Le mousse corpo Estate 2022 ci permettono di idratare la pelle senza appesantirla, complici texture soufflé leggerissime e piacevoli ad applicare (oltre che all’indosso), morbidissime e avvolgenti.

In molti casi si tratta di proposte in termini di crema corpo mousse, da utilizzare quindi come le normali creme per il corpo, in altri invece le mousse corpo si presentano in pratiche bombolette spray e si possono utilizzare anche sotto la doccia per detergere e idratare il corpo con un unico, semplice gesto.

Dalle proposte di profumeria a quelle economiche, da acquistare al supermercato, scopriamo insieme quali sono le migliori mousse corpo Estate 2022 e anche come si usa questo tipo di prodotto: iniziamo!

cliomakeup-mousse-corpo-estate-2022-cover.003

Credits: Foto di Unsplash | Chris Jarvis

CREMA O MOUSSE? ECCO PERCHÉ LE MOUSSE CORPO SONO LA SCELTA IDEALE PER L’ESTATE 2022

Così come le creme corpo spray, negli ultimi anni anche le mousse corpo hanno iniziato a prendere piede, in alcuni casi addirittura soppiantando le classiche creme corpo idratanti. Specialmente nel periodo estivo, infatti, si sente l’esigenza di applicare sulle gambe, sulle braccia e sul resto del corpo un prodotto dalla texture di facile assorbimento, semplice da utilizzare e anche con un feeling più fresco.

cliomakeup-mousse-corpo-estate-2022-1

Credits: Foto di Pexels | Linda Prebeza



Le mousse corpo Estate 2022 hanno tutte queste caratteristiche. La crema corpo in mousse, infatti, solitamente presenta una texture più leggera e si assorbe in tempi nettamente più brevi. Prima di scoprire insieme quali sono i prodotti su cui puntare per questa stagione calda, concentriamoci sulle due principali tipologie di mousse corpo in commercio.

cliomakeup-mousse-corpo-estate-2022-2

Credits: Foto di Unsplash | No Revisions

La crema corpo mousse è una crema per il corpo in piena regola, ma si distingue per la sua consistenza fluffy e soffice. Ci sono poi le mousse corpo spray, simili in tutto e per tutto a delle “schiume”, da poter utilizzare a mo’ di trattamento corpo idratante oppure sotto la doccia, in quanto detergono e idratano al tempo stesso. Si tratta, in entrambi i casi, di prodotti perfetti per l’utilizzo estivo.

MOUSSE CORPO: COME SI USA

La modalità di utilizzo della mousse corpo è strettamente correlata alla tipologia di formulazione. Le creme corpo in mousse di solito sono in barattolo, quindi basta prelevarne la quantità desiderata – preferibilmente con una spatolina per non contaminare il prodotto con le mani – e poi applicarla sulle gambe, sulle braccia o dove si preferisce. I tempi di assorbimento sono piuttosto veloci: nel giro di 5 minuti al massimo dovreste riuscire a essere completamente asciutte!

cliomakeup-mousse-corpo-estate-2022-3

Credits: @greenlandbodycare Via Instagram

LE MOUSSE CORPO SPRAY SONO PRATICHE DA UTILIZZARE E LEGGERISSIME

La mousse corpo spray è ancora più leggera. Ne basta pochissima per idratare tutto il corpo e spesso si può utilizzare anche sulla pelle bagnata. Il packaging è a bomboletta, simile a quello dei deodoranti o delle schiume per capelli, e dotato di apposito erogatore. Si consiglia di agitare la bomboletta per qualche istante prima di erogare il prodotto. Vi suggeriamo di usarne poco per volta, onde evitare gli sprechi.

cliomakeup-mousse-corpo-estate-2022-4

Credits: @bellyly Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire quali sono le mousse corpo Estate 2022 che vale davvero la pena provare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here