Stiamo indossando sandali e scarpe aperte, per cui lo smalto unghie piedi Estate 2022 è un argomento che decisamente ci interessa e ci incuriosisce!

Scegliere il colore giusto è sempre un dilemma, così come destreggiarsi tra le tante idee di tendenza che, anno dopo anno, si avvicendano in termini di decorazioni unghie e nail art. Ho pensato di aiutarvi raccogliendo in questo post tutto quello che c’è da sapere sui piedi con smalto per questa stagione calda, focalizzandomi soprattutto sui colori più alla moda con cui abbellire le nostre unghie. Dallo smalto piedi elegante e naturale, nei toni del bianco latte e del rosa, ai colori fluo perfetti per valorizzare l’abbronzatura, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Curiose di scoprire con me tutte le tendenze smalto unghie piedi Estate 2022? Allora, bellezze, diamo il via al post!

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-cover

Credits: @dp.footcare, @toessatisfaction, @goldfish_kiss Via Instagram

SMALTO UNGHIE PIEDI ESTATE 2022: NATURALE ED ELEGANTE, DAL BIANCO LATTE AL ROSA

I piedi con lo smalto risultano più curati e oggettivamente più belli, anche quando non si esagera con il colore. In particolare, chi non ama gli smalti dalle tonalità troppo strong, anche quest’anno potrà fare affidamento sui colori nude, tenui e delicati. Lo smalto piedi elegante per eccellenza, infatti, è proprio quello naturale dai toni neutri.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-nude

Credits: victoria_ghecrea_salon Via Instagram



Basti pensare all’inconfondibile raffinatezza dello smalto piedi bianco latte, così come allo smalto rosa nude che non fa altro che enfatizzare e valorizzare la naturale bellezza delle nostre unghie. Un’idea di questo tipo è perfetta se spesso avete il dubbio tra smalto piedi e mani uguale o diverso. I colori nude sui piedi si abbinano perfettamente a tonalità neutre sulle mani, ma stanno benissimo anche se abbinate a una manicure dalle tonalità più sgargianti. Eventualmente sui piedi è possibile utilizzare uno smalto leggermente shimmer e iridescente o con brillantini, per dare maggiore luminosità.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-8

Credits: @glow_studio_koszykova Via Instagram

LO SMALTO UNGHIE PIEDI ELEGANTE E NATURALE NON DELUDE MAI

Il finish lucido dello smalto piedi, specialmente se gel o semipermanente, contribuirà a far apparire più sane e in salute le vostre unghie. Il risultato, inoltre, è davvero chic. A proposito di unghie dei piedi dai colori naturali, recentemente è tornata a essere di grande tendenza anche la french pedicure, che affianca smalto rosa e smalto bianco.

IL ROSSO SCURO, IL VIOLA E IL NERO SONO DEI CLASSICI ANCHE IN ESTATE

Si sa, le unghie rosse sono un classico irrinunciabile e questo non riguarda solo lo smalto per le mani ma anche lo smalto piedi. Che sia chiaro e brillante, come nelle nuance corallo o fragola, oppure più intenso, lo smalto per i piedi rosso è un evergreen. Le tonalità più cupe sono molto glamour e davvero richieste. Lo smalto unghie piedi rosso scuro è il TOP della versatilità ed è perfetto anche per l’estate, magari da impreziosire e rendere più luminoso con l’applicazione di piccoli strass.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-13

Credits: @nails_byantelina Via Instagram

Allo stesso modo, bellezze, tra i colori di smalto unghie piedi Estate 2022 vi segnalo anche il viola, il blu scuro e l’immancabile nero. Potrebbe non sembrare molto estivo, ma sta bene con tutto e dona sia ai piedi abbronzati che alle più “pallide”. Aggiungendo glitter, strass o brillantini nei toni dell’oro o dell’argento, inoltre, le unghie dei piedi saranno incredibilmente eleganti.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-4

Credits: @amore_nailsart Via Instagram

IL BIANCO GESSO DOMINA LE TENDENZE SMALTO UNGHIE PIEDI DELL’ESTATE 2022

Quando si parla di estate il pensiero corre subito allo smalto bianco per le mani e per i piedi. Mi riferisco, in questo caso, non al bianco latte ma al bianco più puro ed estremo, quasi ottico. Il bianco gesso, in particolare, è una garanzia se applicato sulle unghie dei piedi: fa risaltare la tintarella ed è per questo, senza alcun dubbio, lo smalto piedi estivo per eccellenza.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-14

Credits: @nailsbysujung.la Via Instagram

Potete abbinarlo a un altro colore di smalto, come il blu, per una pedicure che ricorda il mare e la vita in spiaggia, catapultandovi subito su quelle isole greche dove blu e bianco sono dappertutto! In alternativa, realizzate una pedicure interamente in bianco: semplice e minimal, ma di grande impatto.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-17

Credits: @thatafeet Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulle nuove tendenze smalto unghie piedi Estate 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here