Chi soffre di pelle impura dovrebbe acquistare una delle creme solari pelle acneica estate 2022, prodotti studiati appositamente per proteggere dai raggi solari UV dannosi la cute a tendenza acneica senza appesantirla.
Se siete alla ricerca della migliore crema solare per pelle acneica, sapete quanto non sia così scontato incappare nel prodotto adatto alle proprie esigenze; per fortuna, però, i brand ultimamente hanno fatto passi da gigante e sono in grado di offrire formulazioni leggere con effetto opacizzante. Le creme solari per la pelle a tendenza acneica sono arricchite da ingredienti mattificanti e sono non-comedogene: ciò significa che sono state testate in laboratorio e sono risultate sicure sulla pelle acneica, visto che non favoriscono la comparsa di punti neri e brufoli dovuti all’occlusione dei pori. Oggi vedremo insieme le migliori creme solari viso per pelle grassa acneica, ma si tratta di prodotti adatti anche a chi ha la pelle sensibile e soffre, purtroppo, di acne da sole.
Vedremo insieme tutti i dettagli delle TOP creme solari pelle acneica per l’estate 2022: vi aspettiamo qui sotto, ragazze!
Credits: Foto di Unsplash | Guilherme Stecanella
#1 CREMA SOLARE AVÈNE CLEANANCE ULTRA-LEGGERA E NON COMEDOGENA
Iniziamo il nostro viaggio nelle migliori creme solari per pelle acneica dell’estate 2022 con uno dei bestseller più apprezzati da chi soffre di pelle grassa: la crema Avène Cleanance.
Il prodotto offre una protezione ad ampio spettro non solo contro i raggi UVA e UVB (a tal proposito, se non conoscete la differenze, leggete il nostro post di approfondimento) ma anche contro la dannosa luce blu dei dispositivi elettronici come cellulari, computer, tablet. La formula è leggera e aiuta a minimizzare le imperfezioni, lavorando anche per ridurre la comparsa futura di brufoli e punti neri.
#2 RILASTIL ACNESTIL, CREMA SEBO-NORMALIZZANTE PER LA PELLE SENSIBILE
Chi l’ha detto che la pelle grassa non può anche essere sensibile? Non tutte le pelli a tendenza acneica hanno le stesse esigenze; per la cute delicata ma con brufoli e acne può essere indicata una crema come quella di Rilastil Acnestil.
ANCHE LA PELLE SENSIBILE PUÒ AVERE TENDENZA ACNEICA
La texture di questa crema solare per pelle con acne è iper leggera e ha un effetto normalizzante e sebo-assorbente sulla pelle sensibile acneica che tende, per esempio, a soffrire di acne da sole. Ha anche un’azione lenitiva e antiossidante.
#3 GENERAL TOPICS AKNICARE SUN CREMA SOLARE CON SPF 30
Se la vostra pelle ha un fototipo medio allora potreste pensare all’acquisto di una crema solare con fattore di protezione 30 invece che 50+.
General Topics, Aknicare Suncream SPF 30. Prezzo: 17,45€ su amazon.it
La crema solare per pelle acneica di General Topics è studiata appositamente per le pelli grasse e impure ha un effetto opacizzante e normalizzante, restando leggera sulla pelle. La texture non è unta, si assorbe subito e aiuta a controllare l’eccesso di sebo.
#4 CREMA OPACIZZANTE MURAD OIL AND PORE CONTROL MATTIFIER
Se oltre alle imperfezioni, il vostro cruccio è proprio la pelle lucida a causa dell’eccesso di sebo, sappiate che tra le creme solari per pelle acneica anche da profumeria è possibile trovare ciò che fa per voi per l’estate 2022.
Murad, Oil and Pore Control Mattifier SPF45. Prezzo: 41,95€ su lookfantastic.it
La formula della crema opacizzante Murad Oil and Pore Control è priva di oli e contiene avocado e corteccia di Enantia Chlorantha che idratano la pelle restituendo liquidi senza però appesantirla; l’effetto matte è garantito dalle microsfere.
#5 LA ROCHE-POSAY ANTELIOS OIL CORRECT CON NIACINAMIDE E ACIDO SALICILICO
Usare prodotti schiarenti in estate non è una buona idea se non si usa la corretta protezione solare, ma le pelli acneiche solitamente beneficiano molto da questo tipo di trattamento. Che fare, quindi?
Nessun problema, ragazze, perché tra le creme solari per pelle acneica dell’estate 2022 c’è anche il prodotto La Roche-Posay Anthelios Oil Correct che contiene proprio i due ingredienti preziosi per la pelle grassa e impura, la niacinamide e l’acido salicilico, con il vantaggio di offrire anche un SPF 50+ e una formula opacizzante.