I NUOVI COLORI PANTONE PRIMAVERA ESTATE 2023 VISTI DURANTE LA LONDON FASHION WEEK
Credits: pantone.com
Passiamo ora alla selezione cromatica che abbiamo potuto ammirare in anteprima durante le sfilate della London Fashion week che si sono tenute dal 16 al 20 settembre 2022.
I colori di Rixo alla London Fashion week. Credits: @londonfashionweek via Instagram
Anche in questa occasione Pantone ha selezionato 15 colori, 10 per la palette di tendenza e 5 per quella dei neutri.
La palette dei colori Pantone di tendenza della London Fashion week di settembre 2022. Credits: pantone.com
Il risultato è come sempre ammaliante e ricercato, interessante e in grado di spronarci a osare di più con gli abbinamenti moda.
Look rosso e arancio firmato Paul Costelloe. Credits: @londonfashionweek via Instagram
Anche in questo caso, un po’ come per New York, troviamo una serie di colori frizzanti, vivaci e spiritosi, perfetti per creare abbinamenti energici e dinamici.
i colori pantone 2023 scelti a londra sono frizzanti e vitaminici
Cambiano leggermente le sfumature, ma il risultato finale è sempre quello di una palette che si appoggia sui rosa, i verdi, gli azzurri e i toni caldi del giallo, arancione e rosso.
Nel dettaglio scopriamo il raffinato Pink Cosmos accanto a un delicatissimo viola floreale Spring Crocus, che si avvicinano per ambiente a tonalitĂ come Titanite, un verde-giallo, e Andeam Toucan, un verde esotico brillante.
Carinissimi gli azzurri, dall’Airy Blue, che ricorda il cielo calmo, all’Electric Blue Lemonade, molto più brillante e vivace.
Chiudono la selezione i colori caldi, come il Blazing Yellow, l’Iced Mango, il corallo Persimmon e il rosso Cherry Tomato.
London Fashion week settembre 2022: la palette dei colori basic secondo Pantone. Credits: pantone.com
Per quanto riguarda i colori neutri della London Fashion week 2022 troviamo una serie di tonalitĂ molto piĂą formali e indubbiamente british.
Tra le più chiare scopriamo il Tender Peach, praticamente alla stregua del color burro, il Grayed Jade, un verde salvia molto delicato, e l’Oyster Mushroom, un grigio medio-chiaro.
A questi si aggiungono colori piĂą scuri come il Mocha Mousse, un marrone scuro ma fermo, e il Bluing, un blu profondo e raffinato.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novitĂ , leggete questi post:
1) I VIP ALLE SFILATE DI NEW YORK DI SETTEMBREÂ
2) I JEANS PER AFFRONTARE L’AUTUNNO
3) RISCALDIAMOCI CON I NUOVI CARDIGAN DEL MOMENTOÂ
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei nuovi colori Pantone primavera estate 2023? Vi piacciono le palette di tendenza? E quelle dei neutri? Preferite i colori protagonisti della New York Fashion week o quelli della settimana della moda di Londra? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!