PERCHÉ SCEGLIERE DELLE ACCONCIATURE PER CAPELLI FINI?
- Le acconciature per capelli fini sono ideali per farli apparire più voluminosi.
- È vero che questa tipologia di chioma si asciuga velocemente, ma a volte può destare qualche preoccupazione.
- Chi li ha fini, infatti, ha difficoltà con le pettinature, perché alcune fanno sembrare di aver pochissimi capelli.
- Ma ci sono diversi modi per sistemare i capelli sottili e far sembrare la chioma più ricca e piena.
- Ce ne sono alcune facili da realizzare: in questo modo riuscirete nel vostro intento e vi sentirete subito meglio.
- Il segreto sta tutto nel sistemare i capelli in modo spettinato, che può sembrare un grande controsenso ma, di fatto, è ciò che dovete fare.
Credits: @lunasalonacademy, @colorami.space, @schwarzkopfpro.armenia via Instagram – Tre tipologie di acconciature per capelli fini da provare per dare più volume
Basta poco, serve cura e attenzione, ma in un attimo una chioma fragile può apparire più vigorosa e vaporosa, grazie alle migliori acconciature per capelli fini. Vediamo insieme, allora, quali sono quelle da provare subito: via col post!
LO CHIGNON BASSO É TRA LE MIGLIOI ACCONCIATURE PER CAPELLI FINI

Credits: @ncolorsalon via Instagram – Uno chignon semplice e spettinato con capelli ondulati
Una delle acconciature che tutte realizziamo, soprattutto quando fa caldo o vogliamo sistemare al volo i capelli, è lo chignon basso. Non c’è bisogno di chissà quale tecnica per ottenere l’effetto desiderato. Basta raccogliere i capelli in una coda, attorcigliarli e chiuderli con un elastico o magari dei coloratissimi scrunchies. In ogni caso riusciremo a raccoglierli senza stress e in modo del tutto naturale.

Credits: @lisasognodidonna via Instagram – Uno chignon basso e spettinato ma super glamour
Proprio questa acconciatura, così facile e veloce, è tra le migliori che possono fare le persone con capelli fini. In poche parole, basterà realizzare uno chignon basso messy, quindi spettinato, per dare volume sia nella parte posteriore che con qualche ciuffetto sbarazzino sui lati e dietro.
HALFBUN ALTO SPETTINATO, PER UN MIX DI VOLUMI

Credits: @_sonjas_picturebook via Instagram – Un’acconciatura da fare al volo, senza stress
L’halfbun è un semiraccolto, un’altra acconciatura per capelli fini che si può realizzare con tutte le lunghezze.
L’HALFBUN è UN’ACCONCIATURA ADATTA A TUTTE LE LUNGHEZZE
Un tempo era considerata una delle tante acconciature da casa, un modo come un altro per raccogliere la chioma in modo pratico e scombinato, senza prestare grande attenzione ai dettagli.
Oramai non è più così ed è entrata di fatto tra gli hairstyle più cool a cui si possa aspirare.
L’halfbun consiste in un mezzo chignon, e si realizza con la stessa tecnica della mezza coda. Basterà quindi sezionare la chioma in due, sollevare e attorcigliare la parte alta e fissare il tutto con un elastico. E se qualche ciuffetto farà il ribelle, il risultato sarà ancor più bello e pieno!

Credits: @mange_bouge_pis_aime_toi_donc via Instagram – Una mezzacoda spettinata
PONYTAIL, L’INTRAMONTABILE CODA DI CAVALLO, TRA LE ACCONCIATURE PER CAPELLI FINI

Credits: @totallookhairandbeauty via Instagram – Una coda mossa e alta
Sempre a proposito di acconciature per capelli fini, ce n’è una che tutte sanno riprodurre e che è anche molto pratica e femminile.
LA CODA DI CAVALLO ALTA è FACILISSIMA DA REALIZZARE
È la coda di cavallo, chiamata anche ponytail per dargli un gusto internazionale. Quella che vi aiuterà a dare maggiore volume alla vostra chioma è senza dubbio la coda di cavallo alta. In questo caso non dovreste far altro che raccogliere tra le mani tutti i capelli, prendere un elastico e fissare la chioma verso l’alto. Con l’aiuto delle dita, potrete sollevare qualche ciuffo sul capo: questo è il segreto per dargli maggiore volume e spessore.
Credits: @lunasalonacademy via Instagram – La coda tirata e alta
ACCONCIATURE CAPELLI FINI: LO CHIGNON ALTO SPETTINATO

Credits: @schwarzkopfpro.armenia via Instagram – Uno chignon pratico e sfizioso
Torniamo a parlare di chignon spettinati, questa volta occupandoci di quelli alti. Questo è un tipo di acconciatura consigliato principalmente per chi ha capelli medio-lunghi. Chi li ha corti non riuscirà a raccoglierli tutti, ma può sempre optare per quello basso o, meglio ancora, per l’halfbun.
Il massimo da questa acconciatura lo si ottiene lasciando la chioma mossa, quindi evitate di pettinare o di lisciare i capelli. Un po’ come al mare o in palestra, raccoglieteli, tirateli verso l’alto, attorcigliate il tutto e fissate con un elastico, degli scrunchies colorati o anche un foulard che lascerete pendere sulla schiena, per un look più sofisticato.

Credits: @anna.zorza.parrucchieri via Instagram – Uno chignon ideale per i capelli lunghi e fini
SCIOLTI CON RIGA DI LATO TRA I LOOK PER CAPELLI FINI

Credits: @colorami.space via Instagram – Uno stile super femminile
Concludiamo, infine, con un’acconciatura per capelli sottili che, in effetti, è un taglio di capelli che li farà sembrare più pieni e voluminosi. Chiedete al vostro parrucchiere un hairstyle che prevede la riga di lato. Vi proporrà probabilmente uno scalato di media lunghezza o anche un caschetto ma sulle spalle.
Probabilmente giocherà con varie lunghezze per migliorare il volume dei capelli fini e, infine, li sistemerà con la riga di lato per dare spessore anche lungo i bordi del viso.

Credits: @demare_parrucchieri via Instagram – Da muovere con le dita oer un tocco armonioso e messy
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) TAGLI PER CAPELLI FINI, PER ASSICURARE MAGGIORE VOLUME
2) LE MIGLIORI SPAZZOLE PER CAPELLI RICCI
3) CAPELLI CRESPI E PIOGGIA: COME GESTIRLI?

Via Giphy
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni e sapere cosa ne pensate delle nostre acconciature per capelli fini, se le avete mai sperimentate, quali sono le vostre preferite e se avete altri suggerimenti. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!





























































