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della questione: vi mostriamo qui le migliori 7 mete per viaggi di San Valentino 2022. Seguiteci!

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-italia

Credits: @edc_gram, @valetravel_ e @solothurn77 Via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 VERONA, LA CITTÀ DI ROMEO E GIULIETTA SI VESTE D’AMORE CON VERONA IN LOVE

Cominciamo la nostra carrellata dei viaggi di San Valentino 2022 TOP proprio con quella che, secondo tutti, è la città degli innamorati per eccellenza, visto che qui Shakespeare ha ambientato la celebre tragedia Romeo e Giulietta. Stiamo parlando, ovviamente, di Verona dove dall’11 al 14 febbraio prenderà vita la manifestazione Verona In Love.

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-romeo

Credits: @giuliettavespisti_timo | Il famosissimo balcone di Romeo e Giulietta



In occasione di San Valentino 2022 una delle fughe romantiche più famose di sempre, infatti, è proprio un weekend a Verona. Qui per celebrare la festa degli innamorati tante sono le iniziative: dalle installazioni a tema sparse per la città fino a percorsi guidati chiamati, appunto, Percorsi D’Amore che permetteranno di visitare la città con occhi nuovi. Una delle cose romantiche da fare in coppia a San Valentino un po’ diversa dal solito, non trovate?

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-verona

Credits: @nikigat | Un’installazione a forma di cuore davanti all’Arena di Verona

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-verona-romantica

Credits: @edc_gram 

#2 LAGO DI COMO, TANTE LE BELLEZZE DA VISITARE IN OCCASIONE DELLA FESTA DEGLI INNAMORATI 2022

Restiamo al nord e parliamo di un’altra destinazione romantica che potrebbe essere un ottimo viaggio last-minute per San Valentino, ovvero il lago di Como.

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-montagne-como

Credits: @valetravel_ | Una vista delle montagna che abbracciano il lago di Como

Famoso per i paesaggi mozzafiato, il lago di Como può certamente entrare di diritto nelle mete per viaggi romantici 2022: infatti gli itinerari sono tantissimi, da scegliere in base a quello che ci piace di più. Città per fare shopping o natura incontaminata, ce n’è davvero per tutti i gusti in questa zona!

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-lago-di-como

Credits: @1travelonly

NEI PRESSI DEL LAGO DI COMO SONO TANTE LE METE ROMANTICHE PER SAN VALENTINO 2022

Le casette colorate sulla sponde di Varenna, per esempio, fanno da sfondo alla famosa Passeggiata degli Innamorati che porta dall’Imbarcadero fino al centro del paese. Questa è solo una delle passeggiate romantiche che potrete organizzare durante il vostro soggiorno di San Valentino 2022 sul lago di Como.

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-varenna-como

Credits: @1bangmar | Varenna

#3 MANTOVA, LO SPIRITO ROMANTICO DI UNA CITTÀ, META PERFETTA PER SAN VALENTINO 2022

Lo scrittore inglese Aldous Huxley la definì come la città più romantica del mondo ed effettivamente il paesaggio e i monumenti sospesi nel tempo di Mantova ne fanno una destinazione perfetta per un viaggio di San Valentino 2022.

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-mantova-skyline

Credits: @marikasorry

Mantova però ha anche un altro riconoscimento: infatti, nel 2008 è stata inserita nella lista UNESCO dei patrimoni dell’umanità. Insomma, le ragioni per organizzare un viaggio di San Valentino 2022 proprio qui non mancano. Sarà bellissimo cenare in uno dei migliori ristoranti di Mantova, ma anche passeggiare sulle rive del fiume Mincio che abbraccia la città.

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-mantova

Credits: Foto di Unsplash | I D Ph

Il centro storico, poi, si presta molto bene a tour e passeggiate che permettono di entrare in profonda connessione con l’anima della città; tra questi ricordiamo il Castello di San Giorgio, dove si può ammirare la Camera degli Sposi, maestoso affresco di Andrea Mantegna.

cliomakeup-viaggi-san-valentino-2022-centro-mantova

Credits: @marikasorry

Da non perdere anche il celebre Palazzo Ducale, il Duomo, la Torre dell’Orologio e l’affascinante Piazza delle Erbe.

Ragazze, non abbiamo certamente terminato: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire le altre quattro destinazioni d’eccellenza per i viaggi di San Valentino 2022 da organizzare anche last-minute vicino casa!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here