QUALI SONO LE PROPRIETÀ DELL’OLIO DI TSUBAKI? DOVE COMPRARE L’OLIO DI CAMELIA GIAPPONESE?

  1. L’olio di Tsubaki o olio di camelia giapponese viene estratto appunto da questo fiore nipponico, precisamente dalla Camelia Japonica.
  2. Molto conosciuto per le sue proprietà l’olio di Tsubaki pigiato a freddo ha effettivamente diversi benefici per la pelle e i capelli, specialmente aiuta a combattere l’invecchiamento.
  3. Grazie al contenuto in vitamine e polifenoli, l’olio di camelia giapponese -così come l’olio di Baobab per esempio- aiuta a idratare e nutrire la pelle e i capelli senza appesantirli, dando una mano anche alla produzione di collagene e contrastando i radicali liberi.
  4. Dove comprare l’olio di camelia giapponese? In realtà oggi sono diversi i prodotti beauty a base di olio di Tsubaki: online e nelle profumerie, così come in erboristeria, non avrete problemi.
  5. L‘olio di camelia sui capelli aiuta a renderli setosi, e se usato sul cuoio capelluto contrasta forfora e secchezza.

cliomakeup-olio-tsubaki-camelia-giapponese

Credits: Foto di Pexels | Sheryl Soutter

Se siete alla ricerca di un olio universale da usare su pelle e capelli, allora l’olio di Tsubaki, anche conosciuto come olio di camelia giapponese, può davvero fare al caso vostro. Grazie alla consistenza leggera e volatile, è facilmente assorbito dalla cute lasciandola idratata e liscia. Anche sui capelli l’olio di Tusbaki ha ottimi benefici, nutrendoli senza appesantirli. Tra tutte le proprietà dell’olio di Tsubaki quella contro l’invecchiamo è sicuramente la più conosciuta e apprezzata, ma non è l’unica.

Insomma ragazze, se siete curiose di sapere tutto l’indispensabile sull‘olio di camelia giapponese vi aspettiamo qui sotto nel post!

CHE COS’È L’OLIO DI TSUBAKI O OLIO DI CAMELIA GIAPPONESE NEL DETTAGLIO

Come abbiamo accennato precedentemente, l’olio di Tsubaki è un olio che viene estratto dalla pigiatura a freddo dei semi della Camelia Japonica, ovvero la camelia giapponese. Conosciuto e utilizzato nel regno del Sol Levante sin dai tempi più antichi, l’olio di Tsubaki offre diversi benefici per pelle e capelli grazie anche alla sua consistenza, molto leggera, che lo rende facilmente assorbibile senza lasciare una sensazione di unto e pesantezza.

cliomakeup-olio-tsubaki-camelia-giapponese-camelia-japonica

Credits: Foto di Pexels | Nguyen Hung



L’olio di camelia giapponese è molto apprezzato grazie al contenuto di vitamine, nello specifico la vitamina A, E e C, acidi grassi, collagene vegetale, omega-9 e polifenoli, che ne fanno un vero toccasana per la pelle non più giovanissima; lo Tsubaki è un olio in grado di stimolare la produzione di collagene, che dopo una certa età come sappiamo rallenta causando rughette e segni di espressione.

cliomakeup-olio-tsubaki-camelia-giapponese-petali

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Non solo, questo suo alto contenuto di nutrienti è ottimo per il fusto danneggiato dei capelli (per esempio in caso di decolorazione aggressiva) ma anche per il cuoio capelluto, visto che lo ripara: utile specialmente in caso di dermatite, forfora o pelle irritata.

I BENEFICI DELL’OLIO DI TSUBAKI PER LA PELLE: UNO SU TUTTI LA PROPRIETÀ ANTI-INVECCHIAMENTO

Come avrete intuito, quindi, l’olio di Tsubaki per la pelle è un vero toccasana: la sua leggerezza idratante lo rende perfetto per la pelle normale e secca, ma anche per quella mista (anche se dovete prestare attenzione se tendete ad avere la pelle asfittica -leggete il nostro approfondimento per saperne di più).

cliomakeup-olio-tsubaki-camelia-giapponese-pelle

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond

L’OLIO DI TSUBAKI È OTTIMO PER IDRATARE E NUTRIRE TUTTI I TIPI DI PELLE

Grazie al suo prezioso contenuto di nutrienti, l’olio di camelia giapponese aiuta la pelle a rimanere elastica, idratata e compatta senza andare a occludere i pori; non solo, la presenza del collagene vegetale insieme agli acidi grassi e alle vitamine permettono alla cute di essere “stimolata” a produrre maggiore quantità di collagene, prevenendo così la comparsa di rughe.

cliomakeup-olio-tsubaki-camelia-giapponese-idratazione

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Sulla pelle si può usare puro, da solo o come ultimo step della propria skincare routine, oppure miscelato alle proprie creme viso avendo cura di non selezionare quelle a base acqua (l’olio rimarrebbe in superficie e si rovinerebbe la texture).

Ragazze, siamo solo a metà del nostro post, non abbiamo ovviamente finito di parlare dell’olio di Tsubaki! Vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire i suoi benefici per i capelli e i migliori prodotti da provare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here