#5 TRA LE ACCONCIATURE EFFETTO LIFTING SI DISTINGUE ANCHE LA MEZZACODA ALTA
Continuiamo questa carrellata di acconciature effetto lifting concentrandoci su una variante della coda alta ossia la mezzacoda alta. I capelli, in questo caso, sono raccolti solo in parte e l’acconciatura riesce anche a farli sembrare più voluminosi e più lunghi.
Credits: @belensanay Via Instagram
Basta dividere i capelli in due sezioni: una superiore e una inferiore. La prima sezione, quella inferiore, va lasciata interamente sciolta, mentre le ciocche della sezione superiore si raccolgono e tirano all’indietro realizzando una bella coda alta.
#6 NON SOLO PETTINATURE: ANCHE IL TAGLIO LOB SCALATO HA IL POTERE DI LIFTARE IL VISO
Il long bob (o lob) è senza alcun dubbio uno dei tagli di capelli medi più in voga degli ultimi anni. Questa variante di caschetto, oltre a essere molto chic e versatile, è anche capace di “liftare” il viso sollevando i lineamenti, in particolar modo valorizzando gli zigomi che sembrano più alti.
Credits: @summerverrett Via Instagram
Vi consiglio di provare questo hairstyle se desiderate rinfrescare il vostro look e dare un twist più dinamico e brioso alla vostra chioma.
#7 I CAPELLI EFFETTO BAGNATO PETTINATI ALL’INDIETRO
Infine, bellezze, vi lascio con un’ultima dritta. I capelli effetto bagnato pettinati all’indietro, i cosiddetti wet hair, sono una delle mie acconciature effetto lifting preferite. Anche in questo caso non è necessario raccogliere i capelli, ma si lasciano le lunghezze sciolte e libere di fluire sulle spalle.
Credits: @shaybenyakar Via Instagram
PREFERITE I CAPELLI SCIOLTI? PUNTATE SULL’EFFETTO BAGNATO
L’importante è texturizzare le radici, cotonandole leggermente, e poi pettinare tutti i capelli con un’abbondante quantità di gel effetto bagnato. Portandoli tutti all’indietro gli occhi saranno in primo piano. Vi consiglio questo look sia per tutti i giorni che per un evento importante, magari abbinandolo a un trucco occhi sofisticato e molto intenso.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) LE ACCONCIATURE DA PROVARE PER I CAPELLI FINI
2) CHIN BANGS, IL NUOVO TREND TAGLIO CAPELLI ESTATE 2022
3) LE MIGLIORI ACCONCIATURE ESTIVE CON TRECCE
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i miei consigli per realizzare delle acconciature effetto lifting semplici, veloci ma di grande impatto, in grado di valorizzare i lineamenti del viso e di farci apparire sempre al TOP. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono questi look? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!