ROSSETTO O BALSAMO LABBRA CON PROTEZIONE SOLARE: LA SCELTA IDEALE PER IL TRUCCO DA SPIAGGIA
In spiaggia, un velo di colore sulle labbra aiuta a farci sentire subito di buonumore e a farci vedere meglio, soprattutto se siamo ancora pallide e completamente struccate (o quasi). Inoltre, le labbra tendono a seccarsi con salsedine, caldo e vento, per cui può essere utile applicare qualcosa di idratante che ci venga in aiuto anche sotto questo punto di vista.
Credits: Foto di Unsplash | Cesar La Rosa
UN BALSAMO LABBRA COLORATO CON SPF IMPREZIOSISCE IL BEAUTY LOOK, IDRATANDO LE LABBRA E RENDENDOLE PIENE E POLPOSE
Un buon balsamo labbra con SPF è quello che ci vuole. Si tratta, in sostanza, di un balm colorato (solitamente sheer) dotato di fattore di protezione solare. Se desiderate una coprenza maggiore potete optare per il rossetto con protezione solare, prodotto altrettanto adatto al beauty look da mare.
Tra i balsami labbra protettivi migliori del momento si distinguono quelli della nuovissima linea Protect My Lips di Diego dalla Palma. Sono balm molto idratanti e dall’azione rimpolpante, con SPF 50+ e disponibili in diverse tonalità .
DALLA SPIAGGIA ALL’APERITIVO: COME TRASFORMARE ALL’ISTANTE IL BEAUTY LOOK DA MARE
Per passare dal beauty look da spiaggia al beauty look da aperitivo in riva al mare, basta davvero poco! Un primo step può essere quello che prevede l’applicazione di un rossetto dal colore pieno e vibrante. Il secondo passaggio riguarda, senza alcun dubbio, il trucco occhi che, specialmente quando il resto del make up è ridotto all’osso, riveste un ruolo focale.
Abbinare al mascara un ombretto, da sfumare facilmente con le dita, fa sicuramente la differenza. A tal proposito, vi consigliamo di portare sempre con voi un ombretto a lunga tenuta e waterproof come l’ombretto liquido mat a lunga durata Cherry Choc SweetieLove Liquid ClioMakeUp, una delle tonalità più amate per la sua intensità e la sua versatilità .
Ovviamente, potete scegliere anche ombretti dai colori più sgargianti e vivaci, se siete fan del trucco occhi colorato e protagonista. Un ombretto vivido e brillante, dalle tonalità pop, è in grado immediatamente di fare il look e di cambiare radicalmente sguardo e viso. Provare per credere!
Credits: Foto di Unsplash | Salha Frija
Se vi state chiedendo cosa mettere nella borsa mare oltre a questi prodotti, ricordatevi di portare sempre con voi anche uno specchietto, delle salviette struccanti (non sono il massimo per struccarsi, ma vanno benissimo in situazioni di emergenza!) e un igienizzante. Non possono mancare neppure una spazzola per sciogliere eventuali nodi tra i capelli e un olio protettivo nutriente per renderli più disciplinati e ripararli dal sole.
Credits: Foto di Unsplash | Sule Makaroglu
In fondo, ragazze, non esiste il beauty look da mare perfetto. Lo scopo è sfoggiare quello più adatto a ognuna di noi, tenendo conto di caratteristiche, gusti ed esigenze. E ricordatevi, la parola d’ordine in spiaggia è solo una: relax!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:
1) MAKE UP DA APERITIVO: LE ISPIRAZIONI DELL’ESTATE 2022
2) SALDI BEAUTY ESTATE 2022: LE MIGLIORI OFFERTE
3) MAKE UP DA FESTIVAL E CONCERTI: I LOOK TOP
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli per realizzare un perfetto beauty look da mare e da spiaggia, minimal ma curato nei dettagli. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Andate completamente struccate al mare oppure preferite utilizzare un po’ di make up? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!