#5 CODA DI CAVALLO BASSA, PER CHI PREDILIGE LO STYLING MORBIDO
Continuiamo a parlare di acconciature fresche Estate 2022 e concentriamoci, in particolar modo, sulla coda di cavallo bassa. Non a tutte, infatti, piace la coda alta e tirata: c’è chi, addirittura, sfoggiando acconciature di questo tipo soffre di mal di testa! Inoltre, è bene dirlo, le acconciature molto “strette” possono a lungo andare danneggiare i capelli, quindi sarebbe preferibile non adottarle sempre.
Credits: @denisehairbridal Via Instagram
Un’ottima alternativa, altrettanto fresca e ugualmente glamour, è la coda di cavallo bassa o centrale. Per rendere l’acconciatura ancora più elegante e chic, chiudetela con un elastico del colore della vostra chioma e passate al di sopra una ciocca di capelli, fermandola con delle forcine.
#6 ACCONCIATURE ELEGANTI E SEMPLICI FRESCHE PER L’ESTATE: LO CHIGNON BASSO GIOIELLO
Abbiamo già parlato di chignon alto, ma anche lo chignon basso non è da sottovalutare quando si parla di acconciature estive fresche e anti caldo. Lo chignon basso è facilissimo da realizzare e si può sfoggiare tutti i giorni.
Credits: @cintiapjasso Via Instagram
Tuttavia, per renderlo più raffinato. è possibile impreziosirlo utilizzando degli accessori per capelli gioiello, luminosi e sparkling. Da tenere in considerazione specialmente se siete alla ricerca di spunti a tema acconciature capelli da cerimonia 2022 per matrimoni, battesimi e gli altri eventi speciali che, con il caldo e l’afa, suscitano spesso dubbi circa l’hairstyle migliore da adottare.
#7 IMPOSSIBILE SBAGLIARE CON IL WET LOOK HAIR
Finora abbiamo parlato di acconciature fresche Estate 2022 per capelli raccolti, ma in alternativa è possibile sfoggiare i capelli lunghi sciolti e renderli più gestibili adottando il cosiddetto Wet Look Hair.
Credits: @shaybenyakar Via Instagram
I CAPELLI EFFETTO BAGNATO SONO UN’ALTERNATIVA ALLE CLASSICHE ACCONCIATURE ANTI CALDO RACCOLTE
Si tratta, in sostanza, dei capelli effetto bagnato, da realizzare lavorando a regola d’arte le ciocche con particolari gel e cere. I capelli vanno portati tutti all’indietro, si possono lasciare sciolti oppure raccogliere, a seconda delle esigenze. Anche in questo caso è possibile personalizzare l’acconciatura con accessori quali fermagli e forcine gioiello.
#8 I CODINI: FRESCHI, INTRAMONTABILI E FACILI DA REALIZZARE
Infine, ragazze, concludiamo questa carrellata di acconciature fresche Estate 2022 con i codini. Un po’ “infantili” – nel senso più cute del termine – sbarazzini, ma anche modaioli e di tendenza, sono un’acconciatura facilissima e molto quotata sui social.
Credits: @loren Via Instagram
Permettono di raccogliere i capelli e di tenerli lontano dal viso, limitando la sensazione di caldo e il sudore, ma anche di lasciare in bella mostra le lunghezze. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) COLORE CAPELLI ESTATE 2022: TENNIS HIGHLIGHTS
2) I MIGLIORI OLI PER CAPELLI DELL’ESTATE 2022
3) TUTTI I TAGLI DI CAPELLI DELL’ESTATE 2022
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questa era la nostra selezione delle più belle acconciature fresche per l’Estate 2022, acconciature estive a prova di afa e ovviamente tutte di grande tendenza. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quale di questi look preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!