Cosa fare con i capelli corti sposa? È necessario attendere del tempo per farli ricrescere? No, ragazze, se vi piacciono corti, non cedete alla tentazione di farli allungare. Ci sono ormai tanti, anzi tantissimi modi per sistemarli per il giorno delle nozze.

L’acconciatura si può realizzare anche su una chioma che non superi le spalle in termini di lunghezza. Come? Se si ha un caschetto, si possono raccogliere delle ciocche. Se sono ancor più corti, si possono utilizzare fermagli, cerchietti e velette.

In alternativa, per uno stile più romantico, si può sfoggiare una bella corona di fiori sul capo, che richiami le nuance del bouquet e delle varie decorazioni floreali.

Insomma, di soluzione ce ne sono diverse, quindi non temete. Con i capelli corti sposa si possono creare tanti look ricercati, sia romantici che rock. Basta solo volerlo! Siete pronte per scoprire qualche idea e vedere le foto delle pettinature più glam per il matrimonio? Allora via col post!

cliomakeup-capelli-corti-sposa-1-copertina

Credits: @mummyfieduk, @carolannearmstrong, @shorthair_queen via Instagram

CAPELLI CORTI SPOSA: FERMAGLI E CERCHIETTI PERFETTI PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO

Uno degli accessori che spesso la sposa, il più delle volte con il suo hair stylist, deve scegliere e giudicare se indossarlo o meno è il fermaglio nuziale.

cliomakeup-capelli-corti-sposa-10

Credits: @sarahevansmakeup via Instagram



Uno o più dipende solitamente sia dall’effetto finale che si desidera che da quanto grande sia.

cliomakeup-capelli-corti-sposa-11

Credits: @shorthair_queen via Instagram

Alcuni fermagli da sposa, soprattutto quelli realizzati appositamente per l’occasione, sono molto particolari e “riempiono” anche buona parte della testa.

fermagli e cerchietti impreziosiscono tutti i tipi di capelli corti sposa

Solitamente posti di lato, ma che il più delle volte abbelliscono sia la parte frontale che quella posteriore, si presentano con un effetto ramage che impreziosisce tutto il capo.

In questo modo basterà una semplice messa in piega sui capelli corti sposa per ottenere un look ricercato e glamour.

Se i capelli sono molto corti e si desidera scoprire il viso, arrivano in nostro soccorso i cerchietti da sposa, generalmente impreziositi da strass e perle.

cliomakeup-capelli-corti-sposa-8

Credits: @heikesonnenberghamburg via Instagram

SPOSA CON CAPELLI CORTISSIMI: A TUTTO STILE ROCK

Quando la sposa ha capelli cortissimi, ha solitamente anche uno stile molto deciso e forte. Ama il trucco brillante e predilige sia vestiti che accessori particolari.

cliomakeup-capelli-corti-sposa-9

Credits: @shorthair_queen via Instagram

Ciò non vuol dire che non abbia un’allure romantica, ma sicuramente preferisce un mood più strong.

In tal caso cosa fare con l’acconciatura sposa? È possibile bypassarla, quindi sfoggiare il proprio taglio di capelli corto, magari osando anche con qualche rasatura.

cliomakeup-capelli-corti-sposa-3

Credits: @ya_glow via Instagram

Oppure, se siete amanti dei look retrò, ispiratevi agli anni ’50 e lasciatevi incantare dall’eterno fascino della veletta bianca.

Ragazze, non abbiamo finito! A pagina 2 continueremo a parlare di nuovi look per i capelli corti sposa e vedremo quelli con applicazioni floreali ma anche raccolti e semi raccolti chic. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here