Si chiama Sunburnt Blush, ed è la tendenza make up Estate 2022 che vi svolterà la stagione calda e vi conquisterà al primo sguardo!

Noto anche come Sunburn Blush o Sunkissed Blush, questo trend sta letteralmente spopolando su TikTok e su Instagram. Il motivo? Permette di riprodurre sul viso un piacevole effetto abbronzato senza sole, è facilissimo da mettere in pratica e sta bene a tutte, senza distinzioni! Basta equipaggiarsi con un pennello e con un blush (preferibilmente in crema o liquido) e applicarlo nei punti giusti per dare l’impressione che il viso sia abbronzato o comunque reduce da una lunga giornata di sole.

Curiose di scoprire con me come realizzare l’effetto Sunburnt Blush di tendenza per l’Estate 2022? Allora, via con il post!

cliomakeup-tendenza-sunburnt-blush-estate-2022-cover.001

Credits: @_prett_basic, @haileybieber, @laurlovideo Via Instagram

TENDENZA SUNBURNT BLUSH ESTATE 2022: IN COSA CONSISTE

Sappiamo bene, bellezze, che i trend make up TikTok 2022 viaggiano veloci e la tendenza Sunburnt Blush Estate 2022 non fa eccezione. Questo trend social, in realtà, è amatissimo anche dalle star: una delle sue più grandi fan e sostenitrici è la modella Hailey Bieber, che esibisce molto spesso gote baciate dal sole applicando il blush proprio seguendo questa modalità.

cliomakeup-tendenza-sunburnt-blush-estate-2022-5

Credits: @haileybieber Via Instagram



Ma cos’è l’effetto Sunburnt Blush e in cosa consiste? Detto anche Sunburn Blush e Sunkissed Blush, questo trend altro non è che un metodo di applicazione del blush che segue uno “schema” un po’ diverso dal solito. In parole semplici, il blush viene utilizzato per simulare una leggera scottatura da sole, riproducendo l’aspetto del viso dopo che si è stati per svariate ore al mare, in piscina o comunque all’aria aperta.

cliomakeup-tendenza-sunburnt-blush-estate-2022-1

Credits: @kendall.toole Via TikTok

Il viso, quindi, appare abbronzato anche senza sole. Il make up risulta più fresco e luminoso, come rivitalizzato dal blush che – come stiamo per scoprire insieme! – viene applicato in particolari punti strategici.

COME RIPRODURRE L’EFFETTO SUNBURNT BLUSH

Arriviamo al sodo. In rete ci sono tantissimi tutorial a tema tendenza Sunburnt Blush Estate 2022: su TikTok, Instagram e YouTube, è possibile reperire infiniti video che insegnano ad applicare il blush in questo modo. In realtà, la tecnica di applicazione è molto semplice.

cliomakeup-tendenza-sunburnt-blush-estate-2022-3

Credits: @laurlovideo Via Instagram

IL BLUSH VA APPLICATO SULLE GOTE E SUL PONTE DEL NASO, SEGUENDO UNA LINEA ORIZZONTALE

Servendosi di un pennello dalle setole piuttosto fitte e di un blush, bisogna andare a ricreare sul viso una sfumatura in senso orizzontale che coinvolga le gote e anche il ponte del naso. Il blush viene applicato seguendo una sorta di linea, che va da una gota all’altra, passando appunto al di sopra del naso.

cliomakeup-tendenza-sunburnt-blush-estate-2022-4

Credits: @ellada.elia.mua Via Instagram

Il colore non va applicato effettuando movimenti circolari, ma assecondando questa linea immaginaria. Quando prendiamo il sole e ci “arrossiamo” leggermente, sono proprio questi i punti del viso che si colorano per primi. Ci avete mai fatto caso?

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire di più sulla tendenza make up Sunburnt Blush per l’Estate 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here