È arrivato il momento di pensare al trucco scuola 2022! Ebbene sì bellezze l’estate e, soprattutto, le vacanze, stanno volgendo al termine e l’appuntamento con il ritorno sui banchi di scuola si sta avvicinando sempre di più.
Per rendere più piacevole questo appuntamento, che ne dite di pensare al makeup back to school da realizzare il primo giorno di scuola? Il segreto è quello di trovare un trucco che ci faccia sentire bene con noi stesse e nella nostra comfort zone e che sia anche semplice e veloce da realizzare al mattino presto! Naturalmente il trucco per il primo giorno di scuola può variare in base all’età e anche in base ai propri gusti personali, ma ci sono dei consigli e delle dritte evergreen da conoscere e che possono essere utili a tutte.
In questo post vi svelerò 5 idee trucco scuola 2022 con tante foto di look da cui prendere ispirazione e tra cui poter scegliere in base ai vostri gusti. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
Credits: @covergirl @madelame @melissa.hernandez. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram
OGNI TRUCCO PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2022 CHE SI RISPETTI, PARTE DA UNA BASE CURATA E A LUNGA TENUTA
Ogni trucco per il primo giorno di scuola 2022 di cui vi parlerò, deve sempre partire da una buona base a lunga tenuta, da realizzare in base alla vostra pelle e anche ai vostri gusti. Se non avete particolari problemi, dopo aver mimetizzato occhiaie e imperfezioni con un buon correttore, scegliete un fondotinta dalla coprenza modulabile e dall’effetto naturale come, per esempio, il mio amatissimo Fondotinta OhMyLove e applicatelo su tutto il viso.
Per realizzare una base viso luminosa adatta anche alla scuola, quando ancora il fondotinta si sta asciugando, prendete un illuminante in polvere o in crema soft e applicatelo sulle guance e sugli zigomi. Dopo di che, sempre in questa zona, passate un velo di blush: il risultato sarà una base trucco illuminante davvero favolosa!
Credits: @ludovicamartino
Passate, poi, con un velo di cipria sulle zone che tendono a lucidarsi, come fronte, naso e mento e sul contorno occhi. In alternativa, io amo utilizzare una spugnetta, precedentemente inumidita, spruzzarla con uno dei migliori spray fissanti trucco, e tamponarla sul viso per rendere la base a lunghissima tenuta.
TRUCCO SCUOLA 2022 SEMPLICE E VELOCE: TOTAL LOOK SUI TONI DEL ROSA
Iniziamo ora subito a scoprire una delle idee per il trucco scuola 2022 con un makeup semplice e veloce da realizzare, anche per coloro che preferiscono dormire qualche minuto in più al mattino e hanno meno tempo da dedicare al makeup.
Vi propongono un bellissimo total look sui toni del rosa, quindi utilizzando la stessa punta di rosa per occhi, guance e labbra!
Se decidete di utilizzare un ombretto in crema o liquido, potete addirittura utilizzare lo stesso ombretto sugli occhi, sfumarlo sulle guance come blush e picchiettarlo sulle labbra come rossetto!
Credits: @hernandez
Potete, ovviamente, anche utilizzare due o tre prodotti differenti, magari variando i finish. Una bella idea è quella, per esempio, di utilizzare un finish perlato o shimmer sugli occhi e un finish opaco su guance e labbra, a seconda dei prodotti che avete e anche in base ai vostri gusti!
Credits: @glencocoforhair
IL MAKEUP NO MAKEUP È SEMPRE UN’OTTIMA SOLUZIONE PER IL MAKEUP BACK TO SCHOOL
Un’altra idea per il trucco scuola 2022 che può essere considerata un evergreen, è sicuramente il makeup no makeup, adatto a tutti e a qualsiasi età, dalle superiori all’università.
Il concetto di base del makeup no makeup è quello di realizzare un look in cui non sembrare truccate, valorizzando al meglio la propria naturale bellezza. Per realizzare questo tipo di trucco, è fondamentale scegliere prodotti dall’effetto molto naturale che si fondino perfettamente con l’incarnato.
Utilizzate il blush come ombretto, per un effetto molto naturale
Per il trucco occhi, vi basterà applicare il mascara, per definire lo sguardo. Potete anche stendere la matita nella rima infraciliare, per incorniciarlo ancora meglio. Un segreto per ottenere un risultato davvero naturale, è quello di utilizzare il blush o, in alternativa, il bronzer, come ombretto! Non dimenticate le sopracciglia e disegnate qualche paletto qua e là nel caso aveste dei buchetti.
Credits: @glencocoforhair
Sulle labbra, applicate un gloss oppure un balsamo labbra leggermente colorato, per rimpolparle e idratarle.
Credits: @lilireinhart
TRUCCO OCCHI CON ANGOLO INTERNO CON POP DI COLORE: L’INNER CORNER POP
Passiamo ora a un trucco occhi scuola 2022 colorato e di tendenza, ovvero l’Inner Corner Pop. Di che cosa di tratta? Questo makeup occhi prevede la realizzazione di un pop di colore nell’agolo interno dell’occhio, solitamente declinato in nuance brillanti e accese.
L’angolo interno con un pop di colore può essere abbinato a diversi tipi di makeup, dagli smokey eyes ai trucchi occhi con eye-liner. Per realizzare un Makeup con Inner Corner Pop semplice e veloce, potete realizzare una linea di eye-liner nero o colorato e applicare un ombretto con colore in contrasto nell’angolo interno dell’occhio.
Credits: @glencocoforhair
In alternativa, per far risaltare meglio il pop di colore, realizzate un trucco occhi piuttosto neutro, sui toni del rosa o del marrone, e create il pop di colore con un ombretto dalla tonalità vivace e accesa! Uno dei makeup più semplici in assoluto, ma che vi farà fare un figurone!