Le tendenze capelli TikTok Primavera 2022 riguardano il mondo dell’hairstyle a tutto tondo e ci suggeriscono quale sarà la moda capelli in termini di tagli e styling, quali saranno le acconciature must have e quali gli accessori capelli irrinunciabili.

Su TikTok sono numerosi anche i video tutorial che riguardano i tools alternativi e i metodi per capelli mossi e ricci senza calore, così come abbondano i tips per contrastare problemi come l’effetto crespo. Vi segnaleremo, inoltre, un prodotto che è ormai conosciuto come la maschera capelli di TikTok, firmata da un brand (ossia K18) che promette di fare concorrenza al ben più noto Olaplex.

Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze capelli Primavera 2022 su TikTok? Allora, ragazze, iniziamo subito!

cliomakeup-tendenze-capelli-tik-tok-primavera-2022-teamclio-cover.008

Credits: @basehairex, @hairbyallybarone, @aatifa_hair Via Instagram, 

#1 CURTAIN BANGS, TRA LE TENDENZE CAPELLI TIKTOK PRIMAVERA 2022 DOMINANTI

Abbiamo spesso parlato di frangia a tendina o curtain bangs. Ebbene, questo particolare tipo di frangia deve il suo ritorno sulle scene proprio a TikTok, dove sta letteralmente spopolando da alcuni mesi a questa parte.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-frangia-tendina

Credits: @kayli.boyle Via TikTok



Elegante e raffinata, ma anche sbarazzina e glam specialmente se acconciata con styling mosso, riesce a valorizzare qualsiasi taglio e a impreziosire l’hairstyle.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-frangia-tendina2

Credits: @organizedchaos 522 Via TikTok

Inoltre, è estremamente semplice da “mantenere” in quanto non richiede grossa manutenzione. Non a caso, è l’idea perfetta per chi vuole da tempo cedere alla frangia ma resiste alla tentazione preoccupandosi di ricrescita e continui ritocchi dal parrucchiere.

#2 BABY BRAIDS: UN’ACCONCIATURA DIVENTATA VIRALE SU TIKTOK

L’abbiamo vista sulle teste di moltissime star negli ultimi tempi, basti pensare al recente Coachella 2022, ma questa acconciatura è diventata letteralmente virale ormai da qualche tempo anche su TikTok.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-baby-braids

Credits: @alicetrewinnard Via TikTok

Le Baby Braids altro non sono che le treccine, molto sottili e che quasi passano inosservate. Il trend di TikTok le vuole disseminate tra i capelli, numerose oppure in versione doppia.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-babybraids2

Credits: @alicetrewinnard Via TikTok

LE BABY BRAIDS SONO IL TREND CAPELLI DEL MOMENTO

Bastano due treccine, una al lato destro e l’altra al lato sinistro della testa, per fare da cornice al viso e addolcire i lineamenti. L’ispirazione è hippie e anni ’70, in perfetto stile “figli dei fiori”, e si tratta di una tendenza moda capelli perfetta in particolar modo per la primavera e per l’estate.

#3 ANCHE I CODINI SPOPOLANO IN RETE E SU TIKTOK

Tra le tendenze capelli Primavera 2022 in voga su TikTok si distinguono anche i codini anni ’90 e primi anni ’00, detti anche Two Half Up Ponytails.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-codini

Credits: @linndolly_ Via TikTok

In sostanza, basta realizzare due codini ai lati della testa, lasciando sciolte le lunghezze come in una sorta di mezzacoda, altra acconciatura semiraccolta molto in voga ultimamente.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-codini2

Credits: @linndolly_ Via TikTok

Sulla piattaforma ci sono tantissimi video tutorial che guidano, step by step, nella realizzazione di questo hairstyle che ci fa fare un piacevole salto nel passato!

#4 LA PIEGA BLOWOUT IN STILE ANNI ’90 TRA LE TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA 2022 DI TIKTOK

Si chiama 90’s Blowout ed è la piega super voluminosa in stile anni ’90 – come è facile intuire dal nome! – ispirata ai look capelli delle più grandi top model di quel periodo. Basti pensare alle chiome fluffy e voluttuose di modelle come Cindy Crawford e Claudia Schiffer.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-blowout

Credits: @agatherenou Via TikTok

Questa piega si realizza con il phon e con una grande spazzola rotonda. Certo, prenderci la mano può non essere semplice specialmente se non si è molto abili con gli “attrezzi del mestiere”!

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-blowout2

Credits: @agatherenou Via TikTok

In alternativa, molte TikTokers realizzano questa particolare tipologia di piega aiutandosi con spazzole modellanti o tools di ultima generazione come il Dyson Airwrap. Per le ciocche anteriori, è possibile utilizzare un grosso bigodino in velcro.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze capelli Primavera 2022 che abbiamo scovato per voi su TikTok!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here