LA PIETRA DEPILATORIA È INDOLORE? COME FUNZIONA SULLA PELLE?

  1. Ultimamente tutti parlano della pietra depilatoria, un sistema di depilazione che sembra essere indolore, efficace e velocissimo.
  2. Se state cercando un metodo fai da te per depilarvi da sole a casa, la pietra depilatoria potrebbe fare al caso vostro se dopo la ceretta, per esempio, soffrite di irritazione e arrossamento.
  3. Anche le irritazioni da rasoio possono essere un problema che con la pietra depilatoria viene definitivamente risolto.
  4. Ma che cos’è nello specifico questa pietra depilatoria e come funziona? Si tratta di uno strumento molto maneggevole che può essere di diversi materiali: solitamente il manico è in plastica rigida mentre la parte depilatoria è composta -appunto- da pietra pomice oppure microcristalli di vetro che effettuano anche una delicata esfoliazione. Viene infatti chiamata anche epilatore di cristallo.
  5. Altro plus di questo metodo di depilazione fai da te è la sua economicità e il fatto che si possa riutilizzare fino a 3 anni.
  6. Per la sua semplicità di utilizzo, la pietra depilatoria può essere uno dei metodi per iniziare a depilarsi.

cliomakeup-pietra-depilatoria

Credits: Foto di Pexels | Darina Belonogova

Sempre alla ricerca del metodo di depilazione indolore più efficace in commercio? Negli ultimi tempi sembra essere scoppiata la moda della pietra depilatoria, uno strumento molto maneggevole e semplicissimo da usare, composto da una superficie liscia e una esfoliante a base di pietra pomice o cristalli di vetro deputata non solo all’eliminazione dei peli superflui ma anche all’esfoliazione delicata della pelle. La pietra depilatoria indolore dura fino a 3 anni e aiuta a liberarsi anche di macchie scure sulla pelle grazie alla sua capacità di effettuare un delicato gommage. La pelle rimane liscia fino a 10 giorni e chi l’ha provata la reputa un’ottima alternativa al rasoio.

Insomma ragazze non perdiamo tempo prezioso: vi aspettiamo qui sotto per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla pietra depilatoria o epilatore di cristallo.

PIETRA DEPILATORIA: COS’È NELLO SPECIFICO QUESTO METODO INDOLORE DI DEPILAZIONE FAI DA TE

Come abbiamo accennato, ragazze, la pietra depilatoria è uno strumento che, come il rasoio, serve per effettuare una depilazione fai da te indolore a casa. Si tratta di un oggetto maneggevole che è composto da una superficie liscia e una dura composta da pietra pomice (non se ne trovano ormai quasi più in commercio) oppure, come le pietre depilatorie di nuova generazione, da microcristalli di vetro.

La pietra depilatoria indolore è un vero fenomeno ultimamente, perché sembra avere diversi pro: oltre a essere, appunto, un metodo di depilazione non dolorosa (come potrebbe essere ad esempio la ceretta o l’epilatore elettrico) aiuta a rigenerare la pelle grazie alla delicata esfoliazione meccanica che effettua durante l’eliminazione dei peli superflui.

cliomakeup-pietra-depilatoria-indolore

Credits: @mypinkydrop via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram



Non solo, sembra che la pietra depilatoria possa aiutare contro le macchie scure della pelle, proprio perché esfoliando elimina le cellule morte e agevola il ricambio cellulare. La pietra per la depilazione, inoltre, è un metodo economico, efficace e anche ecologico per liberarsi dei peli indesiderati: infatti ha un basso costo se si pensa che dura fino a 3 anni.
Il costo della pietra depilatoria è variabile, ma generalmente oscilla tra i 15€ e i 30€.

cliomakeup-pietra-depilatoria-braccia

Credits: @weartrndz

COME FUNZIONA E COME SI USA LA PIETRA DEPILATORIA? ECCO COME VENGONO ELIMINATI I PELI SUPERFLUI

Ma nella pratica perché con questo metodo cadono i peli superflui? Ragazze il funzionamento della pietra depilatoria si basa proprio sul materiale abrasivo di cui è composta: la pietra pomice, o i cristalli di vetro (per questo, come dicevamo, si chiama anche epilatore di cristallo), quando vengono massaggiati sulla pelle indeboliscono il pelo che quindi cade.

cliomakeup-pietra-depilatoria-gambe

Credits: @deluxeskin.shop

LA DEPILAZIONE CON PIETRA DEPILATORIA È DI TIPO MECCANICO, COME IL RASOIO

Si tratta quindi di un metodo di depilazione che si basa sulla caduta della parte visibile del pelo come accade con il rasoio, e non uno strumento epilatorio che (come la ceretta) elimina il pelo alla radice. Questo, come vedremo, porta ad alcuni pro e contro. Oltre a esfoliare la pelle, comunque, la pietra depilatoria aiuta anche a liberarsi dei peli incarniti, che “vengono alla luce” grazie alla sua funziona abrasiva.

cliomakeup-pietra-depilatoria-delicata

Credits: @udepilation

Ma come si usa la pietra depilatoria? Se si ha la pelle sensibile, il consiglio è di inumidirla con acqua calda e passare poi all’uso del tool senza l’aggiunta di sapone o schiume: la pietra depilatoria funziona da sola sulla pelle. Si effettuano movimenti circolari effettuando una leggera pressione sulla pelle, dopo di che si lava la zona e si applica un gel post-depilazione preferibilmente lenitivo e rinfrescante.

Ragazze venite con noi a pagina 2: vi aspettiamo di là per scoprire i pro e contro della pietra depilatoria e qualche prodotto TOP da provare se volete scoprire l’effetto di questo metodo sulla vostra pelle.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here