Ritornano le montature in metallo tra i nuovi occhiali da vista 2022, confermando un trend che sembrava ormai passato. Un mood classico ma molto leggero, che sfoggia un aspetto formale e colori che solitamente vanno dal grigio argento all’oro scuro.
Sul fronte delle silhouette, le montature sfoggiano vari formati passando dal tondo al cat-eye fino allo squadrato e rivisitando le forme geometriche, come esagono e ottagono.
A firmare questi straordinari accessori ci pensano le Maison più famose nel settore dell’eyewear e della moda, come Rodenstock e Ray-Ban, ma anche Chanel ed Emporio Armani.
A questo punto non ci resta che approfondire l’argomento e scoprire quali sono i nuovi occhiali da vista 2022 da donna da tenere in considerazione. Siete pronte, ragazze? Allora via col post!
Credits: chanel.com
OCCHIALI DA VISTA 2022 IN METALLO, IL RITORNO DI UN TREND CLASSICO
Ve lo abbiamo anticipato, il metallo è tornato a conquistare il mondo dell’eyewear.
Rodenstock, occhiali da vista Megaslim. Photo Courtesy of CARRYOVER PR & Communication
In questi ultimi anni, complici montature sempre più particolareggiate, questo materiale ha lasciato ampio spazio all’acetato, declinato tra l’altro in molteplici colori, anche pastello e opachi.
Rodenstock, occhiali da vista Retro Classic. Photo Courtesy of CARRYOVER PR & Communication
Detto questo, sono diverse le aziende di occhialeria che hanno deciso di ridare lustro al metallo, firmando una serie di modelli ricercati e bellissimi.
TORNANO DI MODA GLI OCCHIALI DA VISTA IN METALLO RETRò
Una di queste è Rodenstock, che tra le ultime novità ci propone ben due serie interessanti e ricercate: Megaslim, dalla montatura extra sottile e leggera, e Retro Classic, che si ispira ai modelli del passato.
Amate gli eyeglasses squadrati, che sono tanto di moda anche tra i nuovi occhiali da sole 2022? Vogue Eyewear prova a sorprenderci con una serie di occhiali da vista ottagonali.
Anche in questo caso riviviamo la moda del passato con una montatura che è ricercata e particolare.
Vogue Eyewear, occhiali da vista ottagonali. Prezzo: 95€ su vogue-eyewear.com
Mentre da Chanel arrivano una serie di occhiali da vista in metallo oro e argento abbellite da catenelle, che diventano un vero e proprio accessorio chic.
Chanel, occhiali da vista quadrati. Prezzo: 1230€ su chanel.com
LE MONTATURE AVIATOR, CHE CI CATAPULTANO NEL PASSATO
Gli occhiali aviator presentano una classica forma a mascherina, ma le lenti sono divise e a forma di goccia.
Ray-Ban, occhiali aviator da vista. Credits: ray-ban.com
È un trend anche questo piuttosto retrò, che solitamente riguarda principalmente i sunglasses, ma quest’anno anche gli occhiali da vista sfoggiano questa linea.
Portavoce di questo mood è, come sempre, Ray-Ban, che ci propone delle bellissime montature in acetato effetto cristallo.
Tom Ford, occhiali da vista aviator. Prezzo: 990$ su tomford.com
Troviamo qualcosa di simile, con lenti leggermente colorate, anche nella collezione di Tom Ford, che preferisce montature in acetato dai toni caldi.