IL TEAMCLIO NEL BACKSTAGE DI GHD PER MOSCHINO ALLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2022
Noi del TeamClio siamo state nel backstage di ghd per Moschino. Gli hairlook delle modelle, a dir poco incredibili e abbinati a make up con labbra viniliche anni ’80, sono stati curati da Sam McKnight, Celebrity Hairstylist.
Courtesy of Errani Studio
“Ho preso ispirazione dalle modelle della couture e dalle muse delle foto di Irving Penn per ricreare dei look perfettamente lisci, luminosi e impeccabili. Le acconciature seguono perfettamente la forma della nuca e nessun capello è fuori posto“, ha spiegato McKnight. Ha poi aggiunto: “I look sono completati da cappelli o da estrosi salvagenti. Per me la moda è sinonimo di divertimento e Moschino lo è. I look di oggi seguono questo stesso mood, divertenti e con dei favolosi e perfetti capelli grazie a ghd“.
Courtesy of Errani Studio
Ci ha anche spiegato come ricreare questo look disciplinato e super sleek, da sdrammatizzare all’occorrenza con accessori stravaganti e make up coloratissimi, in vista dei prossimi mesi. Prima di tutto, è stato utilizzato l’asciugacapelli professionale ghd Helios, insieme alla ghd Oval Brush per portare all’indietro i capelli.
Courtesy of Errani Studio
Per assicurare alla chioma un effetto liscio e luminoso è stata utilizzata ghd Platinum+, piastra con tecnologia Ultra-zone™ che riconosce le esigenze dei capelli. I capelli sono stati poi divisi in sezioni con ghd Tail Comb: una frontale, due laterali verticali e una posteriore. Con ghd Body Goals si inizia a dare corpo e volume ai capelli, partendo dalla parte posteriore. Questa sezione va suddivisa in 3 ciocche verticali piuttosto grandi, da lavorare con ghd Narrow Brush e da fissare con ghd Perfect Ending.
Courtesy of Errani Studio
Le ciocche vanno avvolte così da formare una corona, applicando subito dopo una retina e vaporizzando ghd Perfect Ending. Per creare il ciuffo frontale, è sufficiente portare indietro la ciocca e avvolgere le lunghezze creando un twist da fissare al centro della nostra corona.
Courtesy of Errani Studio
Infine, con ghd Unplugged, ghd Narrow Brush e ghd Perfect Ending, si correggono e mettono in piega in modo semplicissimo anche i baby hair più ribelli e indomabili!
Courtesy of Errani Studio
Un’esperienza incredibile per noi del TeamClio, quella nel backstage di Moschino, tra colori vivaci, stampe originali e beauty look perfettamente in linea con il mood della collezione.
IL TEAMCLIO ANCHE OSPITE DI GHD AL FASHION SHOW DI ERMANNO SCERVINO SS23
Oltre al backstage della sfilata di Moschino, noi del TeamClio abbiamo avuto il piacere di essere ospiti di ghd anche nel dietro le quinte del fashion show di Ermanno Scervino.
L’hairstylist che ha curato gli hair look della sfiata è stato Pierpaolo Lai che ha dichiarato: “Mi sono ispirato a una donna eterea con un look super naturale, rispettando la sua identità e la naturalezza del capello. L’utilizzo dei prodotti è stato fondamentale: dovevano essere leggeri e delicati. Le texture evidenti, ma senza dover essere lucide”.
Ecco gli step e i tools per creare questi hairlook romantici e con onde naturali: è necessario creare una riga centrale e, per dare corpo e definizione alla chioma, vaporizzare sui capelli ghd curly ever after.
Courtesy of Errani Studio
Si procede, poi, asciugando i capelli con ghd helios e ghd diffusore per asciugacapelli professionale che aiuta ad asciugarli velocemente e a mantenere la loro texture naturale. Si applica ghd dramatic ending sia sulle lunghezze sia sulle punte per dare maggiore controllo delle forme e con ghd platinum+ si crea un’onda non troppo definita. Infine, si rifiniscono le lunghezze e si chiudono le punte con ghd rehab.
Courtesy of Errani Studio
TENDENZE BEAUTY PRIMAVERA ESTATE 2023: CIGLIA FINTE LUNGHISSIME DA PRADA ED EYELINER POP DA DSQUARED2
La Milano Fashion Week Settembre 2022 ci ha fornito non poche anticipazioni sulle tendenze beauty Primavera Estate 2023 a tema make up. Focalizziamoci, per esempio, sullo sguardo. Da Prada sono state avvistate in passerella ciglia finte lunghissime, a dir poco scenografiche. Sicuramente di grande impatto e (forse) poco portabili, ci fanno intuire che durante la prossima stagione calda assisteremo a un ritorno in grande stile delle ciglia finte.
Credits: @prada Via Instagram
COLORI POP PER EYELINER GRAFICI DI GRANDE CARISMA
Il colore, dal verde all’arancio, è stato il protagonista indiscusso del make up look sfoggiato dalle modelle in passerella da DSquared2. Eyeliner grafici e coloratissimi, da abbinare a labbra nude e a una base viso leggera, saranno uno dei leitmotiv beauty dei mesi che verranno.
Credits: @lizzie_beth7 Via Instagram
A contrasto o abbinato all’outfit, il trucco occhi dai colori pop è perfetto per la primavera così come per l’estate. A seconda della propria carnagione e del proprio colore di occhi è possibile individuare la nuance perfetta e renderla il focus dell’intero look.
Credits: @dsquared2 Via Instagram
L’ONDA ELEGANTE DI ALBERTA FERRETTI, I WET LOOK DI N°21 E I CERCHIETTI STATEMENT DI ROBERTO CAVALLI
Torniamo a parlare di capelli e approdiamo da Alberta Ferretti. Il beauty look avvistato in passerella durante la sfilata dell’amata stilista è semplicemente impeccabile: naturale, all’apparenza “casuale”, cela in realtà una grandissima attenzione per il dettaglio. I capelli ondulati delle modelle presentano uno styling ineccepibile ma al contempo non artefatto.
Credits: @albertaferretti Via Instagram
Mood completamente diverso per la sfilata di N°21. Tra le tendenze beauty Primavera Estate 2023 ritroviamo i capelli wet, caratterizzati da un effetto pioggia very chic. I capelli sono acconciati con riga laterale e ciuffo.
Credits: @numeroventuno Via Instagram
Quale sarà l’accessorio per capelli protagonista della stagione? Secondo i trend beauty che arrivano dalla Milano Fashion Week Settembre 2022 non ci sono dubbi: il cerchietto statement, come quello bombato e intrecciato visto da Roberto Cavalli, riscuoterà grandi consensi.
Credits: @roberto_cavalli Via Instagram